Autore Topic: Indovinate che moto e' questa?  (Letto 6337 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2013, 16:46:17 »
Infatti ce ne sono anche qui, in giro, come anche qualche Griso. Mentre fatica molto una bella Classic come la V7. Boh...  :SAD:

« Ultima modifica: 28 Marzo 2013, 16:47:53 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2013, 17:09:25 »
infatti! noi stiamo qui a disquisire se è meglio questa o quella, perché una cosa o un'altra e la gente che fa? compra le ciofeghe... senza dirci nulla per giunta!
 :hee20hee20hee:

no beh comunque è vero, la nevada è stata per molto trempo la moto che ha retto le sorti dell'azienda in modo del tutto inspiegabile, quando anche le HD a confronto erano moto più moderne, eppure se non fosse stato per quella moto la guzzi avrebbe chiuso

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2013, 17:11:49 »
se nn sbaglio la Nevada ha retto eprchè costava pochissimo rispetto a moto della stessa categoria (poi magari mi sbaglio .... )

c'è chi comunque ha altre priorità rispetto alla linea, aspetto e colori di una moto ..... predilige affidabilità, semplicità costruttiva e comodità ....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2013, 17:18:35 »
se nn sbaglio la Nevada ha retto eprchè costava pochissimo rispetto a moto della stessa categoria (poi magari mi sbaglio .... )

c'è chi comunque ha altre priorità rispetto alla linea, aspetto e colori di una moto ..... predilige affidabilità, semplicità costruttiva e comodità ....
sì sì tutto vero, però sai fa specie il fatto che in un settore così ludico (in fondo la moto è un giocattolone) ci siano dei modelli che escono dalla logica e riescano a mantenersi in auge per così lungo tempo, nonostante... praticamente tutto!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2013, 00:00:04 »
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2013, 00:07:16 »
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
sì certo gli anni di vendita contano molto ma credo che abbia ragione lazzaro, la questione è proprio di carattere "utilitaristico" secondo me. comunque sia ben chiaro: onore al merito! chi vince ha sempre ragione anche se poi, incomprensibilmente, fa cose strane tipo la v7 kit record...  sm470

http://www.moto.it/news/il-kit-record-per-moto-guzzi-v7-racer.html



Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2013, 00:17:09 »
Eh... vedi che a cercare bene qualche Guzzi guardabile c'è?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2013, 00:22:27 »
Dove? :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2013, 00:24:25 »
Beh, basta mettere a un vagone ferroviario il cupolino della Ducati 900 Super Sport (1982) e tutto diventa digeribile  :bins:


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2013, 00:33:40 »
mi era venuto bellagio, ma in effetti gli scarichi non sono dalla stessa parte...
secondo me ha venduto tanto perchè è in produzione da credo vent'anni... è un po' la panda delle moto...
la si compra per vari motivi non perchè fa battere il cuore
sì certo gli anni di vendita contano molto ma credo che abbia ragione lazzaro, la questione è proprio di carattere "utilitaristico" secondo me. comunque sia ben chiaro: onore al merito! chi vince ha sempre ragione anche se poi, incomprensibilmente, fa cose strane tipo la v7 kit record...  sm470

http://www.moto.it/news/il-kit-record-per-moto-guzzi-v7-racer.html




 sm408 sm91 sm41 smban :96: sm425
BASTA!!! moto GUZZI smettetela di riscaldare la minestra 100 volte!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2013, 00:40:44 »
Quella Ducati Ss 900 e' un po' troppo recente per i miei gusti, ha il motore della Monster, la forca rovesciata e le ruote a razze...... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2013, 05:35:45 »
Quella Ducati Ss 900 e' un po' troppo recente per i miei gusti, ha il motore della Monster, la forca rovesciata e le ruote a razze...... :73: :73: :73:
si ma il duca ha comunque un motore rispettabile, mentre il v7 moderno, voltalo e pirlalo non arriva a 50 cv... comunque la scorsa settimana ho visto il nico cereghini che testava le nuove california, giudizio a parte sulle moto, verso le 13 è giunto sul lungolago e con una moto da tre q.li, su di un pavimento in lastre di pietra, ha girato la moto come se fosse un dingo, praticamente quasi su se stesso, ripartendo di gran carriera in senso opposto. è proprio vero che il manico fa davvero la differenza con qualunque moto
 adoremus adoremus adoremus

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2013, 13:28:02 »
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura  montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2013, 13:44:31 »
La nuova California e' una bellissima moto, ma non vedo perche' debba costare piu' di una Harley Davidson e per fare le stesse identiche cose, cioe' andare a spasso o poco piu'....Per risparmiare gli hanno addirittura  montato un monoiniettore, su una moto da 20.000 Euro, sm419
sì ma sai, se ad un certo punto la moto va bene così io non ho nulla da dire, la cosa ridicola è che una moto progettata oggi abbia un angolo di piega inferiore ad alcune HD figlie di progetti ben più datati. ecco questo mi secca

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Indovinate che moto e' questa?
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2013, 13:57:36 »
Non so', non le capisco molto quelle moto, tolto il loro valore estetico, perche' alla fine la nuova Guzzi California 1400 e' una moto bellissima:



sara' sicuramente una moto con attitudini turistiche, ma io nella moto stradale ci ho sempre visto una connotazione sportiva, in questa stento a vederla, ho guidato una Harley Davidson Sportster 1.200 su per una strada di montagna, ma dovessi dire che mi sia divertito ad usarla o che mi abbia regalato delle sensazioni particolari direi una cosa non vera, non ne capisco il senso, non  siamo negli U.s.a e non dobbiamo fare le 70 miglia obbligatorie e, sopratutto, non abbiamo le strade che hanno negli U.s.a., alla fine quelle moto sono belle da ammirare, da lavare alla domenica mattina , da lucidarle e fare brillare i parafanghi cromati, ma non mi viene proprio in mente altro.... sm17 :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R