Autore Topic: Progetti notturni  (Letto 1301 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Progetti notturni
« il: 26 Marzo 2013, 17:56:59 »
Ci sono sere che non hai voglia di fare niente, quelle sere svogliate in cui sembra di essere un po’ malaticcio, un po’ troppo stanco forse, poi come seguendo un istinto animale, vai in garage, apri la serratura, tiri su la basculante, dai un occhio dentro nel buio e lei è lì, lì che ti volta le spalle ma ti guarda, con la targa in bella evidenza, la ruota tassellata e la bocca dello scarico che sembra impossibile che sia così silenziosa. Entri in garage, con le mani in tasca e non appena ti avvicini, la prima mano la tiri fuori per appoggiarla sulla sella, anzi no, la usi per accarezzare la sella, perché di una vera e propria carezza si tratta poi, con la seconda mano, impugni la manopola sinistra e con l’altra la destra, tiri il freno, poi la frizione, guardi che tutto sia dove deve essere, passi un polpastrello sul contachilometri, ripulisci col dito una piccola goccia di fango persistente nonostante l’ultimo lavaggio, controlli che la catena sia ingrassata e sai che lo è, prendi lo straccio e lo passi sui fianchetti, ma non è pulizia, sono coccole per le quali pensi che sarai ricambiato, sai che la moto è pronta hai riempito il serbatoio la volta che l’hai messa a riposo e l’hai fatto per guadagnare tempo il giorno che avresti deciso di farci un giro. Sono passati dei minuti e la stai ancora guardando, ridisegnandola nella tua mente, seguendo il profilo di quelle forcelle che sembrano zampe di fenicottero, quelle plastiche che luccicano sotto la luce al neon e quel marchio, che s’imprime nella tua mente con la forza di una certezza, perché stai guardando la tua moto e sei felice che sia lì. Mentre osservi e non sai che altro fare, immagini soluzioni particolari, tecniche o stilistiche, come per esempio sostituire delle parti in luogo di altre, in modo che la moto diventi ancora più tua, poi ti ricordi che avevi pensato di trovare il modo per fissare la tanica con la riserva di benzina dentro, cominci a guardare per trovare una soluzione, anzi la soluzione ideale al tuo quesito. Ogni pensiero è proiettato in quello spazio di fantasia che vede il problema già risolto in almeno cento modi possibili, la maggior parte dei quali del tutto impossibili, ma sei lì che pensi, tracci linee, cancelli e correggi su quel foglio di carta immaginario che è sempre inesauribile. Ah se avessi la mia personale fabbrica di moto, la chiamerei… la chiamerei… e costruirei delle moto che… delle moto che ho nella mia testa da sempre, sempre in continua evoluzione, prototipi d’aria pronti in una mezz’ora di pensiero, tutti i pezzi pronti per essere montati per dare vita alla mia idea, dando sfogo alla fantasia, al continuo rincorrersi delle soluzioni, talvolta estreme altre di comodo, tutto nella testa, tutto nell’immaginario che poi, volti pagina, sbadigli, guardi l’orologio, spegni la luce, chiudi la basculante. È tardi, si sono fatte le undici e mezza di sera, torni su in casa. Ma stai meglio di prima, sei più disteso, ti lavi la faccia, vai a letto, la mente sta ancora lavorando come un plotter impazzito e la prossima volta, forse chiuderai di un click il ritorno delle forcelle e ammorbidirai l’ammortizzatore, se non serve a nulla tanto, hai altri progetti, tutti da elaborare con entusiasmo… nelle prossime notti.

kappa

  • Visitatore
Re: Progetti notturni
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2013, 18:23:03 »
Succede proprio cosi'

 :PDT_Armataz_01_37:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2013, 19:49:27 »
Meno male, qualcuno esiste ancora!  :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2013, 19:59:14 »
 :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Progetti notturni
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2013, 20:29:40 »
 sm08

una delle poche cosa che mi manca di quando ero schiavo delle sigarette era scendere in garage (tanto in casa non ho mai fumato) a fumarmene una mentre facevo esattamente quello che hai cosi' ben descritto....in piu' con le mie vecchiette c'e' sempre qualcosa che rimane da fare... sm13

P.S.
ma trovero' altre scuse per scendere quei 5 minuti.... :OK:
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 20:32:19 da Fiver »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2013, 21:35:35 »
Quei cinque minuti per scendere in garage si trovano sempre..... sm08 sm440

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2013, 23:28:37 »
... e il giorno in cui non si troveranno, capirai che è cambiato qualcosa.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2013, 23:47:00 »
sm08

una delle poche cosa che mi manca di quando ero schiavo delle sigarette era scendere in garage (tanto in casa non ho mai fumato) a fumarmene una mentre facevo esattamente quello che hai cosi' ben descritto....in piu' con le mie vecchiette c'e' sempre qualcosa che rimane da fare... sm13

P.S.
ma trovero' altre scuse per scendere quei 5 minuti.... :OK:
l'importante è non controllare la benzina nel serbatoio in quei "cinque minuti"!!
 :tim:

ebbbravo sgnaus!!!
io purtroppo non fantastico in garage, ma spesso mi vengono delle vampate anche mentre sono al lavoro o in giro...
e sogno!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2013, 23:48:33 »
Tranqui, è solo menopausa...  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Progetti notturni
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2013, 23:51:37 »
Oppure ha ripreso a sniffare il Bostik.... :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R