Autore Topic: Omologazioni per 2 persone  (Letto 1859 volte)

Offline lucamtb

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Omologazioni per 2 persone
« il: 25 Marzo 2013, 09:09:20 »
Ciao,
sono un nuovo iscritto e, come ho messo nel topic della presentazione, avevo fatto trial e motoalpinismo negli anni 80.
Oggi a causa del poco tempo a disposizione vorrei tornare in questo mondo meraviglioso dal momento che la montagna a me piace in tutte le sue sfacettature (faccio mtb freeride - la salita ovviamente me la pedalo io - e trecking).

Verso fine settimana andrò a buttare il naso dai concessionari del Torinese / Pinerolese ma volendo arrivare con le idee un pò meno confuse per cui vi chiedo:

quali moto trialistiche sono omologate o omologabili per 2 persone?
(alla moglie piace andare in moto e, quella 1-2 volte l'anno, vuole comunque aggregarsi facendo da passeggero)

Ho letto della Ossa Explorer che nei video sembra bella snella ma alla fine della solfa la sella la danno da 820mm (la T Ride è invece a 850mm). Io in passato ho posseduto un DR350S che aveva la sella a 890mm e pur essendo alto 172cm (ovvero non sono un gigante ma nemmeno un nano) arrivavo a toccare con le sole punte degli stivali.
Volendo usare il mezzo per fare sterrare e sentieri più o meno difficili (con una cinquantina di chilometri di "avvicinamento") questi due mezzi mi danno l'idea di essere un pò "altini" (ovviamente dal concessionario mi chiarirò un pò meglio le idee) per cui mi chiedevo se una Long Ride o un trial potesse essere omologato per 2 o se vi fossero altri mezzi più idonei.

grazie
Luca
« Ultima modifica: 28 Agosto 2013, 14:55:03 da alex »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: omologazioni x 2 pax
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2013, 09:55:19 »
la Explorer è bassissima da terra ed è omologata per 2, inoltre è quella che pesa meno di tutte e anche questo conta molto, specie se perdi l'equilibrio e ti si inclina, è piàù facile recuperarla ....

Offline lucamtb

  • Newbie
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re: omologazioni x 2 pax
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2013, 12:54:53 »
come ho scritto per adesso ho solo valutato i mezzi leggendo su internet ma non ho avuto l'occasione di toccare con mano i mezzi.

bene sono contento che l'ossa si senta bella bassa

grazie
Luca

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: omologazioni x 2 pax
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013, 13:07:53 »
la Explorer è bassissima da terra ed è omologata per 2, inoltre è quella che pesa meno di tutte e anche questo conta molto, specie se perdi l'equilibrio e ti si inclina, è piàù facile recuperarla ....

Penso che l'Ossa Explorer sia l'unica più trial omologata per due!