Autore Topic: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013  (Letto 8642 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« il: 21 Marzo 2013, 20:04:45 »
Ecco la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013, fra poco in distribuzione presso i concessionari ufficiali Ossa:










Gli up grade piu' importanti della nuova 300 Factory 2013, oltre all'aumento della cilindrata a 294,00 cc., sono:

 - Nuovi dischi frizione Adler

 - Nuova membrana della pompa benzina

 - Nuovo perno centrale delle biellette del monoammortizzatore

 - Nuova taratura della forcella Marzocchi da 40 mm. con canne in alluminio e paraoli Skf in butile

 - Nuovo interno dello scarico in fibra di carbonio della Termignoni

 - Piastre sterzo  Factory

 - Nuove grafiche

Prezzo su strada E. 7.890. piu' immatricolazione
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 21:25:26 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline tangos32

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 64
  • yamaha r1 2012+specialized sj 2012+beta evo 300
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 280 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 20:38:20 »
si sanno già i prezzi? :sbav:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 280 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2013, 20:39:16 »
Per adesso ho soltanto le foto!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 280 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2013, 12:57:12 »
La novita è che avra una cilindrata di 294cc...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2013, 13:36:12 »
Giusto  :PDT_Armataz_01_37:, la Factory modello 2013 e' di 294 cc., una bomba!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2013, 17:04:00 »
Be di motore penso sia l'ossa migliore mai fatta ma a livello estetico hanno toppato in pieno...  oro e verde a parer mio fanno a cazzotti tra loro e il nuovo terminale termignoni essendo più lungo dell'attuale sembra esagerato, sarebbe stato meglio quello presentato all'eicma, anche se poi l'estetica è una cosa relativa
EVO potente tutto il resto è niente

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2013, 17:28:32 »
...a livello estetico hanno toppato in pieno... 

Effettivamente....  :PDT_Armataz_01_37:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2013, 18:43:07 »
oro e verde a parer mio fanno a cazzotti tra loro

....dev'essere un missile....

per l'estetica concordo con quanto sopra, basta anodizzare (come per la special di BM Motor) le parti in oro ed il risultato dovrebbe essere ottimo  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2013, 21:53:46 »
Prima foto outdoor della 300 Factory:



 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

marcolys

  • Visitatore
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2013, 20:49:10 »
è belle bella......ci sto pensando

Valchi tu che avevi la gas gas ed ora sei passato alla ossa come ti trovi?   io ho una gas 300 2013 è devo dire che mi trovo molto bene, morbida sotto ed allungo da vendere, però ogni tanto mi va di cambiare, certo che costa un botto, potrei farmi andar bene anche la 280 normale.
le nuove ossa come sono? partono bene sempre? hanno ancora un pò di ritardo nella risposta o hanno eliminato anche questo?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2013, 21:07:02 »
Inizio dalla fine...
La mia Factory non ha nessun ritardo di risposta, sara' per il diverso rapporto di compressione o per le nuove mappature, ma quel leggero ritardo di risposta al comando del gas sulla mia non e' presente, addirittura abbiamo caricato una mappatura piu' dolce, perche' una che avevo provato, rendeva la moto perfino troppo reattiva ai bassi regimi e andava ad intaccare la dolcezza di erogazione che e' proprio uno degli assi nella manica della Ossa!Il bello della possibilita' di provare diverse mappature e' che uno puo' "cucirsi" addosso l'erogazione del motore e la cosa la puoi fare in due minuti!
Rispetto alla Gas Gas sulla Ossa c'e' un avantreno molto piu' "piantato" e direzionale,ideale per fare motoalpinismo perche' non devi preoccuparti di guardare in continuazione la traiettoria che devi seguire,  il peso del posteriore praticamente non si sente, se fai uno scalino, se sale la ruota anteriore hai la certezza che il resto della moto salira' senza problemi, la Gas Gas stanca di piu' perche' devi sempre pensare a dove metti la ruota davanti perche' la leggerezza dell'anteriore alla lunga diventa stancante se non fai soltanto zone, il motore della GG e' eccezionale ma non devi mai sbagliare a dosare il gas se no decolli, ma la piu' grossa differenza e' che sulla Gg non puoi permetterti MAI di avere il peso sulle pedane sbagliato, in salita o su un gradino, se non sei piu' che "appeso" alla moto non sali da nessuna parte, l'Ossa permette anche di sbagliare la posizione del corpo, o di essere "cotto" ma ti porta sempre su'!
In sintesi: la piu' grande differenza e' che la Ossa stanca molto meno ed e' piu' facile da guidare! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

marcolys

  • Visitatore
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2013, 21:28:30 »
grazie del resoconto, intanto rettifico io ho una gas 2012 non 2013, non sono ancora riuscito a provare una ossa, a genova ne girano poche, ho vista la standard 2013 in settimana e mi è piace davvero molto, ora devo trovere il modo di provarne una per bene.
il fatto che non sia stancante è un gran vantaggio, io faccio uscite lunghe e dure e vista la mia "sforma" fisica e l'età devo per forza avere un mezzo che non mi strappi le braccia.
per quanto riguarda il partire a caldo e freddo mi è stato detto che erano problemi di gioventù ora risolti.

con l'iniezione immagino dovrebbe consumare anche poco, vantaggio anche questo perchè se lo zaino è leggero è molto meglio.

sto valutando seriamente.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2013, 21:39:13 »
Per l'avviamento e' fondamentale il tipo di mappatura che e' stata caricata, varia da una all'altra, ti posso dire che la mia e' stata ferma dalle feste di Natale fino a qualche domenica fa', ed e' partita al terzo calcio, mi sono stupito da solo, ma e' la verita'! Una volta che gli hai preso la mano, anzi il piede, poi diventa tutto molto piu' facile, ultimamente non mi pongo nemmeno piu' il problema, nel senso che parte e basta! sm409
Le Gas Gas, dal modello 2011 in poi non hanno subito grosse modifiche, hanno cambiato soltanto i leveraggi con alterne "fortune" e sono tornati ai comandi e pompe della nuova Ajp e poco altro! :OK:
Adesso sono arrivati capitali freschi in Gg, puo darsi che anche loro tirino fuori l'iniezione elettronica, ma di sicuro non per il 2014... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

marcolys

  • Visitatore
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2013, 21:48:16 »
ah scordavo.... un'altra cosa che valuto attentamente quando cambio moto è la leva della frizione e quella che ho toccato in settimana era molto dura, si riesce ad ammorbidirla? con la gas gas sono abituato bene

per la gas gas pare che già con la raga in arrivo ci siano un pò di novità, di certo non l'iniezione.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Presentata la nuova Ossa Tr 300 I. Factory m.y. 2013
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2013, 21:51:53 »
Dipende anche dall'olio motore che si utilizza, la mia fortunatamente e' nata gia' bella morbida, ma e' passata nelle mani di B.M. Racing...

Ktm Super Duke 1290 R