Autore Topic: Neve  (Letto 1176 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Neve
« il: 21 Marzo 2013, 11:22:29 »
Neve splendida, candida, fredda e inconsistente, neve di marzo destinata a svanire in fretta lungo la strada e poi nei prati, neve che provvisoriamente ricopre le forme, le siepi, gli alberi e i sentieri, ne arrotonda le linee senza definirne i limiti, neve che libera lo spirito e accarezza l’inconscio, che bagna un poco gli occhiali e il naso e poi si schiaccia inesorabilmente sotto il peso delle ruote che avanzano, neve che impregna i pantaloni, i guanti e ogni altra cosa che ho indosso forzando il calore corporeo, neve che definisce le orme e lascia segnato il percorso, individua il passaggio di piccoli animali invisibili e di altre ruote che mi precedono in modo altrettanto misterioso, ma resta lieve, cade sottile, ammortizza il rumore e ovatta il suono dello scarico, a tratti vola mentre accelero e ricade come una candida piuma che ondeggia, come i miei pensieri liberi volteggia in migliaia di fiocchi, come sogni reconditi scaturisce dal nulla, ricopre i percorsi conosciuti e trasforma le immagini più consuete, ammanta di aria fina la voglia d' avventura che s' accompagna agli occhi curiosi, al desiderio di evadere e percorrere luoghi ignoti e lontani, si mescola ai gelidi brividi di freddo e passione, io con la mia moto nel silenzio del freddo su questo manto candido posatosi in una notte…
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 11:25:15 da sgnaus »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Neve
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 12:06:07 »
neve che rompe il C...o xchè mi impedisce di andare in alta montagna con la moto ....  sm41 sm41

sgnaus

  • Visitatore
Re: Neve
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2013, 12:21:50 »
lamaddonna come sei prosaico... eccheccavolo dai... lasiciati andare un poco... ti fai una bella tisana bollente e poi te la versi sulla schiena... vedrai che brividi!
 :hehe:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Neve
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2013, 17:37:55 »
Sotto una scorza dura un animo sensibile.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Neve
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2013, 17:51:29 »
Sotto una scorza dura un animo sensibile.

Dici così perchè non sai di che neve parla.Ed io un sospetto ce l'avrei...  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R