Autore Topic: Habemus Free Ride  (Letto 5237 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #15 il: 16 Marzo 2013, 09:50:32 »
Vi elenco le magagne piu' grosse della Ktm 350 Free Ride:

1 - Comando pompa frizione idraulica Formula con o-ring di tenuta che NON fanno tenuta...

2 - Bulbo del termostato radiatore con "propensione" a non funzionare con conseguente ebollizione del liquido di raffreddamento

4 - Impianto di raffreddamento sottodimensionato, il motore del 350 Exc da cui deriva, adotta due radiatori mentre la Free Ride ne ha soltanto uno!

3 - Surriscaldamento del olio contenuto nel carter motore dovuto al passaggio del collettore di scarico troppo aderente al carter con possibile fuoriuscita del olio dal tubo di sovrappressione

vado avanti?

comunque e' una buona moto....... :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #16 il: 16 Marzo 2013, 10:50:17 »
A parte la vergogna di una pompa da bicicletta su una frizione seria, immagino (dico "immagino") che il problema al bulbo sulle serie post-inizio produzione sia stato risolto, in fondo si tratta solo di montarne uno migliore che funzioni  :arar:

Quanto al radiatore, so che è stato fatto un richiamo per la sostituzione dei manicotti con altri a mandata più consona.
Per il riscaldamento non so nulla, ma fosse vero c'è poco da fare  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2013, 12:17:52 »
Vi elenco le magagne piu' grosse della Ktm 350 Free Ride:

1 - Comando pompa frizione idraulica Formula con o-ring di tenuta che NON fanno tenuta...

2 - Bulbo del termostato radiatore con "propensione" a non funzionare con conseguente ebollizione del liquido di raffreddamento

4 - Impianto di raffreddamento sottodimensionato, il motore del 350 Exc da cui deriva, adotta due radiatori mentre la Free Ride ne ha soltanto uno!

3 - Surriscaldamento del olio contenuto nel carter motore dovuto al passaggio del collettore di scarico troppo aderente al carter con possibile fuoriuscita del olio dal tubo di sovrappressione

vado avanti?

comunque e' una buona moto....... :arar: :arar: :arar:

Ma tutte le moto con le rogne si trovano in Piemonte? Vedi la tua Ossa! :arar:

Io non ho sentito che i possessori del K abbiano tutte ste rogne! Comunque è tutto da verificare! :OK:


gianni

  • Visitatore
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2013, 18:57:44 »
oggi giretto di prova per prendere un po di confidenza col nuovo mezzo e per iniziarne a capire pregi e difetti!

Passare da una moto da trial all'enduro, è sempre un po' "traumatico": nelle difficoltà la prima si esalta, quella da enduro reagisce diversamente e subito sembra ostica ed "inadatta"...ma una volta presa un po' di confidenza, le cose migliorano ed il "potenziale" del Kappino vien fuori!  :OK:
Mi son piaciute le misure contenute, e l'altezza "umana" della sella! Gli scarichi sono veramente silenziosi e il motore ha un bel tiro in basso e nessun vuoto!
Le forcelle sembrano scartare un po nelle asperità, ma prendendoci un po' di confidenza la sensazione migliora

Non mi è piaciuto il fatto che il precedente propietario abbia aumentato di 1 dente il pignone...le marce lunghe dalle mie parti non van bene per far fuoristrada  :SAD:

Visto che la moto monta gomme da enduro, sarei curioso di vedere come va con delle Michelin X11, che per far motoalpinismo mi sembrano più adatte

...ultima cosa negativa: il portatarga lo sto rompendo un pezzetto alla volta...credo che dovrò montare la targa solamente nei trasferimenti su bitume
...oppure dovrò rinunciare ad impennare!  :arar:

E 4rt

  • Visitatore
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2013, 10:12:13 »
Hai preso la Free ride  invece di una T ride perchè secondo tè nell' uso si poteva sovrapporre alla Cota  pur con le dovute differenze che ci possono essere tra un trial e una moto del genere ? te lo domando perchè nel giro che ho fatto ieri mi sono chiesto se una T ride si potesse usare nei percorsi che faccio abitualmente sempre cercando di non fare percorsi prettamente da trial , visto che con un mezzo del genere si allarga il campo di azione . Grazie

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2013, 10:57:59 »
Ciao Gianni, non dare retta a Valchi, toccando ferro la mia adesso funziona perfettamente, il pignone lascialo così: l'ideale sarebbe aumentare a 1, 5 denti (ma non ho voglia di buttare altri soldi in corone), tanto ha tanto tiro ai bassi e le marce lunghe aiutano. Il portatarga l'ho fatto in PVC risente al fanalino

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2013, 11:09:36 »
continua. . il portatarga in PVC bisogna montarlo poco inclinato (i30º non ci stanno). Il Michelin, va benissimo, anche dimesso dal Cota, ma non montare camere rinforzate perché poi stranamente, gira la valvola, in senso contrario alla naturale rotazione.

gianni

  • Visitatore
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #22 il: 17 Marzo 2013, 11:24:37 »
Ciao Aldo
...ormai Valchisun fa più parole di Mogol...ma fa parte dello spettacolo!  :hee20hee20hee:  :siga:

il pignone originale lo metterò perchè per me è meglio con un dente in meno, il precedente propietario faceva 25km di trasferimento e non faceva i probabilmente i sentieri dove vado io  :SAD:

per il portatarga vedrò di alzarlo fin sotto il fanale, come mi consigli tu, per il momento ho rotto la parte sporgente sotto la targa, dove c'era il nome del concessionario...quindi è rimediabile

invece per le camere d'aria non ho problemi: la moto monta le mousse! ...e sono rodate al punto giusto! :baci:


@4rt la T-Ride non l'vrei presa per 2 motivi: preferisco il 4t e la moto ha un cambio da trial, ma per quello ho già la Cota!

Per i percorsi fattibili credo che la T-Ride attuale penso sia in grado di fare, senza problemi una mulatrial come quella di Albenga, magari evitando gli hard  :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #23 il: 17 Marzo 2013, 11:46:39 »
ah...eccola qui:



 :sig:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #24 il: 17 Marzo 2013, 12:08:59 »
Bella! :PDT_Armataz_01_37: Pero' e' piu' grosso il portatarga della moto! sm409 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #25 il: 17 Marzo 2013, 13:39:50 »
Ciao Aldo
...ormai Valchisun fa più parole di Mogol...ma fa parte dello spettacolo!  :hee20hee20hee:  :siga:
sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
Anche a me ricorda tanto la GRANDE Mina con Alberto Lupo
http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA&feature=player_detailpage
 smrij smrij :siga: :siga: :bins: :bins:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #26 il: 17 Marzo 2013, 14:26:26 »
Adesso inizia la stagione che bisogna andare in moto...... sm41 sm41 sm41 smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #27 il: 17 Marzo 2013, 18:23:01 »
Bella!  :OK:

Oltre al portatarga anche  paramani mi sembrano un pò sovradimensionati.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Habemus Free Ride
« Risposta #28 il: 17 Marzo 2013, 19:48:19 »
vero, ma almeno "parano"... non sono loro che son grandi, è la freeride che è piccola!  :93:
Il portatarga è normale, che c'ha?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R