Autore Topic: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution  (Letto 4411 volte)

lazzaro54

  • Visitatore
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2013, 17:03:09 »
ho messo le camere all'interno delle protezioni ....
grazie del suggerimento, lo farò quanto prima.  :OK:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2013, 17:10:33 »
Ieri, facendo un giretto piccolo attorno a casa, mi son reso conto di una cosa: le ginocchiere sfregano sul telaio.

Franco, i paratelai dove li hai presi? Costo?


http://www.tuttotrial.it/
ciao qui li vendono e costano anche un po' meno però non ricordo se sono in carbon look (ovvero plastica con estetica carbonio) oppure in carbonio, comunque io ho già acquistato varie cose da questo sito ed è affidabile, in due o tre giorni dall'ordine consegnano. Devi andare nella sezione protezione telai, e in fondo trovi quelle per l'ossa.

i paratelai da te indicati e venduti su tale sito non sono completi, nel senso che non vanno a coprire tutto il telaio ma solo la parte in basso; c'è da dire che però coprono anche la parte a cui sono attaccate le pedane, mentre quelli che ho io non lo fanno .....

Si ma Lazzaro, almeno Alerev mi ha risposto....  :73:

Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

lazzaro54

  • Visitatore
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2013, 17:11:47 »
i paratelai li ho presi in SRG ma dovresti trovarli presso qualsiasi concessionario Ossa. .. costo mi pare intorno ai 100 euro, sono in carbonio ....


come vedi ti ho risposto anch'io ....  :SAD: :SAD: :SAD:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2013, 17:20:33 »
 adoremus Pardon... non lo vidi....  zzz
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2013, 21:24:13 »
I paratubi del telaio della Ossa sono in carbonio "vero" e non in carbonlook, comunque e' un peccato che sulla ultima Ossa m.y. 2013 siano sparite le "branchie" o soffietti presenti sul vecchio attacco del parafango posteriore e che caratterizzavano l'estetica dei modelli precedenti, queste erano le  tre branchie:
si suppone che l'evoluzione abbia fatto sparire le branchie come accadde con i primi anfibi che si adattarono alla vita terrestre, quindi un prezzo da pagare per l'evoluzione della specie..... sm409 sm416 zzz

d'accordo ma quelle che intendo io che vendono su tutto trial sono della jitsie ed è per quello che non sapevo se erano di plastica o carbonio (la prossima volta leggi bene prima di rispondere), comunque penso che il carbonio sia più bello che utile visto che appena prende una botta si crepa, e poi col passare del tempo rompendosi la resina che contiene la fibra di carbonio, quest'ultima si sfilaccia, mentre la plastica si riga ma non si rompe se non è vuota dietro, esempio io le protezioni per le forcelle anteriori le ho fatte con tubo in geberit ed molto forte ed elastico senza dimenticare che ho speso meno di 5€ per il tutto en non 70 come quelle in carbonio che poi se ti si rovinano ti girano anche le balle...



p.s. fino adesso il miglior carbonio che ho visto di serie su una moto da trial è quello della montesa, in quanto spessore e robustezza....sarà un caso?  sm17



« Ultima modifica: 18 Marzo 2013, 21:34:18 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2013, 21:54:08 »
La fibra di carbonio fa' molto racing ed e' bella da vedere, ma convengo con te che e' molto piu' delicata e soggetta a rovinarsi negli urti e negli sfregamenti contro le pietre ed altro!
Abbiamo pesato con la bilancia elettronica il para silenziatore della Montesa Cota 4Rt, quello "banalissimo" verniciato in grigio della moto di serie, con il risultato che pesava di meno dello stesso para silenziatore in fibra di carbonio della versione Repsol della Cota 4Rt.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #21 il: 19 Marzo 2013, 09:00:01 »
io ho preso quello in carbonio perchè non sapevo che esistesse quello della jitsie ....... oltretutto avrei anche risparmiato qualcosa  sm41 smban

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #22 il: 19 Marzo 2013, 21:54:06 »
Sarebbe da sapere e vedere se quello della jitsie copre la zona pedane o quella telaio... la foto non c'è!  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Alerev3

  • Full Member
  • ***
  • Post: 243
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2013, 22:59:59 »
Sarebbe da sapere e vedere se quello della jitsie copre la zona pedane o quella telaio... la foto non c'è!  :tim:

le protezioni della jitsie coprono tutta la zona attacco pedane, a differenza di quelle di lazzaro, e arrivano, coprendo il tubolare del telaio, fino alla giunta tra sella e tappo copri filtro. Non se mi sono spiegato comunque su tutto trial la foto c' è e si capisce che arriva fino a lì per i buchi per le viti che ci sono sulla protezione da infilare sotto alle plastiche originali e avvitarle assieme. Se vuoi che le protezioni coprano anche i tubolari che passano ai fianchi della cassa filtro fino al canotto allora devi prendere quelle che ha preso lazzaro.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 23:02:52 da Alerev3 »
Beta Evo 300 my 2013

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: OSSA Lazzaro replica Factory OSSAlution
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2013, 23:39:55 »
Con le ginocchiere sfrego il telaio all'altezza del radiatore-cassa filtro.  :73:

Mi sa che ci metto un bel tubo dell'acqua con 2 fascette, stile barbone....  :tris:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100