Autore Topic: Sondaggio dela rivista Motociclismo  (Letto 1809 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2013, 21:03:12 »
Personalmente me ne frega poco se siano di  moda oppure no, il problema e' che sono due mezzi che hanno nella facilita' di guida la loro principale caratteristica, sicuramente positiva, ma con il rovescio della medaglia, e cioe' che sono alla portata anche di chi non ha una grande esperienza di guida motociclistica, l'estrema confidenza che trasmettono quei due mezzi di grandissimo successo di vendite, possono indurre nella tentazione di "esagerare" con il gas, e la stessa cosa che si sta' verificando con la diffusione dei controlli elettronici sermpre piu' invasivi sulle moto attuali e future, tutta questa facilita' di guida e di "aiuti" nella gestione della potenza, puo' portare il motociclista a non rendersi conto dei propri limiti e di quelli del mezzo che sta' utilizzando, senza contare l'attuale situazione della rete stradale sempre piu' disastrata e del traffico sempre piu' caotico, oramai le potenze medie delle nuove maxi enduro sono quelle che avevano le moto da super bike di pochi anni fa'...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 23:58:57 »
sei nominato mio "evangelista".  :hehe: Hai riassunto alla perfezione il mio credo  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2013, 10:11:33 »
ma voi vi "accontentate" di una moto da 40 cv? :bins:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2013, 10:46:52 »
E' tutto in funzione di che caratteristiche potrebbe avere questa moto. Per esempio, sono molto curioso di vedere la Duke piccola come la nuova Hondina CB.

Quanto al sondaggio, l'italianpensiero mi pare ben definito. E, mi pare, sono i trend stessi a determinare il risultato, e non già tale pensiero che determina una etichetta preconcetta.



Se analizziamo grossolanamente questi esiti, ne risulta che l'italiano è principalmente un modaiolo, che il collega che si presenta con un Kymco verrebbe ostracizzato o almeno preso per il culo a vita, che il GS non ha successo per quel che è in sostanza ma per il fatto di avere il loghino con l'elica sul serbatoio, e che le peculiarità esclusive non sono di per sè un vantaggio certo (anzi, la maggior parte le ritiene un gap tecnologico)
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 10:50:21 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 11:18:40 »
il responso del test comunque, in qualche maniera smentisce il fatto che le moto in questione siano di moda, perché vincono quelli che sostengono che gs e t-max siano un fenomeno modaiolo, quindi o quelli che hanno votato sono solo proprietari di altre moto, oppure alcuni possessori di t-max e gs sono dei franchi tiratori
 :SAD:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2013, 12:26:50 »
penso che dal risultato del sondaggio si possa affermare che gli italiani subiscono l'influenza delle mode essendone consci.....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2013, 12:34:48 »
Certo! Se non sapessero che sono di moda comprerebbero altro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2013, 18:20:39 »
il responso del test comunque, in qualche maniera smentisce il fatto che le moto in questione siano di moda, perché vincono quelli che sostengono che gs e t-max siano un fenomeno modaiolo, quindi o quelli che hanno votato sono solo proprietari di altre moto, oppure alcuni possessori di t-max e gs sono dei franchi tiratori
 :SAD:

secondo me il risultato del test dimostra invece che chi legge e frequenta i siti delle riviste di moto in genere ha una passione che va un pochino oltre il fatto di possedere un mezzo di locomazione qualsiasi basta che sia di moda. Chi compra il gs o il t-max per moda (alcuni lo faranno dopo attenta analisi...ci saranno anche quelli)lo fa come si comprano i capi firmati o gli smarphone più in voga e non sa nemmeno la differenza tra una biella e un pistone....per questo non risultano nel sondaggio.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2013, 18:22:17 da Fiver »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Sondaggio dela rivista Motociclismo
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2013, 14:43:31 »
tutti?! eddai su... è come un appassionato di calcio che non guarda la domenica sportiva. il punto credo sia che molte persone comprano la moto spinte da un impulso modaiolo e poi si rendono conto dei valori reali e nell'anonimato di un sondaggio, dicono quello che pensano
 :mm: