Autore Topic: Ossa explorer  (Letto 2393 volte)

gigiostrop

  • Visitatore
Ossa explorer
« il: 09 Marzo 2013, 00:38:48 »
Ma alla fine qualcuno di voi  ha o conosce qualcuno , che possiede un Ossa Explorer?
Volevo avere un po di oppinioni su sta moto che sto pensando di prendere.

Offline tassello

  • Newbie
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re: Ossa explorer
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2013, 19:37:50 »
Io la consigliai a un mio amico che poi la prese.Sono gia' daccordo che appena il tempo migliora faremo un giro insieme, anche perche' lui e poco pratico e vuole dei chiarimenti. Teniamoci in contatto. Mandi
Beta evo 2T 300 SS 2017   Honda Vision

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ossa explorer
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 09:25:15 »
io non ce l'ho ma dimmi cosa vuioi farci che ti posso dare qualche consiglio ......
Explorer o ... Explorer R ....

Fiver

  • Visitatore
Re: Ossa explorer
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2013, 10:07:45 »
Ma alla fine qualcuno di voi  ha o conosce qualcuno , che possiede un Ossa Explorer?
Volevo avere un po di oppinioni su sta moto che sto pensando di prendere.

Volevo giusto postare una riflessione. Negli ultimi mesi, prima di arrivare ad una decisione finale verso quale moto indirizzarmi, tra le altre moto prese in considerazione c'era l a nuova Explorer della Ossa.
(tra l'altro esteticamente la mia preferita tra le nuove da motoalpinismo)

Ora....in mesi di ricerche online sui piu' svariati siti non ho trovato una che fosse una Explorer usata in vendita e questo incluso i maggiori siti italiani, francesi e pure spagnoli (dove la Ossa e' di casa).
Mentre le altre moto della stessa tipologia di molte altre marche sono presenti numerose (Scorpa, Freeride, ma anche le 'motoalpinismo' della Beta, Gas Gas ecc. ecc.).

Dunque la domanda che mi faccio e': o non ne e' stata venduta nemmeno una e di conseguenza sono introvabili sul mercato dell'usato...oppure sono talmente buone che tutti le tengono e nessuno le rivende.
Inizio a sospettare che sia la prima che ho detto.... :73:

p.s.: correzione dell'ultim'ora...una ce n'e' http://www.subito.it/moto-e-scooter/ossa-trial-exporer-tr280-como-55323640.htm
« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 17:42:46 da Fiver »

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ossa explorer
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2013, 11:59:48 »
dato di 2 mesi fa .... di Explorer ne sono state vendute 53 moltissime delle quali al centro-italia .....
ce n'era una usata in vendita tempo fa su subito.it dal Friuli, durata 1 settimana .......

Fiver

  • Visitatore
Re: Ossa explorer
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2013, 15:55:26 »
allora sara' la seconda ipotesi...in ogni caso c'e' un netto divario in termini quantitativi (ad esempio su moto.it non compare neanche la marca tra le moto usate) il che' non vuol dire che sia un male appunto...solo che se la vuoi te la devi prender nuova.  sm414

BRONZISTA

  • Visitatore
Re: Ossa explorer
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2013, 12:23:41 »
Buona giornata a tutta la compagnia
 sm08
Sono andato alla SRG per vedere la Explorer R (che purtroppo era in visione da altro concessionario) ed ho fatto due chiacchere con Maurizio per valutare la trasformazione dalla "normale " alla "R"
Avrei pensato di
1) Lasciare il telaio col suo verde scuro perchè il verde pisello  ciapet  sm454
2) farei queste varianti:
Doppia mappatura senza sostituire la testata con quella + Racing
Forcella Marzocchi 40
Mono Ohlins
Cerchio posteriore Racing
Pneumatico Posteriore Competition X-11
Sella Vibram antiscivolo
Porta targa Racing
Impianto Luci racing

Ho dimenticato di chiedere se le piastre forcelle in ergal sono comprese e/o consigliabili (chi mi dice qualcosa?)
Consiglio: il manubrio trial per un uso non esasperato mi drebbe qualche vantaggio ? Mi conviene montare anche la piastra motore in ergal?