Autore Topic: Signor Rossi e' stato un piacere....  (Letto 3500 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Signor Rossi e' stato un piacere....
« il: 07 Marzo 2013, 19:07:56 »
Tratto dall'intervista a Rossi dopo la seconda sessione di test di Sepang:

Nel terzo giorno avevi due M1 2013:
- Si, alla fine sono riusciti a darmene due.Nelle prime due giornate ho usato anche la 2012, ma ha avuto parecchi problemi tecnici che mi hanno fatto perdere tanto tempo.In questi tre giorni abbiamo avuto la nuvoletta di Fantozzi sul nostro box: da noi e' successo di tutto, da Lorenzo e' stato tutto perfetto.Comunque lui e' stato impressionante, sia sul giro singolo che sul passo.Lui ha fatto la differenza -

E' un confronto duro, sotto lo stesso tetto:
- Lorenzo e' stato piu' veloce di me.Lo sapevo gia', pero' per cercare di lottare con lui, e con gli altri due, io e la mia squadra dobbiamo rimboccarci le maniche -
Che genere di problemi hai avuto?
- Un sacco di problemi tecnici ed elettrici. E nel terzo giorno, anche ai freni: un impianto ha cominciato a perdere, non riuscivo piu' a fermarmi bene: abbiamo scoperto che non frenava correttamente, e ho perso altro tempo.Era l'impianto della moto di Spies -
Avevi le moto 2013 con l'impianto frenante del 2012?
- Eh si', perche' mi sa' che si deve risparmiare un po'...-
E gli altri problemi?
- All'inizio, cioe' nella prima giornata, si e' rotto un connettore e i meccanici hanno dovuto smontare tutta la moto: e' stata pronta solo alle 14 e poco dopo ha cominciato a piovere...Quel problema ha rallentato il lavoro di mattina, che e' il momento in cui si fanno i tempi. Ma anche nella seconda giornata sono tornati dei problemi elettrici e ho perso altro tempo -
Hai usato le due M1 2013?
- Era previsto di avere due moto 2013 pronte fin dal primo giorno, invece le ho avute solo nel terzo -

Rossi sta parlando del reparto corse delle seconda casa motociclistica piu' grande al mondo, non del meccanico sotto casa che prepara le mini moto per la gimkana della parrocchia, se fosse vero quanto afferma, e cioe' che sulla sua M1 ufficiale gli abbiano montato un impianto freni "riciclato" dalla Yamaha di Ben Spies dello scorso anno e per giunta anche difettoso, la dice gia' lunga sul cosa vedremo nel 2013, molto facile trarre le conclusioni.....
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 20:37:08 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013, 19:42:35 »
Va beh , adesso mette già le mani avanti ? prima la Ducati non gli da retta su come fare per sistemare la moto , adesso la Yamaha risparmia su  di lui ? posso credere alla prima  per vari motivi , ma la seconda mi sembra una boiata pazzesca , non ci credo ! Non e ancora iniziato il campionato e già con queste menate ? e se non combina niente anche questa volta cosa racconta ? sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2013, 19:45:29 »
Quello che ha raccontato Rossi non sono balle e' la realta' che ha vissuto a Sepang!

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2013, 19:48:46 »
Sarà !

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 20:01:14 »
Quando i piloti rilasciano delle interviste, hanno sempre nei piedi un addetto alle pubbliche relazioni del team che registra tutto,anche in F1 quando parlano Alonso o Massa c'e' sempre una addetta del team che registra qualunque cosa, e di sicuro Rossi non e' nelle condizioni di raccontare delle balle e rischiare delle pesanti penali prima ancora che inizino le gare!
Rossi e' finito nel team dove hanno accolto a braccia aperte i suoi sponsor e l'interesse mediatico, molto piu' che Rossi medesimo, Lin Jarvis e Lorenzo sono sempre stati accerrimi nemici del Dottore, tutto di un tratto sono diventati amici?Sara'..... :SAD:
Comunque Ben Spies lo scorso anno ha rischiato di ammazzarsi per il cedimento del perno della sospensione posteriore, piu' numerosi altri problemi meccanici che lo hanno portato al ritiro duranti altri Gp, quindi qualcosa di vero c'e' sul fatto che siano molto "tirati" a livello economico di gestione del reparto corse, hanno i soldi per una sola moto e non certo per quella di Rossi!Mi auguro di sbagliarmi comunque....
« Ultima modifica: 07 Marzo 2013, 20:08:35 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2013, 20:42:02 »
Guarda, sospendo il giudizio aspettando altre prove , ma ripeto, mi sembra strano che la Yamaha risparmi su Rossi.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2013, 20:49:48 »
Non credo affatto nel "due pesi e due misure".
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2013, 20:51:56 »
E i freni della ex moto di Spies che perdono olio, fantascienza dici? E a Lorenzo non e' successo niente, combinazione....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2013, 20:57:00 »
Stai dicendo che l'anno scorso sabotavano Spies e adesso Rossi?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2013, 21:01:22 »
Semplicemente che orientano più risorse sul primo pilota....  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2013, 21:09:18 »
Esatto, Rossi e' servito per portare risorse economiche, fine!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2013, 21:18:22 »
Semplicemente che orientano più risorse sul primo pilota....  :tim:
:OK: purtroppo mi sa che sia così...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2013, 08:45:25 »
ma la domanda è .....

ha fatto più l'affare Rossi a liberarsi della Ducati per salire sulla Yamaha M1 oppure la Ducati a liberarsi di quella malelingua da gossip?


al cronometro l'ardua sentenza .....  :festa: :festa: :festa:

ma MAI MAI MAI MAI MAI  che una volta dica che se prende 1 secondo dal compagno di squadra è solo colpa sua? e la moto di qua .. e i meccanici di là .. e piove .. e fa freddo .. e c'è vento .. ed è troppo asciutto .. ed è troppo bagnato .......   echeppalle .....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2013, 11:49:16 »
ma la domanda è .....

ha fatto più l'affare Rossi a liberarsi della Ducati per salire sulla Yamaha M1 oppure la Ducati a liberarsi di quella malelingua da gossip?


al cronometro l'ardua sentenza .....  :festa: :festa: :festa:

ma MAI MAI MAI MAI MAI  che una volta dica che se prende 1 secondo dal compagno di squadra è solo colpa sua? e la moto di qua .. e i meccanici di là .. e piove .. e fa freddo .. e c'è vento .. ed è troppo asciutto .. ed è troppo bagnato .......   echeppalle .....
allora, siccome mi pare che anche tu segua griglia di partenza, avrai sentito cos'hanno detto, ovvero che valentino rossi ha avuto solo problemi di guasti che lorenzo non ha avuto. che diavolo c'entra valentino? e perchè dovrebbe dire che è colpa sua se si sbraga la moto? ma cosa deve dimostrare uno che ha vinto mondiali a raffica ed è ancora lì a lottare coi primi a 34 anni? cosa dovrebbe fare per essere credibile, staccare tutti di 10 secondi? perchè invece di essere contenti che un pilota italiano sia così forte (accadeva analogamente anche in sbk con le vittorie di biaggi) bisogna per forza criticare aspramente come se si parlasse del primo bigolo che sale in moto? e poi dite che non siete prevenuti... minchia che pelo!
 :siga:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Signor Rossi e' stato un piacere....
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2013, 11:52:11 »
ma la domanda è .....

ha fatto più l'affare Rossi a liberarsi della Ducati per salire sulla Yamaha M1 oppure la Ducati a liberarsi di quella malelingua da gossip?


al cronometro l'ardua sentenza .....  :festa: :festa: :festa:

ma MAI MAI MAI MAI MAI  che una volta dica che se prende 1 secondo dal compagno di squadra è solo colpa sua? e la moto di qua .. e i meccanici di là .. e piove .. e fa freddo .. e c'è vento .. ed è troppo asciutto .. ed è troppo bagnato .......   echeppalle .....
allora, siccome mi pare che anche tu segua griglia di partenza, avrai sentito cos'hanno detto, ovvero che valentino rossi ha avuto solo problemi di guasti che lorenzo non ha avuto. che diavolo c'entra valentino? e perchè dovrebbe dire che è colpa sua se si sbraga la moto? ma cosa deve dimostrare uno che ha vinto mondiali a raffica ed è ancora lì a lottare coi primi a 34 anni? cosa dovrebbe fare per essere credibile, staccare tutti di 10 secondi? perchè invece di essere contenti che un pilota italiano sia così forte (accadeva analogamente anche in sbk con le vittorie di biaggi) bisogna per forza criticare aspramente come se si parlasse del primo bigolo che sale in moto? e poi dite che non siete prevenuti... minchia che pelo!
 :siga:
davvero...
voler essere a tutti i costi contro solo per poter dire agli altri:" siete delle pecore" è davvero noioso...
ma vi leggete?
PRODUCI CONSUMA CREPA