Autore Topic: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T  (Letto 4976 volte)

lazzaro54

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2013, 15:09:40 »
comunque molto dipende anche dal fatto della conoscenza del percorso, se nn hai l'occhio svelto e riflessi pronti non sapere che dietro la curva c'è un solco che ti può mettere in difficoltà è molto più dura che fare tracciati che si conoscono a menadito ....
che poi ci siano imbranati è innegabile, ma credo che ci siano passati un pò tutti ...... nessuno nasce imparato ....


sgnaus

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2013, 16:03:51 »
comunque molto dipende anche dal fatto della conoscenza del percorso, se nn hai l'occhio svelto e riflessi pronti non sapere che dietro la curva c'è un solco che ti può mettere in difficoltà è molto più dura che fare tracciati che si conoscono a menadito ....
che poi ci siano imbranati è innegabile, ma credo che ci siano passati un pò tutti ...... nessuno nasce imparato ....
hai ragione e aggiungo che abitualmente io mi volto indietro, ma non vedo solchi tali da autodefinirmi un idiota. quando vedo un solco, di solito è passato a 200 all'ora il solito Graham Jarvis de noartri...
 :police:

Offline alex

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2013, 16:35:30 »
Non so... teoricamente anche quello lì ara poco, è quello che tribola, che scava.  sm470
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lazzaro54

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2013, 16:40:19 »

Per tenere i piedi sulle pedane, ci vuole fiato e gambe, purtroppo non tutti sono allenati per una guida di questo tipo! :SAD:



quoto, straquoto e ti .. perquoto ....  :matt: :matt:


kappa

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2013, 16:44:08 »
Non so... teoricamente anche quello lì ara poco, è quello che tribola, che scava.  sm470

Esattamente.  :OK:
Quello che scava è colui che non è conscio dei suoi limiti e si trova ad osare in situazioni che vanno
oltre la sua portata. Per questo io obbligherei alle gomme da trial anche nelle motocavalcate e nel
fuoristrada amatoriale, oltre naturalmente ad un limite ferreo sulla silenziosità degli scarichi.
Ma questa è una mia idea....   :SAD:

sgnaus

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #21 il: 04 Marzo 2013, 16:47:21 »
sì ma penso che come spesso avviene, sia più una questione di cervello, tra bresciani (miei concittadini) e bergamaschi ce ne sono parecchie di persone tecnicamente molto valide, ma l'equazione "se sei bravo non scavi" sembra non avere un grande successo! quoto invece il discorso della tassellatura tipo trial e dello scarico civile

Fiver

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2013, 10:17:59 »
Esattamente.  :OK:
Quello che scava è colui che non è conscio dei suoi limiti e si trova ad osare in situazioni che vanno
oltre la sua portata. Per questo io obbligherei alle gomme da trial anche nelle motocavalcate e nel
fuoristrada amatoriale
, oltre naturalmente ad un limite ferreo sulla silenziosità degli scarichi.
Ma questa è una mia idea....   :SAD:

Teoricamente sono d'accordo ma poi all'atto pratico a volte le cose vanno diversamente. Se esci in fuoristrada in zone con molta terra e dopo giornate di pioggia e trovi un sacco di fango, con le gomme da trial vai poco lontano. L'ho sperimentato in prima persona con gli amici dell'XT500. Alcuni di loro insistono nel montare le Bridgestone tipo trial perché erano le gomme originali con cui era gommata la moto all'epoca, io ho montato delle T63 Michelin moderne. Loro rimanevano impantanati ogni "due per due" slittando e scavando (proprio quello che si vuole evitare) e io avendo il giusto grip salivo senza problemi.

Offline vin-lap

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2013, 11:01:28 »
Esattamente.  :OK:
Quello che scava è colui che non è conscio dei suoi limiti e si trova ad osare in situazioni che vanno
oltre la sua portata. Per questo io obbligherei alle gomme da trial anche nelle motocavalcate e nel
fuoristrada amatoriale
, oltre naturalmente ad un limite ferreo sulla silenziosità degli scarichi.
Ma questa è una mia idea....   :SAD:

Teoricamente sono d'accordo ma poi all'atto pratico a volte le cose vanno diversamente. Se esci in fuoristrada in zone con molta terra e dopo giornate di pioggia e trovi un sacco di fango, con le gomme da trial vai poco lontano. L'ho sperimentato in prima persona con gli amici dell'XT500. Alcuni di loro insistono nel montare le Bridgestone tipo trial perché erano le gomme originali con cui era gommata la moto all'epoca, io ho montato delle T63 Michelin moderne. Loro rimanevano impantanati ogni "due per due" slittando e scavando (proprio quello che si vuole evitare) e io avendo il giusto grip salivo senza problemi.
verificato anche domenica, sulla sabbia "solcano" abbastanza....
moto varie.....

kappa

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2013, 11:34:51 »
Naturalmente si dovrebbe anche regolamentare l'accesso a determinate aree a seconda delle condizioni metereologiche.
Ad esempio avere il "buongusto" di non affrontare certi percorsi quando sono molto bagnati e quindi più soggetti ad
erosione.
Ma anche questa è sempre un'idea mia...  :SAD:

E 4rt

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Re: Motocavalcate - Tecnica di guida - 2T/4T
« Risposta #25 il: 05 Marzo 2013, 18:10:41 »
Qui da me al contrario  hanno coperto delle buche e rotto delle pietre con la mazza per la gara di MTB che si svolgerà il 17 , per fortuna che la MTB e ecologica e non rovina il terreno ! sm409