Autore Topic: La salma di Lenin  (Letto 4039 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La salma di Lenin
« il: 02 Marzo 2013, 20:32:15 »
E' anche a catalogo ricambi per la nuova Bmw R 1200 Gs, alla voce valigie e bare, art. 588: "Salma di Lenin con bara in plexiglass e bauletto"! :57: :57: :57:

Oggi sono andato a vedere il nuovo Bmw R 1200 Gs alla presentazione presso i concessionari del marchio:

la versione, secondo me, piu' riuscita, con le ruote a raggi e la colorazione azzurra:



con il nuovo sistema di sospensioni semi attive, bauletti ed altre cazzate varie siamo a sole ventimila Euro, ovviamente senza cerchi a raggi e senza antifurto,per quella cifra ridicola volete anche che vi scopino il cortile, bavboni?

Il ponte di comando:



Cardano a sinistra:





notare i due radiatori separati del raffreddamento a liquido:



L'ho sentita anche girare, il motore ha un brio ed una velocita' a prendere ed a scendere di giri sconosciuta alla precedente versione, pochissimo effetto volano, si puo' dire che il motore non e' nemmeno piu' "parente" del vecchio motore ad aria del Giesse, l'erogazione e' da moto sportiva piu' che da turistica, l'addetto ai lavori raccontava che si guida da sportiva, e  se uno ha il coraggio di farlo, puo' anche permettersi di spalancare tutto il gas a centro curva, piegato e sul brecciolino e l'elettronica prende in "gestione" tutta la faccenda, lo hanno provato i concessionari sul Gllosscnocker nei tre giorni di prove che hanno fatto, (e' la stessa cosa che mi ha detto il concessionario Ktm, solo che loro erano a Tenerife, avranno lo stesso autore che gli scrive i testi?), inoltre il nuovo sistema Esa di sospensioni semi attive regola la frenatura ed il ritorno delle sospensioni in funzione dell'accelerazione o della frenata in qualunque modalita' delle mappature si stia utilizzando!
A me la moto non e' piaciuta per niente per le dimensioni gigantesche, io non avrei nemmeno il coraggio di farla scendere dal cavalletto centrale, il peso e' aumentato di oltre otto chili dal vecchio modello, ero circondato dagli estimatori del marchio, allora ho esordito con il fatto del richiamo, l'addetto si e' limitato a guardarmi storto dicendomi che c'era stato soltanto uno sbaglio sulla "pallinatura" della piastra del telelever e che le moto saranno disponibili da martedi' prossimo per le prove ai clienti!
Per me e' una Varadero, il peso e' identico, con un po' di elettronica addosso! :73: :73: :73:
« Ultima modifica: 02 Marzo 2013, 20:35:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2013, 21:06:57 »
Per me e' una Varadero, il peso e' identico, con un po' di elettronica addosso! :73: :73: :73:

Sergio mi sembra una affermazione troppo forte, tra le due moto c'è una differenza tecnologica abissale!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

gianni

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2013, 21:26:39 »


in questa immagine si vede Valchisun e dietro di lui il titolare della concessionaria...  :siga:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2013, 01:08:01 »
Comunque non tutti la pensano come me, il popolo degli avvocatini e dei dottorini  l'hanno gia' decretata come moto di successo, la concessionaria ne ha gia' 35 da consegnare! sm419 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2013, 06:54:39 »
Comunque non tutti la pensano come me, il popolo degli avvocatini e dei dottorini  l'hanno gia' decretata come moto di successo, la concessionaria ne ha gia' 35 da consegnare! sm419 sm409
beh ma questo è evidente, qualunque cosa proponga bmw, la comprano qualunque sia il prezzo ormai... non entrando nel merito della buona qualità del prodotto, è chiaro che i vari dentisti che si aggiudicheranno questa moto saranno poi gli stessi che, fra 3-4 anni, a fine leasing la venderanno dopo aver percorso la bellezza di ben 10-15.000 km ed aver apposto le bandierine di rito delle cinque terre e di peschiera d.g. appiccicate sul set completo di valige (sempre montate)
apparire (dentisti) conta più di ogni cosa!

E 4rt

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2013, 07:44:04 »
Paragonarla a una Varadero mi sembra esagerato , sono moto a parte la destinazione d'uso  diverse. Comunque loro propongono e la clientela gradisce, lo stesso succede con la KTM  nell' enduro, non ci vedo nulla di strano .E se poi ci fanno solo giri fuori porta e sono contenti così meglio per loro,  comunque io esteticamente preferisco la Super tenere e subito dopo la ADV.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2013, 13:50:58 »
Qualcuno riesce ad "intravedere" 20.000 Euro in quei 260 chili a secco?
L'ho paragonata alla Honda Varadero perche' la Varadero ha esattamente il peso a secco della Bmw R 1.200 Gs, soltanto che la Varadero e' una moto di quindici anni fa', quindi tutti questi anni non sono serviti assolutamente a niente, e si continua a girare con dei camper a due ruote dal costo di un monolocale....Ah gia' c'e' l'elettronica! sm470 sm419 :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 03 Marzo 2013, 14:14:54 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2013, 14:06:35 »
Secondo il mio modesto punto di vista, il fatto che Sergio l'abbia paragonata alla Varadero non trovo che abbia sbagliato poi così tanto!!!!! se non altro la Varadero ha sempre avuto il raffreddamento a liquido, consumi olio motore inesistenti, guida in off sicuramente non inferiore al GS, prezzo d'acquisto inferiore ed affidabilità pari, se non superiore.
Certamente andando al bar con una volgare Varadero fa molto meno "dentista" che con un GS smcon smcon smcon
Per non parlare dell'accessibilità meccanica....vogliamo rifare una frizione????? Varadero si e no 2 orette!!!! GS ,,,2 giorni!!!! 
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

sgnaus

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2013, 15:13:46 »
Secondo il mio modesto punto di vista, il fatto che Sergio l'abbia paragonata alla Varadero non trovo che abbia sbagliato poi così tanto!!!!! se non altro la Varadero ha sempre avuto il raffreddamento a liquido, consumi olio motore inesistenti, guida in off sicuramente non inferiore al GS, prezzo d'acquisto inferiore ed affidabilità pari, se non superiore.
Certamente andando al bar con una volgare Varadero fa molto meno "dentista" che con un GS smcon smcon smcon
Per non parlare dell'accessibilità meccanica....vogliamo rifare una frizione????? Varadero si e no 2 orette!!!! GS ,,,2 giorni!!!! 
non ti quoto, ti STRAQUOTO!
 :OK:

kappa

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2013, 16:03:13 »
Secondo il mio modesto punto di vista, il fatto che Sergio l'abbia paragonata alla Varadero non trovo che abbia sbagliato poi così tanto!!!!! se non altro la Varadero ha sempre avuto il raffreddamento a liquido, consumi olio motore inesistenti, guida in off sicuramente non inferiore al GS, prezzo d'acquisto inferiore ed affidabilità pari, se non superiore.
Certamente andando al bar con una volgare Varadero fa molto meno "dentista" che con un GS
Per non parlare dell'accessibilità meccanica....vogliamo rifare una frizione????? Varadero si e no 2 orette!!!! GS ,,,2 giorni!!!! 


E pure io.  :OK:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2013, 08:44:42 »
Io invece no, se non sbaglio han dato uan "ravanata" al motore e adesso la frizione non è più un casino da cambiare.
Così mi dissero, da verificare.
Hanno anche smesso di prendere per i fondelli con il finto albero a camme in testa, adesso è un vero "camme in testa" e non un "finto con aste e bilanceri come le precedenti".

Poi a mio parere fa "cacgarissimo" e OGGETTIVAMENTE 20.000 euro non li vale, ma quello è un altro discorso.

Ciao!

B!bo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2013, 08:51:10 »
Hanno anche smesso di prendere per i fondelli con il finto albero a camme in testa, adesso è un vero "camme in testa" e non un "finto con aste e bilanceri come le precedenti".
Com'è sta storia?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2013, 08:54:07 »
Non so, questo mi pare un OHC a tutti gli effetti.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: La salma di Lenin
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2013, 09:13:13 »
Questo si, mi riferivo a quando avevano gli alberi a camme portati verso le teste e poi un piccolo "aste e bilanceri", introdotto se non erro dalla serie "8 valvole".

Ciao.

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

sgnaus

  • Visitatore
Re: La salma di Lenin
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2013, 11:40:27 »
Questo si, mi riferivo a quando avevano gli alberi a camme portati verso le teste e poi un piccolo "aste e bilanceri", introdotto se non erro dalla serie "8 valvole".

Ciao.

B!bo
esatto! era un camme rialzate ispirato alla moto guzzi a 4v, l'hai descritto alla perfezione direi