Autore Topic: Ricambi Montesa: siamo alla follia  (Letto 11075 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #15 il: 28 Febbraio 2013, 18:45:42 »
WRF 450 Yamaha, spillo del galleggiante: 50 euro  sm416

vite inox  bracciale  blancpain:  120 euro.
molla di carica rolex,  130 euro
vetro longines  legend ( l' orologio completo costa 1000 euro )  650 euro.
vado avanti?

i ricambi sono cosi, un po dappertutto.

non è la stessa cosa...
montesa nelle moto non è come rolex negli orologi e chi puo permettersi un orologio da 1000 euro o è un riccone o un mega appassionato.
inoltre un vetro del longines non lo trovi da qualsiasi rivenditore di cuscinetti (sto facendo un paragone) come un cuscinetto o un paraolio...

io comunque a pechino ho comprato un rolex falso con 12 dollari.
scusate l'OT
non dire  cazzate... ahhahahah   :hehe: :siga:
allora:   l' orologio è semplicemente una passione,  a  chi piace, un orologio da mille euro è semplicemente da barboni non è  da ricchi,    chi  apprezza l' orologeria e se lo puo  permettere parte da  50.000 euro in su.
la differenza tra un tarocco e un rolex non è minima... è semplicemente ABISSALE. è come andare in giro  con le scarpe bucate  e in  ferrari, il paragone è quello,  ma anche di piu.
Ovviamente se non hai mai  visto un orologio serio non lo riconosci,  ma ti assicuro che non è cosi,  è come  quello che non ha mai  visto una moto,  per lui son tutte  uguali... comunque il paragone è semplicemente per dimostrare che i ricambi originali si pagano,  ma hanno ben altra resa di quelli   di concorrenza ,  sopratutto  quelli di importazione di bassa lega.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 18:49:48 da diegog »

Offline VENZAGG

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #16 il: 28 Febbraio 2013, 19:43:29 »
WRF 450 Yamaha, spillo del galleggiante: 50 euro  sm416

vite inox  bracciale  blancpain:  120 euro.
molla di carica rolex,  130 euro
vetro longines  legend ( l' orologio completo costa 1000 euro )  650 euro.
vado avanti?

i ricambi sono cosi, un po dappertutto.

non è la stessa cosa...
montesa nelle moto non è come rolex negli orologi e chi puo permettersi un orologio da 1000 euro o è un riccone o un mega appassionato.
inoltre un vetro del longines non lo trovi da qualsiasi rivenditore di cuscinetti (sto facendo un paragone) come un cuscinetto o un paraolio...

io comunque a pechino ho comprato un rolex falso con 12 dollari.
scusate l'OT
non dire  cazzate... ahhahahah   :hehe: :siga:
allora:   l' orologio è semplicemente una passione,  a  chi piace, un orologio da mille euro è semplicemente da barboni non è  da ricchi,    chi  apprezza l' orologeria e se lo puo  permettere parte da  50.000 euro in su.
la differenza tra un tarocco e un rolex non è minima... è semplicemente ABISSALE. è come andare in giro  con le scarpe bucate  e in  ferrari, il paragone è quello,  ma anche di piu.
Ovviamente se non hai mai  visto un orologio serio non lo riconosci,  ma ti assicuro che non è cosi,  è come  quello che non ha mai  visto una moto,  per lui son tutte  uguali... comunque il paragone è semplicemente per dimostrare che i ricambi originali si pagano,  ma hanno ben altra resa di quelli   di concorrenza ,  sopratutto  quelli di importazione di bassa lega.


Io l'unica differenza che vedo tra un ricambio originale honda comprato di importazione e pagato la meta' rispetto allo stesso comprato in italia e pagato il doppio e' che con il primo non ho contribuito ad arricchire uno che non si limita ad un giusto profitto ma sfrutta una odiosa situazione di monopolio...
GasGas TXT 300
Fantic trial 1986
Honda CRE 250
Yamaha SuperTenerè 1990

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2013, 19:46:40 »
temo che la questione stia tutta in questa tua conclusione...  :tris:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #18 il: 28 Febbraio 2013, 20:18:18 »
Eppure le Montesa sono sacre, parlandone cosi' male e' commettere  grande sacrilegio.....


Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #19 il: 28 Febbraio 2013, 21:34:15 »
WRF 450 Yamaha, spillo del galleggiante: 50 euro  sm416

vite inox  bracciale  blancpain:  120 euro.
molla di carica rolex,  130 euro
vetro longines  legend ( l' orologio completo costa 1000 euro )  650 euro.
vado avanti?

i ricambi sono cosi, un po dappertutto.

non è la stessa cosa...
montesa nelle moto non è come rolex negli orologi e chi puo permettersi un orologio da 1000 euro o è un riccone o un mega appassionato.
inoltre un vetro del longines non lo trovi da qualsiasi rivenditore di cuscinetti (sto facendo un paragone) come un cuscinetto o un paraolio...

io comunque a pechino ho comprato un rolex falso con 12 dollari.
scusate l'OT
non dire  cazzate... ahhahahah   :hehe: :siga:
allora:   l' orologio è semplicemente una passione,  a  chi piace, un orologio da mille euro è semplicemente da barboni non è  da ricchi,    chi  apprezza l' orologeria e se lo puo  permettere parte da  50.000 euro in su.
la differenza tra un tarocco e un rolex non è minima... è semplicemente ABISSALE. è come andare in giro  con le scarpe bucate  e in  ferrari, il paragone è quello,  ma anche di piu.
Ovviamente se non hai mai  visto un orologio serio non lo riconosci,  ma ti assicuro che non è cosi,  è come  quello che non ha mai  visto una moto,  per lui son tutte  uguali... comunque il paragone è semplicemente per dimostrare che i ricambi originali si pagano,  ma hanno ben altra resa di quelli   di concorrenza ,  sopratutto  quelli di importazione di bassa lega.

ahahahahah che sborone che sei...
comunque la sostanza non cambia...
1000 euro per un orologio rimangono una spesa che fa un appassionato.
se poi vuoi fare lo snob fai pure... qui si parla di cuscinetti.
ah... dimenticavo... la differenza principale tra i ricambi originali e quelli non originali e quasi sempre la scatola.
fidati... signor so tutto io...
 sm403
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #20 il: 28 Febbraio 2013, 21:36:09 »
Nooooo la Montesaaaaaaaaaa, ma come e' possibile..............disastroooooooooo sm470!!!!!!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2013, 22:34:20 »


ahahahahah che sborone che sei...
comunque la sostanza non cambia...
1000 euro per un orologio rimangono una spesa che fa un appassionato.
se poi vuoi fare lo snob fai pure... qui si parla di cuscinetti.
ah... dimenticavo... la differenza principale tra i ricambi originali e quelli non originali e quasi sempre la scatola.
fidati... signor so tutto io...
 sm403

[/quote]

non sono un  signor so tutto io,  svolgo un mestiere che è sicuramente distante anni luce dal tuo, a sentire da come parli  :erd:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2013, 05:38:51 »
Comunque non ci scordiamo che le case garantiscono la fornitura di ricambi per un ventennio, quando la moto non è già più in produzione da un pezzo. Immagino che la gran parte dei ricambi vengano prodotti durante il periodo di commercializzazione della moto cui si riferiscono e ciò avviene alla cieca, senza sapere cosa verrà realmente venduto in futuro. È la situazione peggiore per attuare economie di scala. In più un magazzino enorme di pezzi in attesa di essere venduti per un ventennio fa la gioia della finanza di un qualunque paese... Ciò non toglie che qualcuno caghi fuori dal secchio.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2013, 07:52:05 »
io invece i ricambi Montesa li compero in Inghilterra...il trasporto costa meno che in Italia!  :sig:

su che sito li prendi?

gianni

  • Visitatore
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2013, 07:56:06 »
io invece i ricambi Montesa li compero in Inghilterra...il trasporto costa meno che in Italia!  :sig:

su che sito li prendi?
ebay

oppure quando so il codice ricambio, lo cerco in rete...

vivendo in un angolo d'Italia ti devi ingegnare il modo di risolvere i problemi  :SAD:

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2013, 08:54:02 »


ahahahahah che sborone che sei...
comunque la sostanza non cambia...
1000 euro per un orologio rimangono una spesa che fa un appassionato.
se poi vuoi fare lo snob fai pure... qui si parla di cuscinetti.
ah... dimenticavo... la differenza principale tra i ricambi originali e quelli non originali e quasi sempre la scatola.
fidati... signor so tutto io...
 sm403


non sono un  signor so tutto io,  svolgo un mestiere che è sicuramente distante anni luce dal tuo, a sentire da come parli  :erd:
[/quote]

 :57: sei una sagoma  :72:
cosa centra il lavoro poi...
chiuso OT
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2013, 10:18:30 »
Comunque non ci scordiamo che le case garantiscono la fornitura di ricambi per un ventennio, quando la moto non è già più in produzione da un pezzo. Immagino che la gran parte dei ricambi vengano prodotti durante il periodo di commercializzazione della moto cui si riferiscono e ciò avviene alla cieca, senza sapere cosa verrà realmente venduto in futuro. È la situazione peggiore per attuare economie di scala. In più un magazzino enorme di pezzi in attesa di essere venduti per un ventennio fa la gioia della finanza di un qualunque paese... Ciò non toglie che qualcuno caghi fuori dal secchio.

Non son mica d'accordo.


1) A quel che ne so i ricambi "dovrebbero" essere disponibili per 10 anni.

2) Nessuno è obbligato ad averne il magazzino pieno, ma solo a produrlo e consegnarlo. Oggi come oggi molte aziende hanno UN solo magazzino centralizzato in europa, con buone facilities logistiche (tipicamente in olanda) e distribuiscono i ricambi ordinati via corriere su cadenze prefissate. KTM faceva (fa?) così, con spedizione due volte la settimana ai concessionari

3) Si parla di cuscinetti, e quelli sono standard

4) Si parla di paraoli, e quelli sono quasi tutti standard.

5) Molta roba già in origine è fatta in cina, induia,taiwan, anche per le case europee. La differenza tra il prodotto "cinese" e il prodotto "originale" è la scatola e l'enorme ricarico applictao da chi vende ricambi (e anche da chi fa e vende le moto)


In sintesi, concordo in toto con chi dice che è stato rapinato. Il problema è che il mondo dle motociclismo non si è ancora molto "svegliato" con l'acquisto online, se no sta gente sarebbe a zappare i campi, e nel caso specifico a mungere le mucche.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2013, 14:55:01 »
Ho un caro amico che lavora nel settore dei fuoristrada a 4 ruote che mi ha sempre consigliato di montare ricambi di concorrenza sul mio pick up. Devo dire che nonostante lo scetticismo iniziale molti di questi prodotti si sono rivelati anche più robusti e affidabili degli originali (il loro costo è però anche inferiore della metà e a volte anche molto di più).Facendo degli esempi concreti posso parlare di dischi freno, pastiglie,cuffie semiassi, cuscinetti ruote. 
Ad esempio Isuzu mi domandava 70 euro per la cuffia esterna del semiasse. Con quella cifra ne posso cambiare 6, montando delle cuffie molto buone in materiale plastico.
Ho sostituito i dischi originali con quelli di concorrenza risparmiando circa 300 euro e vedo che dopo 100.000 km hanno ancora un bel aspetto a differenza degli originali che erano ormai finiti.
Anche per il tagliando uso i filtri aria,olio e gasolio di concorrenza.
Probabilmente dipende da cosa si deve cambiare e dalla casa che produce i ricambi, ma la morale è sempre sperar che non si sfasci mai niente  :matt:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ricambi Montesa: siamo alla follia
« Risposta #28 il: 24 Aprile 2013, 17:00:49 »
Ho un caro amico che lavora nel settore dei fuoristrada a 4 ruote che mi ha sempre consigliato di montare ricambi di concorrenza sul mio pick up. Devo dire che nonostante lo scetticismo iniziale molti di questi prodotti si sono rivelati anche più robusti e affidabili degli originali (il loro costo è però anche inferiore della metà e a volte anche molto di più).Facendo degli esempi concreti posso parlare di dischi freno, pastiglie,cuffie semiassi, cuscinetti ruote. 
Ad esempio Isuzu mi domandava 70 euro per la cuffia esterna del semiasse. Con quella cifra ne posso cambiare 6, montando delle cuffie molto buone in materiale plastico.
Ho sostituito i dischi originali con quelli di concorrenza risparmiando circa 300 euro e vedo che dopo 100.000 km hanno ancora un bel aspetto a differenza degli originali che erano ormai finiti.
Anche per il tagliando uso i filtri aria,olio e gasolio di concorrenza.
Probabilmente dipende da cosa si deve cambiare e dalla casa che produce i ricambi, ma la morale è sempre sperar che non si sfasci mai niente  :matt:
sono d'accordo con te. credo che la differenza la si possa fare con parti meccaniche specifiche, se ho bisogno di un semiasse difficilmente potrò trovare un'alternativa all'originale, se però il pezzo che mi manca è una guarnizione o un prodotto che già di non è costruito dalla casa madre del veicolo, effettivamente si risparmia di brutto, vedi l'esempio del disco del freno anteriore della mia moto che se lo compri da husqvarna costa € 110 se lo prendi da chi lo produce (brecking) senza marchietto husqvarna costa € 80