Autore Topic: Rivoluzione Honda da Gp  (Letto 11277 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #30 il: 25 Febbraio 2013, 23:51:58 »
A maggior ragione ci voleva uno coi maroni che dicesse "uelà biondino, questa è e così è... o ci dai o ti siedi lì buonino nell'angolo che chiamiamo Troy"  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2013, 09:05:45 »
se uno si limitasse a leggere i post di alex concluderebbe che la ducati ha perso solo con rossi: la relatà è che ha vinto solo con dei vantaggi spaventosi in termini di gomme e solo con un pilota!
e poi? e prima? solo kakka a quintalate...
 sm470

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2013, 09:28:24 »
per una casa combattere contro i 2 colossi giapponesi Honda e Yamaha non è per niente facile .... basta vedere cosa hanno combinato Suzuki e Kawasaki, giapponesi anche loro, tecnologia simile ma ......  :SAD:
al di là del mondiale vinto con innegabili vantaggi (gomme, pilota) Ducati ha comunque portato una ventata di novità e quando la tecnologia non era esasperata nell'elettronica come adesso qualche soddisfazione se l'è tolta, anche se guidata da piloti di gran cuore ma non certo dei campioni (Bayliss, Capirossi etc)
mi spiace che si siano incaponiti nel portare avanti certe idee, nel mondo odierno tutto cambia alla velocità della luce e se ti fossilizzi rimani tagliato fuori ......

la moto è quella che è, ma se nn mettono un bel pò di soldi a disposizione e cambiano la conduzione tecnica in toto (nn qualche ingegnere qua e là)  ricaveranno poco e nulla ..... ed è un peccato, perchè un terzo incomodo farebbe bene allo spettacolo .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2013, 09:32:38 »
se uno si limitasse a leggere i post di alex concluderebbe che la ducati ha perso solo con rossi: la relatà è che ha vinto solo con dei vantaggi spaventosi in termini di gomme e solo con un pilota!
e poi? e prima? solo kakka a quintalate...
 sm470

No. Dico quel che è anche dalla parte che si evita di voler sentire. Ossia che quando si lavora, in ogni caso bisogna darci dentro, fare al contrario lo trovo immorale, son fatto così ed è così prima nei confronti di me stesso e poi del mondo intero, non certo solo di Rossi, altrimenti sarebbe dare troppa importanza a uno che nella mia vita contribuisce zero.
Che la Ducati non sia all'altezza delle altre due non devo certo dirlo io, è benissimo in grado di dimostrarlo da sola.
tant'è, che il fancazzista adesso che ha quasi la moto migliore ha quasi gli stessi tempi del duo di punta. Quasi, Gli manca ancora, giusto giusto, quel mezzo secondo nel polso che dice di aver sempre avuto. Trovarlo ora sta a lui, la moto c'è. Anzi, è quella campione del mondo. Scuse terminate. Spero che ritrovi sto mezzo secondo.
Per voi, a me sai che mmefrega  :arar:
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2013, 09:34:49 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2013, 10:08:55 »
premesso che parliamo di sport e non di cose essenziali, premesso che nessuno può negare l'importanza della lealtà (lo comprende in particolare chi, dopo determinate e prolungate esperienze di vita, ha testato in prima persona il ruolo della fiducia nei componenti di una squadra affiatata) dando poi per scontato che questo valga per tutti, sottolineando come a te e a me non ce ne importi un tubo di questioni così frivole, parliamo di sport  :OK:
ma chi può dire a ragion veduta che valentino non si sia applicato nella sua permanenza in ducati? alla fine del campionato è stato il primo delle ducati, la moto anche dopo di lui ha dimostrato i limiti, lui è salito in sella alla yamaha ed ha staccato il 3° tempo, se ha oppure no il mezzo secondo nel polso (teoria sostenuta da altri e non da lui) cosa importa? cosa toglie ai meriti di un pilota come lui? come conforta le tue teorie sull'atteggiamento di valentino alla ducati?
diciamo la verità alex, con simpatia sia chiaro, ma a te l'unica cosa che interessa ora è vedere valentino perdere.
si percepisce lontano un kilometro!
 :sig:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2013, 10:51:45 »
ma proprio per niente. Dopotutto che sappia vincere non occorre inventarselo, è scritto nella storia.
A ragion veduta, Rossi in Ducati ha sicuramente iniziato nel migliore dei modi, perchè è comunque un professionista, e probabilmente tuttora il migliore, lo si vede da come svolge il compito a 360° (anche se io preferisco quelli che salgono in moto, fanno la gara, scendono di sella, si cambiano e punto).
Qui inizia la mia teoria personale: si è trovato in mano una moto difficile, e lui non c'era abituato. invece di collaborare a sviluppare corettamente quella moto con quelle caratteristiche in modo da smussarle e migliorarle (cosa che si aspettavano sia DC che lui stesso, nelle premesse), ha voluto epoi preteso una variante totale con feeling giapponese. E Ducati gli ha dato dietro.
Uno sbaglio grosso (ma comprensibile, perchè se uno chiede è lecito, se poi si chiama Rossi e si tratta di una moto è ancora più lecito) seguito da uno sbaglio ancor più grosso: il lecito non è necessariamente dovuto. c'è il fattibile e c'è l'impossibile. Pretendendo e cercando di dare l'impossibile, si sono incartati in una serie di cessate che hanno portato a una moto che, in termini di risultati sul giro secco, è più lenta di quella del 2009.
A quel punto, il Dottore è diventato bimbo, si è buttato a terra e ha iniziato a frignare. Ora, da genitore, sai bene che la cosa più diseducativa, in quel caso, è correre a tirar su e consolare il bimbo capriccioso. ebbene, Ducati l'ha fatto, legittimando la propria colpevolezza, sostenuta dall'opinione generale che, guarda caso, da sempre è egstita in quale direzione?
e qui siamo arrivati. La storia è finita come è finita. Ora, con quel che si ha, su le maniche e lavorare. In silenzio, all'ombra, con umiltà. parola che, se non è nel vocabolario del biondino, deve rimanere in quello Ducati, che altro non è che davide che combatte contro 2 Golia.


Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #36 il: 26 Febbraio 2013, 12:19:46 »
scusa SGNAUS, ma da uno come Rossi, dalle aspettative che dava, arrivare primo delle Ducati non è che sia il massimo (tenuto conto dei problemi di Hayden che, nonostante i suoi limiti, perlomeno sembrava che ci ''desse dentro'' ..... )

forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?

questo non lo so ..... però mi aspettavo da uno come lui (e da tutto il suo entourage) fossero stati molto più vicini alle moto di vertice (perlomeno al team Tech3)......

invece, in molti casi, e a mio parere troppo spesso, Rossi non soltanto era lontano dai primi (e questo potrebbe essere colpa della moto) ma era dietro al suo compagno di squadra (non di certo un fulmine di guerra) e ad altre mezze calzette (vedi Bautista ecc.) ... e questo è, innegabilmente, colpa sua ........

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #37 il: 26 Febbraio 2013, 12:32:34 »
forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #38 il: 26 Febbraio 2013, 13:26:19 »
Ho letto da qualche parte che Vale in due anni con la Ducati e' caduto durante le prove ed i Gp la bellezza di 14 volte, dite che soffrisse di labirintite o forse era perche' andava oltre al limite consentitogli dalla moto?

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #39 il: 26 Febbraio 2013, 15:08:41 »
Mmmhh io questo disco da qualche parte l'ho sentito.. o almeno, mi torna familiare il refrain...  :arar:

http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-test-sepang-2-rossi-qualche-problema-alla-m1-2013/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2013, 16:09:37 »
Mmmhh io questo disco da qualche parte l'ho sentito.. o almeno, mi torna familiare il refrain...  :arar:

http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-test-sepang-2-rossi-qualche-problema-alla-m1-2013/
vedi che è come dico io? tiri le conclusioni alla seconda tornata di test!
tu ci godi un sacco ammettilo...
 :bins:

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2013, 16:57:44 »
forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo


c'è gente che rischiava la ghirba a 300 all'ora in sella alla Kawasaki e prendeva meno , molto meno , MA MOLTO MOLTO MOLTO MENO DI ROSSI ... MA MOLTO MOLTO ......

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #42 il: 26 Febbraio 2013, 17:06:55 »
forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo


c'è gente che rischiava la ghirba a 300 all'ora in sella alla Kawasaki e prendeva meno , molto meno , MA MOLTO MOLTO MOLTO MENO DI ROSSI ... MA MOLTO MOLTO ......
no scusa e che vuol dire? ognuno ragiona in proporzione al proprio livello raggiunto, prendi i cinesi per fare qualunque cosa che facciamo noi, guadagnano un decimo del nostro stipendio, quindi noi non avremmo il diritto di lamentarci??? ma dove l'hai visto questo film?!
ma poi, dico io benedettamaddonninacheciosservidalassù, ma il nove volte campione del mondo, pensi che debba prendere a paragone chi corre con una motosega? bah!
 sm443

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #43 il: 26 Febbraio 2013, 17:28:03 »
veramente non credo che la "retribuzione" di nessun pilota di motogp sia in funzione di quanto rischia in pista,
credo vengano pagati in funzione del ritorno pubblicitario che possono portare......
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #44 il: 26 Febbraio 2013, 17:55:10 »
ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
 sm41