Autore Topic: Rivoluzione Honda da Gp  (Letto 11285 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Rivoluzione Honda da Gp
« il: 19 Febbraio 2013, 00:24:31 »
http://www.moto.it/MotoGP/honda-a-v-di-90-ducati-v-piu-stretta.html

pare che "loro" sappiano come sistemare un motore su un telaio.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2013, 09:50:55 »
e va a finire che  ducati ritorna a   scuola e si mette a fare i  4 cilindri in linea....  :hehe:

sgnaus

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2013, 11:10:21 »
che tristezza, questo dimostra che per correre non ci si può legare al "marchio di fabbrica", ma si deve avere la mente libera da costrizioni e condizionamenti. la ducati dovrebbe capire che per essere ducati non ha bisogno di un motore desmo e a elle e di un telaio a traliccio, sarebbe meglio se tornasse a vincere con qualunque motore e con qualunque telaio!!!
honda docet!
 adoremus

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 14:28:17 »
Guarda che un japparo serio e informato dovrebbe ammettere che Honda usa in GP i motori a 90° sin dal 1979  :tim:  :arar:

http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-honda-usa-il-motore-v-a-90-dal-1979/
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013, 17:44:16 »
Comunque alla fine nelle corse l'importante e vincere,  il come e irrilevante!continuare con scelte tecniche che non funzionano vuole dire a mio parere che mancano soldi per lo sviluppo oppure si e testardi. Quale e stato il problema della Ducati ?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2013, 18:00:36 »
Il problema della Ducati e' che la case giapponesi hanno fatto passi da gigante e lo fanno tutti gli anni, di conseguenza la Ducati deve rincorrere!Quando Casey Stoner ha vinto il mondiale Gp con la Ducati, la Magneti Marelli era avanti anni luce nello sviluppo delle gestione elettronica, i giapponesi invece erano ancora agli inizi, quindi la Ducati aveva tre armi a suo favore: la gestione elettronica avanzatissima, le gomme Bridgestone messe a punto da sempre sulla moto italiana e l'immensa bravura di Stoner, gia' dall'anno successivo venne a mancare quel vantaggio e Stoner inizio' a cadere a ripetizione anche se rusci' a vincere ancora sei Gp, ma non fu' piu' la stessa cosa, i giappi avevano colmato il divario nel giro di pochi mesi
Il problema e' che fra un anno le Moto Gp diventeranno piu'o meno delle moto da Super Bike per un discorso di contenimento dei costi, infatti arrivera' nuovamente la Suzuki, di conseguenza la Ducati, di sicuro, non mettera' in piedi una nuova Moto Gp spendendo milioni e milioni di Euro per una moto che correra' soltanto per qualche mese, comunque una comparsa di lusso in griglia di partenza serve sempre.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2013, 18:08:54 »
Per cui dici che si stanno preparando per un futuro vincente?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2013, 18:40:05 »
Non credo, con quei piloti che hanno adesso sarebbe impossibile vincere anche soltanto un GP, anche se avessero la migliore moto del mondiale, prendi Niky Hayden ad esempio, sara' anche uno stakanovista come collaudatore ma non sara' mai un pilota vincente, pero' fa' comodo per vendere le Ducati stradali negli U.S.A. il fatto di avere un pilota americano, bisognera' vedere cosa accadra' con il prossimo regolamento, a quanto pare vogliono fare sparire i prototipi, per dare spazio alle Crt o come cavolo si chiamano quelle derivate di serie che adesso fanno da comparsa alle attuali Moto Gp sembre per il discorso di contenere i costi il piu' possibile,soltanto che la Honda si sta' opponendo perche' non intende rinunciare a schierare delle moto prototipo, in questo caso devo dare ragione alla Honda, soltanto che Ezpeleta vuole  allargare la Moto Gp o quello che sara' ad altre case motociclistiche, pare che  Aprilia, Bmw e, forse, anche Ktm siano interessate a fare il salto in Moto Gp appena si saranno definiti i nuovi regolamenti!

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2013, 19:41:45 »
Beh , scusami Hayden un mondiale lo ha vinto , dite quello che volete, fortuna , moto  al top , ma lo ha vinto .

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2013, 19:50:18 »
Quel mondiale lo ha perso Rossi piu' che averlo vinto Hayden..... sm409
Ma poi Hayden nel 2006 guidava una moto.....
 sm019

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2013, 20:20:30 »
Infatti vicino al suo nome mettono sempre la scritta " ho avuto un gran culo ma un mondiale lo vinto " . ciapet

kappa

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2013, 22:47:12 »
Per vincere un mondiale in motogp prima di tutto bisogna saper guidare, poi avere una buona moto ed infine
anche tanta fortuna, ed il buon Hayden ha avuto tutte queste cose al momento giusto.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2013, 12:32:50 »
Per non falsare la prospettiva, non ho niente contro Rossi, anzi. Però non mi va di dire che Hayden è stato solo fortunato; se ricordo bene la penultima gara era stato falciato dal suo compagno di team, mentre Rossi all'ultima è caduto da solo..

Certo, quell'anno lì Valentino di sfighe, anche sotto forma di guai meccanici, ne ha avute più d'una.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

E 4rt

  • Visitatore
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2013, 12:36:22 »
Comunque Rossi in una intervista su Motosprint  Ha detto che ha avuto la fortuna di correre sempre con le moto giuste , per essere campioni a lungo ci vuole anche quello !

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Rivoluzione Honda da Gp
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2013, 12:46:45 »
Comunque Rossi in una intervista su Motosprint  Ha detto che ha avuto la fortuna di correre sempre con le moto giuste , per essere campioni a lungo ci vuole anche quello !

Diciamo che certe fortune te le guadagni.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off