Autore Topic: La Ducati confessa!  (Letto 1118 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
La Ducati confessa!
« il: 18 Febbraio 2013, 13:20:39 »
Finalmente un po' di sano realismo:

http://www.motociclismo.it/valentino-rossi-la-panigale-i-tedeschi-intervista-esclusiva-a-paolo-ciabatti-moto-54141

Bellissimo: ci sono problemi in inserimento, in percorrenza ed il motore e' troppo brusco in uscita di curva!Direi che sono a buon punto, pero' adesso che quello che non era capace a guidare se ne e' andato, finalmente, fila tutto a gonfie vele! sm419 :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 13:28:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 16:26:19 »
questo è il succo del discorso:

"-Quali sono state le indicazioni di chi ha provato la Ducati per la prima volta?
 -Dovizioso ci ha fatto un quadro chiaro delle problematiche: la moto non dà abbastanza fiducia per spingere forte. Ci sono problemi di inserimento, di percorrenza e un’erogazione del motore troppo brusca.
 
 -Insomma problemi in ingresso, percorrenza e uscita… Resta la frenata: almeno lì andate bene?
 -Problemi in frenata non ne abbiamo. È chiaro che quando ti trovi così lontano dai primi non si può trattare solo di una semplice messa a punto."

lazzaro54

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2013, 16:33:53 »
"-Quali sono state le indicazioni di chi ha provato la Ducati per la prima volta?
 -Dovizioso ci ha fatto un quadro chiaro delle problematiche: la moto non dà abbastanza fiducia per spingere forte. Ci sono problemi di inserimento, di percorrenza e un’erogazione del motore troppo brusca.
 
 

ma quello di prima che indicazioni dava? le stesse? diverse? l'hanno bellamente ignorato?  :SAD: :SAD:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 17:24:32 »
Le lamentele di Valentino erano le stesse... che poi l'abbiano volutamente ignorato o non siano stati in grado di risolvere i problemi, non è dato a sapersi...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 17:45:54 »
Potrei sbagliarmi, ma Valentino diceva anche di non potere sfruttare una delle sue doti migliori, la staccata, perché l'avantreno non gli dava sicurezza.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 17:50:06 »
Le lamentele di Valentino erano le stesse... che poi l'abbiano volutamente ignorato o non siano stati in grado di risolvere i problemi, non è dato a sapersi...  :tim:
non è vero, nell'intervista a Ciabatti, l'intervistato ammette:"Ducati non è stata in grado di fare una moto che riuscisse a dare il feeling necessario a Valentino. Ora si deve voltare pagina"
più chiaro di così...
 zzz

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 18:32:22 »
Dice che ci sono problemi in ingresso.... in ingresso cosa si fa? Io direi che si frena e nel mentre si entra in curva.  :SAD:

Mi ricordo un'intervista di Valentino, nel quale disse che il suo team dava indicazioni, ma che non arrivava nulla di nuovo, oppure ciò che arrivava non cambiava nulla... il dubbio a me rimane...  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2013, 20:45:19 »
@ luca, temo che forse tu abbia interpretato in modo parzialmente corretto il mio post e/o l'intervista a ciabatti.
io ho rispoto alla tua considerazione nella quale dici che non si sa se la ducati abbia ascoltato o meno le richieste di valentino ("Potrei sbagliarmi, ma Valentino diceva anche di non potere sfruttare una delle sue doti migliori, la staccata, perché l'avantreno non gli dava sicurezza"), io ho precisato che si sa eccome, se diamo retta a ciabatti, lui stesso ammette che la ducati non è stata capace di affidare al pilota una moto adatta. ciabatti dice anche (qualche riga prima) che dovizioso ha trovato problemi in ingresso, in percorrenza e in uscita di curva, altro che in frenata! tant'è vero che il giornalista scherzando dice:"resta solo la frenata, lì almeno andate bene?"
non è una mia interpretazione
 :tim:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2013, 21:11:11 »
La definitiva e' che non hanno soldi da spendere, ne prima ne adesso! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2013, 21:19:07 »
esattooooooo (purtroppo)
 :tris:

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2013, 21:40:36 »
Sgnaus... mi son perso....  :57:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

sgnaus

  • Visitatore
Re: La Ducati confessa!
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2013, 22:06:23 »
ok l'avevo intuito
 :singing: