Autore Topic: Honda Vtr F 250 una nudina carina  (Letto 3606 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #15 il: 14 Febbraio 2013, 13:47:54 »
Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #16 il: 14 Febbraio 2013, 14:21:38 »
Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!
ma no, che vuol dire scusa? con moto da 70 cv non si emozionavano una volta? hanno cominciato a divertirsi solo con moto da 200cv? dipende solo da cosa cerchi in una moto questo è vero, se sei in cerca di simulacri di machismo o compensazioni ok, se sei in pace con dio e sei soddisfatto di testesso allora come dici tu, i cv li lascio a te
 :pernacchia:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #17 il: 14 Febbraio 2013, 14:30:23 »
Dipende che cosa si vuole da una moto, cioe' se su vuole essere soltanto "trasportati", per necessita' di trasporto urbano, per andare a spasso sulle sterrate ed ammirare il paesaggio, per fare del turismo procedendo al "piccolo trotto", in questi casi va bene tutto, anche una Vespa 125 Primavera degli anni settanta, ma se ci si vuole divertire, e non parlo di fare i passi alpini a "vena chiusa", ma anche soltanto la soddisfazione personale di avere una moto che sappia emozionare anche soltanto dando un colpo di gas in uscita di curva, allora ci vuole qualcosa altro!
Per me la moto e' una fonte di emozioni, il resto ve lo lascio!
appunto,
a qualcuno devono pur vendere le "novità".........
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #18 il: 14 Febbraio 2013, 14:32:11 »
Di sicuro bastano ed avanzano settanta/ottanta cavalli, perche' e' molto piu' divertente un motore con una coppia da "arricciare" il terreno che avere tanti cavalli, alla fine un quattro cilindri quando entra in coppia, su una strtada di montagna, e' gia' ora di frenare, ma forse non mi sono stato spiegato, a me diverte terribilmente avere una moto sportiva, di cui utilizzero' a malapena il 10% delle prestazioni, ad essere ottimista, ma mi piace il "gusto" che da' guidare quella moto,anche andandoci a spasso con tutte le scomodita' che cio' comporta, ma come dice er Califfo: tutto il resto e' noia, noiaaaaaaa!!!! :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #19 il: 14 Febbraio 2013, 14:50:41 »
Di sicuro bastano ed avanzano settanta/ottanta cavalli, perche' e' molto piu' divertente un motore con una coppia da "arricciare" il terreno che avere tanti cavalli, alla fine un quattro cilindri quando entra in coppia, su una strtada di montagna, e' gia' ora di frenare, ma forse non mi sono stato spiegato, a me diverte terribilmente avere una moto sportiva, di cui utilizzero' a malapena il 10% delle prestazioni, ad essere ottimista, ma mi piace il "gusto" che da' guidare quella moto,anche andandoci a spasso con tutte le scomodita' che cio' comporta, ma come dice er Califfo: tutto il resto e' noia, noiaaaaaaa!!!! :arar:
a beh ok, se vuoi fare lo sborone da bar, mi associo volentieri
 :mm:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #20 il: 14 Febbraio 2013, 14:53:52 »
Allora quale sarebbe la moto adatta per fare i passi alpini asfaltati e del turismo? Apriamo un referendum!Ognuno dica la sua, dai! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2013, 15:11:36 »
Intendi di qualsiasi epoca o solo tra quelle attualmente a listino?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #22 il: 14 Febbraio 2013, 15:19:04 »
se mi parli di compromesso, tra un buon motore con un bel po' di birra, altezza ridotta che permette di mettere i piedi a terra in ogni momento, una sella comoda e spaziosa, un manubrio ad altezza da turing, la possibilità di aver dietro la moglie/morosa, un bauletto (che io detesto ma se ci vuole ci vuole...) io non avrei dubbi, per i passi alpini voterei senza ombra di dubbio la suzuki bandit 1200 con motore raffreddato ad aria/olio, 98 cv di libidine a 7.500 giri e una coppia max di 10 kgm a 3.800 con un unico problema:

stare attenti a non bruciare il copertone posteriore!
 sm13

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #23 il: 14 Febbraio 2013, 15:22:49 »
ma come, sono 2 pagine che parli di 600cc e 50 cavalli e poi te ne vieni col Bandit 1200?  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2013, 15:45:45 »
ma come, sono 2 pagine che parli di 600cc e 50 cavalli e poi te ne vieni col Bandit 1200?  :mm:
è vero, però resto coerente col rapporto cilindrata potenza!
 :57:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2013, 15:59:47 »
Allora quale sarebbe la moto adatta per fare i passi alpini asfaltati e del turismo? Apriamo un referendum!Ognuno dica la sua, dai! :PDT_Armataz_01_37:
dico la mia:
per "giretti sportiveggianti" un qualsiasi motard non agonistico 500-700cc (c'è da sbizzarrirsi....)
per turismo più "lungo" resto sulle on/off vecchie con anteriore da 21":
G/S800 PaDa, Elefant 750, Supertenerè 750, oppure mi tengo la mia KLE...(con meno birra ma un po' più giovane) :93:
poi....
tutti i gusti sono gusti :SAD:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2013, 16:13:40 »
Intanto che torni il Valchi, io metto sia la vecchia che la attuale:
- Honda XRV 650 RD03



- Honda CBF 600S

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 20:27:15 »
Comunque tutte le volte che salgo su una moto vecchia, poi mi rendo conto che e' "vecchia", i freni non frenano ma rallentano soltanto, i motori vanno su' di giri, ma la moto rimane ferma sul posto o quasi, come dicevo, in campo motociclistico gli anni che passano si sentono eccome, ovviamente non parlo di "andare forte" perche' uno puo' andare vispo e snello anche su una moto di ven'anni fa', ma che siano divertenti da usare, quello e' un altro discorso.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2013, 21:16:47 »
Se tu in quegli anni non ti fossi comprato la Vespa per fare il fighetto, ma una moto, non parleresti così  :bins: sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Honda Vtr F 250 una nudina carina
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2013, 21:23:32 »
Si', ma allora torniamo al periodo dell'Inquisizione spagnola!  zzz zzz zzz:arar:
Ricordo a tutti che ci sono anche le moto moderne, ben frenate, facili da usare al piccolo trotto, ma al mio comando etc..... :57:

Ktm Super Duke 1290 R