Autore Topic: Cross 125  (Letto 5578 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Cross 125
« Risposta #30 il: 16 Febbraio 2013, 15:40:17 »
Si chiama "presa in giro", in questo caso, la Honda Nr 750 rappresenta la palese testimonianza di una evidente sconfitta dell'accanimento della Honda nel volere mettere il motore a quattro tempi sopra a tutto, anche quando era palese che il motore a valvole non poteva essere competitivo con le 500 da gran premio di quegli anni, bisogna dare atto alla Honda di avere trasformato una bruttissima figura, con l'episodio estremamente "edificante" di pagare i piloti qualificati in ultima fila per ritirarsi e per potere mettere in griglia di partenza la Nr 500 e di avere anche avuto il coraggio di fare una piccola serie di Nr 750 a pistoni ovali dal valore di un centinaio di milioni di lire di allora a testimonianza di un perfetto "orrore" meccanico, la cosa che mi rallegra e' che i gonzi esistono anche nel settore dei collezionisti miliardari.... sm419 :arar:

Il progetto della Honda Nr 500 da Gp venne soprannominato "Titanic"......

http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NR

 sm419
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 15:52:58 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Cross 125
« Risposta #31 il: 16 Febbraio 2013, 18:06:26 »
 
... Il progetto della Honda Nr 500 da Gp venne soprannominato "Titanic"......

... e la sigla NR stava per "never ready"...  :arar:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cross 125
« Risposta #32 il: 16 Febbraio 2013, 18:10:07 »
ah si? Pensavo significasse semplicemente "Not Running"  :bins:
Io penso soltanto che se si è dei leader una cosa si sperimenta, prima di buttarla per forza in gara per quanto sia evidente l'aver toppato.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Cross 125
« Risposta #33 il: 16 Febbraio 2013, 19:06:56 »
Ci sono i Giapponesi che fanno le "cagate pazzesche" e vanno avanti tranquillamente , ci sono gli Austriaci che fanno le " minchiate galattiche " e quasi falliscono  se non arrivano gli Indiani .E tra parentesi sarebbe la seconda volta dopo gli anni 90 del secolo scorso che si salvano in corner , vuoi vedere che non c'è due senza tre ?sm13
http://it.wikipedia.org/wiki/KTM_X-Bow
http://www.autoblog.it/post/21763/ktm-sospesa-la-produzione-della-x-bow
 E dimenticavo , sono settimi nella classifica delle vendite ! :hehe: ciapet
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 19:11:07 da E 4rt »

sgnaus

  • Visitatore
Re: Cross 125
« Risposta #34 il: 16 Febbraio 2013, 20:08:16 »
@ valchi: ma un filo di onestà intellettuale, no?
boh fai un po te, io una nr la vorrei eccome, e come me molti altri. a te lascio le moto disegnate con punta e mazzetta
 :singing:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Cross 125
« Risposta #35 il: 16 Febbraio 2013, 20:27:55 »
Confermo. Io una NR 750 nel box la terrei volentieri, fosse anche solo per l'esclusività del prodotto.





Certo che l'avevano fatta bella culona..  :arar:
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 20:30:46 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Cross 125
« Risposta #36 il: 16 Febbraio 2013, 20:34:11 »
Anche la Ktm di minchiate ne ha fatte parecchie, la X-Bow e' una di quelle, anche se, credo, sia servita quasi esclusivamente a far parlare della Ktm sulle riviste di autovetture e poco altro, ma la cavolata piu' grande che ha portato la casa di Mattighofen nuovamente alla soglia del fallimento, e' stata la progettazione e lo sviluppo della moto da Gp, poi "sbolognata" al Team Proton di proprieta' di Kenny Roberts che chiuse anche lui i battenti  dopo poco tempo, il dissanguamento di liquidita' dovuto a quel tentativo di entrare in Moto Gp, costrinse Ktm a cercare soci di capitale esterni!



http://www.motocorse.com/news/motomondiale/8977_Kenny_Roberts_sul_divorzio_da_KTM.php

Ktm Super Duke 1290 R