Autore Topic: Il peccato originale  (Letto 6615 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2013, 20:56:58 »
Non è sbagliato, è inutile!  :tim:

sicuro sicuro? a volte ci sono epoche in cui anche le leggi vanno combattute...se cosi' non fosse oggi faremmo motoalpinismo nei feudi di qualcunaltro....

sicuro sicuro  :72:

Prima si combatte, poi si vince, poi si cambia. Intanto, si rispetta. Rispettando una legge rispetti anche chi ti sta attorno. Penso ti interessi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Il peccato originale
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2013, 21:09:18 »
sicuro sicuro  :72:

Prima si combatte, poi si vince, poi si cambia. Intanto, si rispetta. Rispettando una legge rispetti anche chi ti sta attorno. Penso ti interessi.

Forse mi sono espresso male. E' ovvio che quando dicevo 'combattere' certe leggi volevo dire combattere il sistema che le ha prodotte.
Tranquillo, se infrangessi tutte le leggi che non trovo giuste passerei la mia vita in galera.
Le mie domande non erano limitate allo specifico del divietino posto in cima ad una sterrata.....ma lasciamo perdere.

P.S.
quell'ultimo periodo in fondo al tuo post suona un po' arrogante da parte tua ma ri-lasciamo perdere...
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 23:08:17 da Fiver »

kappa

  • Visitatore
Re: Il peccato originale
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2013, 22:42:28 »
E visto che questa gente con le Leggi regola la nostra vita, direi che domandarsi se una Legge è giusta, perché c'è ed eventualmente
a chi conviene, sia necessario e legittimo.

Concordo pienamente  :OK:

Per rispondere alla domanda (filosofica piu' profonda) di Fiver, direi di non dimentichicare che nel mondo ci sono state e purtroppo ci sono tutt'ora leggi che decretano morte. Per questo io sono dell'opinione che è dovere di un uomo libero combattere e non rispettare qualsiasi legge che ritiene ingiusta, accettando naturalmente le conseguenze di questo suo comportamento. Se cosi' non fosse saremmo ancora testimoni di ingiustizie e di crimini ben peggiori che il divieto di accesso dei mezzi a motore nelle mulattiere.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2013, 22:47:14 »
Ma chi di voi e' gia' stato multato per transito in fuoristrada, perche' qui ci stiamo fasciando la testa prima ancora di averla battuta!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Il peccato originale
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2013, 22:57:05 »
Mai preso una multa con la moto in vita mia, e penso anche io che tutta questa manfrina del non mi fanno andare fuoristrada,
sia un pò come la famosa "febbre del somaro" che veniva a me (ed ora anche ai miei figlioli) quando non si voleva andare a scuola
perchè c'era l'interrogazione.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2013, 23:00:28 »
In trent'anni in zona Varese ho preso solo una multa, e' successo perché ero con un gruppo di enduristi piuttosto numeroso cosa che di solito non faccio mai.
In Liguria invece ne ho prese parecchie al punto che avevo voglia di appendere il casco al chiodo.
Un mio amico (Robygas) ne ha collezionate tredici....si merita un premio di produzione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #21 il: 10 Febbraio 2013, 23:00:59 »
Oggi a me e' passata quella febbre, se uno ha voglia di andare in moto, non si sente nemmeno il freddo! :PDT_Armataz_01_37:
In giro non c'era un cane,era molto piu' facile trovare dei pinguini.....o erano delle suore? sm17 sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #22 il: 10 Febbraio 2013, 23:13:38 »
Tornando alle multe, per adesso sono ancora vergine..... :sig:, tanti anni fa' soltanto due guardie ginecologiche che ci avevano invitato a non fare le zone vicino alle case, tutto li'! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Il peccato originale
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2013, 23:14:26 »
Oggi a me e' passata quella febbre, se uno ha voglia di andare in moto, non si sente nemmeno il freddo! :PDT_Armataz_01_37:
In giro non c'era un cane,era molto piu' facile trovare dei pinguini.....o erano delle suore? sm17 sm444

Da me sta iniziando a nevicare leggermente e se domani, invece di andare al lavoro, prendessi la moto potrei arrivare fino
in Abruzzo senza incontrare anima viva.
.....magari una suorina di quelle giovani non sarebbe sgradita.  :arar:
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 23:16:18 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2013, 23:21:41 »
Anche qui domani danno neve da paura, mi sembra molto strano perche' stasera era tutto sereno con temperature parecchio sotto allo zero, vedremo domani mattina,se ti accontenti, al posto di una novizia posso mandarti Diegog vestito da pinguino..... sm470  sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Il peccato originale
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2013, 12:27:32 »
Ma chi di voi e' gia' stato multato per transito in fuoristrada, perche' qui ci stiamo fasciando la testa prima ancora di averla battuta!
No voglio far la figura di quello che si fascia la testa prima ancora di romperla....però...dico anche che prevenire è sempre meglio di curare.....Considerando che le multe di cui sopra risultano essere piuttosto salate credo che prevenire sia doveroso onde evitare di dover passare ai rimedi una volta beccati i problemi.....
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2013, 12:34:23 »
Anche qui domani danno neve da paura, mi sembra molto strano perche' stasera era tutto sereno con temperature parecchio sotto allo zero, vedremo domani mattina,se ti accontenti, al posto di una novizia posso mandarti Diegog vestito da pinguino..... sm470  sm453 sm453 sm453
io  oggi non ci sono,   vado a ritirarmi la moto  :93:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2013, 13:58:39 »
Ma chi di voi e' gia' stato multato per transito in fuoristrada, perche' qui ci stiamo fasciando la testa prima ancora di averla battuta!
Io  parecchie volte ...purtoppo, certo che quando sto sul sofà a guardare la tv...questo non mi è mai successo :erd: :erd:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2013, 17:06:38 »
Ma chi di voi e' gia' stato multato per transito in fuoristrada, perche' qui ci stiamo fasciando la testa prima ancora di averla battuta!
Io  parecchie volte ...purtoppo, certo che quando sto sul sofà a guardare la tv...questo non mi è mai successo :erd: :erd:
e se uno  guarda la tv  mentre  fa fuoristrada?  :tim:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il peccato originale
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2013, 17:19:44 »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R