Autore Topic: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010  (Letto 4476 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« il: 14 Novembre 2010, 19:41:22 »
Il 1° raduno di motoalpinismo.it si è svolto come previsto sulle alture di Pompeiana, nonostante le defezioni dell’ultimo momento sono stati 24 i piloti partenti tra cui due ragazze veramente in gamba che hanno svolto tutto il percorso, complimenti!!
Anche se le previsioni del tempo non erano positive abbiamo avuto due giornate senza sole ma con una temperatura media di 18°.
La prima parte del percorso, piuttosto impegnativa, è stata più insidiosa del previsto causa la brina notturna che ha reso viscide le pietre creando non poche difficoltà ad alcuni partecipanti.
Superata questa prima parte, il grip è decisamente migliorato perché gran parte dei sentieri erano esposti a sud.
Dopo la pausa pranzo abbiamo affrontato la seconda parte del percorso prevista che se per certi versi è stato più scorrevole per altri presentava delle difficoltà maggiori causa alcuni passaggi impegnativi.
Molto strana l’atmosfera quando, in cima ad una montagna, ci siamo trovati in mezzo alla nebbia e con il sole che era già tramontato un rapida discesa a valle ci ha visti arrivare proprio al calar delle tenebre.

Ringraziamenti
Innanzi tutto ai partecipanti ed anche agli amici giunti da lontano.
A Chicco Molteni (Scorpa) che nonostante gli impegni post Eicma ha voluto esserci portando la nuova SY 250,  a Mauro Bertana titolare della concessionaria B.M.Racing di Bricherasio che ci ha portato degli autentici gioelli, ovvero GASGAS, BETA e SHERCO in versione 2011 da lui poi sapientemente elaborate, ma per questo rimando ai post che ci saranno dedicati alle prove delle moto.
Un caloroso abbraccio agli amici del Motoclub Riviera  dei Fiori che a mezzo di Renato, Sergio e Yuri hanno collaborato attivamente alla realizzazione della manifestazione.
Grazie a Claudio (Ilario) che resiste nonostante le mie vessazioni.
Ed infine al mio compagno di avventure Gianni sempre al mio fianco quando c’è da combinarne qualcuna.

Stiamo già pensando ad un prossimo evento…..magari per quando nel resto dell’Italia regnerà la neve.
Le foto postate sono mie e di Gianni, invito gli amici ad inserire le loro.




































































































































L'importante è finire la giornata con un sorriso!!


 :-*

A' la prochaine

Lamberto

« Ultima modifica: 15 Novembre 2010, 23:03:08 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2010, 20:52:07 »
Sono appena arrivato dalla trasferta in Liguria, Vi garantisco che ne e' valsa la pena, innanzitutto per la disponibilita' e cortesia di Lamberto e Gianni che hanno organizzato il tutto, pulizia dei sentieri compresa in collaborazione dei trialisti del Motoclub Riviera dei Fiori che ho conosciuto e ringrazio ancora per la compagnia e per essersi prestati da guide e per avere tracciato l'anello del percorso, ho avuto l'occasione di dormire e mangiare benissimo in un agriturismo da favola che ha scovato Gianni (con la scusa di andare in moto in Liguria ci ritorneremo per mangiare.... :singing:), eravamo un bel gruppo di motoalpinisti di vari livelli di guida e ci siamo divertiti tutti sm08
Ringrazio anche per la disponibilita' e per le moto messe a disposizione da Chicco Molteni per la Scorpa Italia e Mauro Bertana della B.m. Racing di Bricherasio, abbiamo potuto provare le novita' 2011, ma di questo parleremo in un report specifico!
La cosa piu' bella:oggi eravamo in maniche corte, sembrava primavera con almeno 20°, mentre al ritorno, freddo e nebbia!Adesso capisco chi va a vivere in Liguria!
La cosa piu' brutta:sara' meglio che mi metta a dieta, o che siano le foto venute male??? :hum: :62:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2010, 20:58:37 »
 :s_good: Bello questo I° raduno, mi è sembrato di essere nel parco dei divertimenti del trial, bellissimo il tempo che ci ha regalato una giornata primaverile, bella la compagnia, buono quello che ho mangiato insomma se questo è l'inizio mi sembra di poter asserire che è un bellissimo viatico. Grazie a tutti Voi di cuore.
Zio Giò
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

matty-78

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2010, 21:46:23 »
Purtroppo non sono potuto venire per un impegno, sono molto contento che tutto sia andato per il meglio...non avevo dubbi comunque...
Spero la prossima volta di poter essere dei vostri in quel paradiso.
Ciao
Matteo
 :a035:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2010, 21:59:17 »
Il ritorno del PENSIONATO ACCIACCATO.
Malgrado i tentatvi di Lamberto di addolcire la pillola nei giorni precedenti mi sono trovato quello che prevedevo.
Una trentina di tralisti cazzuti e motivati invano addolciti da due presenze femminili,due ragazzine carine e dolci che poi hanno tirato fuori degli attributi
che mooolti maschietti dovrebbero loro invidiare--veramente brave.
Partenza classica--mula impestata e viscida che,a freddo,ci ha messo non poco in difficolta' con notevole lavoro della"compagnia della spinta".
Notato subito grande collaborazione da parte di tutti ed in particolare dei nostri accompagnatori di Pompeiana--veramente bravi.
In questa fase mi si e' riacutizzato il mio cronico problema alla gamba che,dopo un'oretta,mi ha costretto ad abbandonare il gruppo.
Pensavo di essermele cavata ma un plot-plot a me famigliare mi riporta alla realta',Lamberto aveva abbandonato il gruppo ed era venuto ad accompagnarmi,chiaramente non a casa ma a fare il "sentiero delle vacche" in salita che gli altri avrebbero percorso in discesa.
Salita stupenda,fino a quando ce l'ho fatta,una infinita' di gradini.sassi,gradoni ed altro ma con una trazione stupenda ed una"vista mare"da sballo.
La gamba che faceva scintille mi ha pero' consigliato che era il momento di mollare,non piu' di cinque minuti arrivano gli altri in discesa.
Ritorno al parcheggio e gambe sotto il tavolo,mangiato benissimo e compagnia coinvolgente.
Ho finalmente conosciuto di persona tutti quei "loschi individui"che seguivo da tempo sul Forum,si e' subito instaurato un rapporto amichevole come
ci si conoscesse da sempre.
Un ringraziamento particolare a Lamberto e Gianni(Zio Gio')per avermi tolto dalla"emme" piu' di una volta ed ai ragazzi di Pompeiana per il grande
lavoro svolto ,prima e durante,e per la loro disponiblita' e simpatia.

Claudio.

Brianza

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2010, 22:32:36 »
Complimenti a tutti i partecipanti a questo 1° Raduno di Motoalpinismo. smbrv

Il report di Lamberto, le sue foto e le altre che verranno, faranno morire d’invidia tutti noi che siamo rimasti a casa.

Grandissimi come al solito Lamberto e Gianni che con agli amici di Pompeiana hanno voluto e saputo organizzare  questo grande evento.

Ciao. sm51

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2010, 22:41:31 »
eh ma che belli che siete!

........................


Ma si, TUTTI!!  :You_Rock_Emoticon:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

faber

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2010, 23:00:18 »
Bravi tutti, e complimenti per la riuscita del 1° raduno, che peccato non esserci, sm91
Fabio

gianni

  • Visitatore
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2010, 10:03:48 »
E' stata una bella festa ...ed una bella scusa per ritrovarci e conoscere nuovi amici! :party0036:

...peccato che il posto sia un po' decentrato dal resto d'Italia e quindi molti non abbiano potuto essere presenti...vorrà dire che replicheremo altrove! :93:

Personalmente son subito caduto dopo nemmeno 50mt di mulattiera, facendomi male ad un ginocchio...così non me la sono sentita di provare le 4 nuove moto messe a disposizione! :'(

...mi son dovuto solo limitare a fare lo stretto indispensabile, e senza prestare troppo aiuto ad altri :lol_hitting:

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2010, 11:31:38 »
bella giornata, tempo splendido e posti fantastici.
mi sono divertito sia in moto sia a spingere, comunque pronto per un'altra uscita.
non finirò mai di dirvi: RAGAZZI, NON SAPETE CHE C@LO AVETE AD ABITARE IN LIGURIA!!!!!
appena posso posterò le poche fotine scattate.
alla prox.
max.
 :s_bye2:
" yo, soy mi mala suerte"

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2010, 11:35:57 »
BRAVI!! :clap: :clap: :clap:
Complimenti a tutti, ............... a chi ha organizzato ............. e anche hai partecipanti!! sm08

Mi dispiace di non essere stato dei vostri, :c023:............. ma purtroppo avevo problemi fisici, sm41........... sarà per la prossima!! :72:


Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2010, 12:06:25 »
Complimenti a tutti!  :clap: :clap: Agli organizzatori, a chi ha dato una mano, ai partecipanti (sia in piedi sulle moto che... seduti con le gambe sotto il tavolo  :72:) e a chi ha fatto le foto :clap: :clap:
Chissà che per la prossima volta sia tecnicamente in grado di partecipare.... ::)


P.S. mi sembra bellissima la Montesa col telaio rosso  sm13

Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2010, 14:58:38 »
Complimenti davvero, soprattutto a chi si è sbattuto per il divertimento di tutti.

Io purtroppo ho dovuto rinunciare perchè non mi sento ancora a posto fisicamente, ma spero di poter presto partecipare al prossimo raduno
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline katanaman

  • Full Member
  • ***
  • Post: 170
  • va indenant, che dopo si polse!
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2010, 15:11:52 »
Complimenti alla manifestazione, agli organizzatori(anche quelli in maglia rossoblu.......del Catania) e ai partecipanti.
Con invidia ho visto che da voi il clima è stato benevolo.
Noi abbiamo 'litigato' con la nostra amata argilla umida e infida.
Ma ognuno ha ciò che si merita, no?
Mandi e alla prossima, prometto solennemente di non farmi spaventare dai 1000 e più km di strada.

PS per Gianni e Lamberto, organizzate tranquillamente il giro, Massimiliano è sulla via del passaggio verso il trial.........così potete sbizzarrirvi.
Scorpa SR280LR
e la mucca V-Strom 650

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 1° Raduno di Motoalpinismo.it 13/11/2010
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2010, 15:28:33 »
Ciao Gianluca,
quando hai convertito Massimiliano portalo che lo battezziamo come si deve, bisogna cominciare da piccoli ad inoculargli il "verbo" :96:
Un caro saluto

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300