Autore Topic: Un altra Honda su base Integra  (Letto 2017 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Un altra Honda su base Integra
« il: 09 Febbraio 2013, 13:30:03 »
Oramai la Honda sforna modelli a ripetizione utilizzando la base dello scooter Integra:

http://www.moto.it/news/honda-ctx700-only-for-u-s-a.html

questa e' forse la piu riuscita esteticamente, la Nc 700 X:



e questa e' la versione piu' stradale, la Nc 700 S:



in Italia, nel 2012 sono state immatricolate ben 2.077 Honda Nc 700 X, e' stata la moto piu' venduta della categoria delle motociclette di media cilindrata, al secondo posto si e' piazzata la naked della Kawasaki, la Z 750 con 1.231 esemplari, diciamo che la Honda, quando si muove nel proporre nuovi modelli, anche dalle caratteristiche "ibride" come in questo caso, mezza moto e mezzo scooter,ben difficilmente sbaglia! sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2013, 13:48:49 »
ma lo sai che in versione stradale non è mica male? Se uno vuole il cambio normale lo si può avare?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2013, 13:54:18 »
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2013, 14:38:47 »
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
Peccato , perché esteticamente mi piace!

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2013, 21:55:57 »
ma lo sai che in versione stradale non è mica male? Se uno vuole il cambio normale lo si può avare?
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban

Premesso che la base è motociclistica (telaio, catena per la trasmissione secondaria..), tanto è vero che la Integra, Honda la mette nella categoria moto e non scooter.
L'"ibrida" è una delle  "versioni" montate su quella meccanica, nata per dare vita a prodotti modulari.

Per questo (ovvero per il fatto che lo "scooter" non è la base di tutto) le moto (NC) di serie hanno il cambio meccanico, se invece vuoi il sequenziale doppia frizione,  lo paghi. Pare poi che abbia avuto un successo superiore alle aspettative di Honda, così che le consegne per questo tipo di trasmissione si sono allungate parecchio..
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 11:48:05 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2013, 22:05:45 »
la nc 700 è disponibile sia con cambio sequenziale che con cambio normale.
sviluppa 52 hp con cambio  convenzionale, un po meno  col cambio automatico sequenziale.
La coppia è di 62 nm  e ha un consumo di circa 27 km/lt  con utilizzo misto.
non è poi un vero e proprio chiodo, non direi.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2013, 22:13:16 »
Sai che divertimento,e' sempre meglio prendere la corriera che ridursi cosi'.... smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2013, 22:18:41 »
Sai che divertimento,e' sempre meglio prendere la corriera che ridursi cosi'.... smban smban smban
ma  non è mica vero,  non esistono solo le  maximoto,  vi sono moto per tutti i  gusti ed esigenze!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2013, 22:21:29 »
Si ma.....che noia, li sopra, mi piacerebbe proprio vederti, capisco uno scooter per chi deve spostarsi, ma che emozioni puo' tirare fuori un coso del genere? Tedio, noia, accidia, nausea, cefalea? :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2013, 22:43:42 »
Si ma.....che noia, li sopra, mi piacerebbe proprio vederti, capisco uno scooter per chi deve spostarsi, ma che emozioni puo' tirare fuori un coso del genere? Tedio, noia, accidia, nausea, cefalea? :arar:
tu prendi una come mia moglie che la domenica ama  farsi  giri in moto di oltre 400 km.
Li  faceva con l' husqvarna,  dovesse prendersi sto boiler, ehmm pardon sta moto, li farebbe   con più comodità non trovi?
però alla fine prenderà una er 6 n....  :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2013, 22:47:14 »
Ecco vedi, che ti dicevo? :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2013, 22:59:39 »
comunque  sta uscendo il nuovo modello della  nc 700 x....  smrij


Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2013, 23:05:38 »
Ha anche il contagiri anal...ogico! :57: :57: :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2013, 07:03:08 »
Io conosco e frequento anche alcune volte, degli pseudomotociclisti (parecchi) che per essere più fighi degli altri, si sono comprati delle moto da 100 fino a 150CV spendendo delle cifre assurde (anche oltre i 20,000 EURI con i "necessari indispensabili" OPT) E NON SONO NEMMENO IN GRADO DI TIRARE LA 1a MARCIA ALMENO VICINO AL LIMITATORE SU UNA STRADA DRITTA, FIGURATI A FARE LE CURVE .

Forse per questi elementi sarebbe già fin troppo una moto come la 700 Honda, che è fatta per andare a spasso sulle strade di cui disponiamo spendendo poco sia a comprarla che a mantenerla per fare tanti KM comodamente.

Ma si sà che i motociclisti sono "gente strana" che non è possibile catalogare
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

sgnaus

  • Visitatore
Re: Un altra Honda su base Integra
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2013, 07:23:21 »
Credo di no, il problema e' che pesa 215 kg. e ha soltanto una quarantina di cavalli, chi lo ha provato dice che non va avanti.... smban smban smban
sul lungo lago a lecco, parcheggiano spesso affianco una versione "endro" (o quello che è) e una versione scooter, li ho visti spesso arrivare e ripartire, ma secondo me hanno il cambio manuale (almeno la moto...)