Autore Topic: Che sound, che concerto!  (Letto 5739 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2013, 22:02:45 »
Con 125 Nm di coppia dovrebbe farcela a portarmi, almeno spero!E con quella moto voglio andare al piccolo trotto e godermi il panorama, tanto ho capito che non sono buono ad andare forte, andare forte su strada lo lascio fare agli altri che sono molto piu' bravi di me.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2013, 22:08:27 »
ma  alla fine hai deciso? la prendi?
dai che  sto ritornando al mototurismo, son troppo vecchio e  malandato  per  fare ancora numeri su strada!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2013, 22:12:05 »
Direi che e' Si', se decido, non vedo altre alternative...... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2013, 22:14:01 »
io lunedi vado a ritirare la mia...poi se ne dormirà in garage per un po!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2013, 22:15:02 »
Avevo paura che mi volessi consigliare delle alternative..... sm470 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2013, 22:17:45 »
Avevo paura che mi volessi consigliare delle alternative..... sm470 :PDT_Armataz_01_37:
no non vedo quali alternative per i tuoi  gusti di moto fra parentesi.
Il  kappone è una bella moto, se ci piazzi due piccole  borse laterali  puoi  viaggiare benissimo e non ingombrano,  e la tua  schiena ringrazierà di sicuro... oltre a  darti sicuramente un bel po di  soddisfazioni.

Fiver

  • Visitatore
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2013, 23:23:09 »
no non vedo quali alternative per i tuoi  gusti di moto fra parentesi.
Il  kappone è una bella moto, se ci piazzi due piccole  borse laterali  puoi  viaggiare benissimo e non ingombrano,  e la tua  schiena ringrazierà di sicuro... oltre a  darti sicuramente un bel po di  soddisfazioni.

ecco ma mi spiegate bene come e' la storia...perche' alcuni mi dicono che le moto che stancano di meno sono le sportive vere perche' la schiena e' distesa e la colonna vertebrale non viene caricata (come per esempio accade su un chopper) e altri, come dici tu, sembrano dell'avviso opposto.... smcon

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2013, 23:33:35 »
E' vero e non è vero, la storia della supersportiva. La schiena realmente è più distesa e meno sollecitata, basti pensare ad un ammortizzatore che lavora verticalmente e uno molto inclinato. Però per alcuni particolarmente sensibilizzati per vari motivi (tutti patologici) quello che dà dolore coi manubri bassi è la zona delle dorsali o toraciche, perchè lavora molto per via della posizione obbligata dei gomiti, forzosamente in basso e ruotati in avanti portandosi dietro la spalla. A me una stradale con manubrio alto non crea nessun fastidio perche sei caricato in avanti ma forzi sui polsi e non tra le scapole, mentre qualche problema, su percorrenze già di una giornata, la Culona me lo dà. Ed è anche tra quelle con posizione meno "crocifissa" che conosca tra le Maxi/endu-tourer.

Anzi, io sono abbastanza alto, ma uno piccolino mi sa che con la postura da endurona soffre non poco, in particolare con le più recenti, che hanno sella molto incavata, serbatoio/cover airbox pronunciati, e manubrio che costringe a una posizione dei polsi molto alta rispetto alle spalle. Auguri a chi sta pensando di prenderne una (anche e soprattutto per la sensibilità di guida)  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Fiver

  • Visitatore
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2013, 23:39:27 »
mmm...interesting...in ogni caso col mal di schiena che mi ritrovo al momento starei male anche nel sedile posteriore di una goldwing... sm470

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2013, 23:45:39 »
Un pò di anni fa un nostro amico che Valchi conosce bene, essendo scoppiata la moda degli scooteroni si era preso il Yamaha TMax, posizione di guida ....come in poltrona.....dopo un giro giornaliero in nostra compagnia sui colli dalle nostre parti di circa 400km tornato a casa lo vendette subito per il mal di schiena che aveva sofferto in quel giro. Posizione dei piedi forzatamente troppo avanzati...Tipo chopper, di conseguenza tutte le più piccole asperità si scaricano sulla colonna vertebrale, per cui non sempre la posizione di guida che a prima vista sembra rilassante si rivela tale al lato pratico.
 smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #25 il: 10 Febbraio 2013, 00:00:31 »
Credo che , come al solito, conti la triangolazione sella, pedane, manubrio, se le pedane sono troppo avanti, come nel caso di una moto custom o di uno scooter, la schiena del pilota subisce passivamente tutte le sollecitazioni del terreno trasmessi all'ammortizzatore, e da li' alla sella ed infine alla schiena, se le pedane sono invece messe piu' indietro, piu' o meno all'altezza del forcellone come su una moto da enduro o piu' spostate verso la ruota posteriore come nel caso di una moto sportiva, la posizione delle gambe tendera' a contrastare ed a "filtrare" le sollecitazioni che possono arrivare alla schiena, contrastandole in modo meno passivo, anche la posizione piu' "sdraiata" in avanti del pilota, tende a non coinvolgere in modo diretto la colonna vertebrale! Per quanto riguarda invece la posizione del manubrio, le moto che hanno un posteriore alto, come le sportive carenate o anche certe naked, tendono a far caricare il peso del corpo sui polsi anziche' soltanto sulla sella e le pedane, un vantaggio dal punto di vista della guida e sul controllo della ruota anteriore, ma non certo sul comfort di guida sopratutto sulle lunghe percorrenze!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #26 il: 10 Febbraio 2013, 20:52:22 »
comunque, elettronica uguale e sempre motorizzata RC8 1190. Io aspetterei.

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #27 il: 10 Febbraio 2013, 22:44:02 »
Non ho piu' voglia di moto da fachiri, tanto non sono capace ad usarle e nemmeno le voglio piu' usare, voglio uscire dalla solita ruota per criceti, quella purtroppo esiste anche per la moto stradale, perche' i giri ad anello "stretto" sono sempre gli stessi ed una Sd non permette altri generi di percorsi, comunque prima provare e poi decidere se comprare cammello....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #28 il: 11 Febbraio 2013, 20:36:55 »
Pero'.......oggi mi prenderei la Smt! :57: :57: :57:



 sm470 zzz zzz zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Che sound, che concerto!
« Risposta #29 il: 11 Febbraio 2013, 21:40:06 »
io ti prenderei per un orecchio e te lo tirerei fino a quando ti decidi a ricominciare ad usare il trial ed a finirla di sparar ca@@ate!!! :siga:
max.
" yo, soy mi mala suerte"