Autore Topic: Ossa al posto del Montesa ?  (Letto 6136 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2013, 11:45:35 »
Peccato, il "Villain" ci vuole in ogni storia che si rispetti.  :72:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2013, 19:04:36 »
Purtroppo sono sempre i migliori ad andarsene...
  :tris:

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2013, 17:39:32 »
per quel poco che conta la mia opinione io avevo prima la repsol 2009 poi sono passato a ossa 2012 nel frattempo ho avuto txt280 del 2010 evo 290 del 2009 scorpa del 2008 ecc.... in poche parole ossa è la montesa a 2t leggera che tutti sognano, unico puntyo a favore montesa mono e forcelle al top con ottimo punto di equilibrio (col montesa mi trovavo meglio) assemblaggio made in honda e qui anche ossa non ci è arrivata, io sto ritornando alla montesa ma sono un testone cocciuto ed al cuore non si comanda

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2013, 14:55:52 »
per quel poco che conta la mia opinione io avevo prima la repsol 2009 poi sono passato a ossa 2012 nel frattempo ho avuto txt280 del 2010 evo 290 del 2009 scorpa del 2008 ecc.... in poche parole ossa è la montesa a 2t leggera che tutti sognano, unico puntyo a favore montesa mono e forcelle al top con ottimo punto di equilibrio (col montesa mi trovavo meglio) assemblaggio made in honda e qui anche ossa non ci è arrivata, io sto ritornando alla montesa ma sono un testone cocciuto ed al cuore non si comanda

te l'ho sempre detto che tu nn capisci un catzo .....  sm453 sm453 sm453 sm453

ciao Max  :baci: :baci:

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #19 il: 22 Febbraio 2013, 07:58:58 »
per quel poco che conta la mia opinione io avevo prima la repsol 2009 poi sono passato a ossa 2012 nel frattempo ho avuto txt280 del 2010 evo 290 del 2009 scorpa del 2008 ecc.... in poche parole ossa è la montesa a 2t leggera che tutti sognano, unico puntyo a favore montesa mono e forcelle al top con ottimo punto di equilibrio (col montesa mi trovavo meglio) assemblaggio made in honda e qui anche ossa non ci è arrivata, io sto ritornando alla montesa ma sono un testone cocciuto ed al cuore non si comanda

te l'ho sempre detto che tu nn capisci un catzo .....  sm453 sm453 sm453 sm453

ciao Max  :baci: :baci:


Franco taci che sia a me che a te i vari siti tipo moto.it/secondamano/subito ecc... ci possono fare un monumento come consumatori compulsivi, io sono in astinenza da ormai 3 mesi cavolo nevica sempre!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #20 il: 22 Febbraio 2013, 13:12:14 »
Certo che paragonare una moto nata nel 2003 e metterla a confronto con una nata quasi dieci anni dopo la vedo un po' dura..... sm409 :arar: :arar: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2013, 13:50:54 »
Certo che paragonare una moto nata nel 2003 e metterla a confronto con una nata quasi dieci anni dopo la vedo un po' dura..... sm409 :arar: :arar: :arar:

hai colto il  sunto del  ragionamento.
ottima moto il montesa,  ma obsoleta.
buona per motoalpinismo,  ma ho  visto ossa fare meglio, anche con  piloti  che proprio piloti non erano....

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2013, 14:28:22 »
Credo che il 99% di quelli che scrivono qui sul forum non facciano altro che motoalpinismo, per la mia personale quando modestissima opinione e visto che le ho avute tutte e due mi sono sentito di esprimere le mie personalissime sensazioni, che senso ha avere il top da TR1 se poi non siete nemmeno capaci di fare una TR6?  La mia unica scelta possibile/alternativa ma che in questo momento non posso permettremi sarebbe la explorer con la quale sono sicuro farei le stesse cose che ho fatto con montesa, prima con evo, e prima ancora con gg txt e prma ancora con scorpa 4t, quindi? E come quelli che guardano i 2 kg in più di una moto e poi sono 20 kg oltre il loro peso forma! (e qui parlo per me)

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #23 il: 22 Febbraio 2013, 16:51:24 »
X Mati

Considerato che come pilota mi considero"na pippa", risaputo che non si può diventare bravi da una domenica all'altra....leggi cosa ho scritto sulla prima uscita con la Ossa e poi sono curioso di sapere cosa ne deduci


http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=5646.0

 sm400
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2013, 17:16:47 »
non stiamo parlando di moto da  zone, stiamo  rimanendo nell' ambito di moto  per l' uso comune, ovvero sentieri e non  di montagna.
Quando  vedo  una moto che ti fa salire  con piu facilità e scendere pure,  parte anche a 3000 metri di altitudine e consuma relativamente poco, oltre a pesare poco,  per me è una  buona moto.
Fermo restando il  discorso affidabilità, che solo il tempo può provarne i meriti.

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2013, 17:28:59 »
non stiamo parlando di moto da  zone, stiamo  rimanendo nell' ambito di moto  per l' uso comune, ovvero sentieri e non  di montagna.
Quando  vedo  una moto che ti fa salire  con piu facilità e scendere pure,  parte anche a 3000 metri di altitudine e consuma relativamente poco, oltre a pesare poco,  per me è una  buona moto.
Fermo restando il  discorso affidabilità, che solo il tempo può provarne i meriti.

Pienamente d'accordo...il mio discorso è imperniato sulla facilità di guida....e tutto ciò che dice diegog...per l'affidabilità...solo il tempo ci dirà se ho ragione o meno
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

gianni

  • Visitatore
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2013, 17:44:44 »
...ho valutato lo scambio anche io...ma il mio gatto ha reagito così!  :SAD:


E 4rt

  • Visitatore
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2013, 19:31:37 »
...ho valutato lo scambio anche io...ma il mio gatto ha reagito così!  :SAD:


Ti hanno proposto la stessa moto che avevo visto anche io ?

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ossa al posto del Montesa ?
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2013, 20:56:42 »
Io sono tutto il giorno su moto diverse e +o- conosco di persona ....e non per sentito dire, pregi e difetti di tutte o quasi le moto da trial odierne, io per il mio uso che è motoalpinismo, non disdegnando ogni tanto qualche piccolo gradino....alla mia portata ho scelto Cota 4rt.....(gallina vecchia fa buon brodo) posso usare qualsiasi altra moto, magari più reattive, più leggere ...sicuramente, più facili, ma a me piace questa e meno male che non sono tutti come me, altrimenti non si venderebbe nulla....... che è molto meno di quel poco che attualmente si vende
 smcon smcon smcon
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970