Autore Topic: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure  (Letto 7964 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2013, 16:30:00 »
per forza è meglio, è come le jappe, o come dico io "come il Tavernello". Che non avrà difetti, ma trovami un pregio. Infatti costa quel che costa, il tavernello, e non c'è la fila di sommelier per degustarlo. Ma c'è la fila di ciucchi per scolarselo giusto perchè fa grado.
Ogni scelta ha (di solito ma non sempre) la sua logica. Se prima si volevano le kappa con una marcata identità per venderle a un certo numero di "estimatori", adesso s'è deciso di spaccare il c**o ai passeri coi numeri, per cui occorre tavernellizzare il prodotto.
Che la maggior parte della gente se lo farà andar bene. E così avranno ragione loro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2013, 16:36:58 »
per forza è meglio, è come le jappe, o come dico io "come il Tavernello". Che non avrà difetti, ma trovami un pregio. Infatti costa quel che costa, il tavernello, e non c'è la fila di sommelier per degustarlo. Ma c'è la fila di ciucchi per scolarselo giusto perchè fa grado.
Ogni scelta ha (di solito ma non sempre) la sua logica. Se prima si volevano le kappa con una marcata identità per venderle a un certo numero di "estimatori", adesso s'è deciso di spaccare il c**o ai passeri coi numeri, per cui occorre tavernellizzare il prodotto.
Che la maggior parte della gente se lo farà andar bene. E così avranno ragione loro.
ma si certo, facciamo la kagate purché siano diverse... se tu ragioni così, grazie a dio la maggior parte della gente vuole moto che appaghino anche l'occhio e poi guarda, c'hai davevro ragione tu, di moto giapponesi nel tempo ne hanno vendute talmente poche, come il tavernello uguale uguale uguale proprio...
sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!!!
 sm416

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2013, 16:42:00 »
hano venduto, indiscutibilmente, tante jappe e tanti cartoni di Tavernello. Molto meno Amarone. Ma quello me lo bevo io, magari poco alla volta perchè va gustato. Goditi il Tavernello  sm450
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2013, 16:59:41 »
hano venduto, indiscutibilmente, tante jappe e tanti cartoni di Tavernello. Molto meno Amarone. Ma quello me lo bevo io, magari poco alla volta perchè va gustato. Goditi il Tavernello  sm450
il ritorno del Mullah Omar... figa ma non ti estingui mai te vero?!
 :singing:

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 17:51:01 da sgnaus »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2013, 18:06:58 »
Tieni duro, non manca molto  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2013, 19:42:01 »
che gran pirla che sei...
 :singing:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2013, 20:20:46 »


230 chili.....ndo' annate? :pernacchia:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #37 il: 02 Marzo 2013, 10:16:47 »
E' arrivata da Dal Bello. Oggi vado a pastrugnarla un po'....
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #38 il: 02 Marzo 2013, 12:07:54 »
Qui non arriva fino a martedi', ho telefonato adesso, togiliti i tacchi e guarda se arrivi a toccare per terra con le ginocchia! sm470 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #39 il: 02 Marzo 2013, 13:40:23 »
Non mancherò. I tacchi non li porto mai, mi fanno male alla schiena  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #40 il: 02 Marzo 2013, 14:05:44 »
Voi siete piu' vicini ai Mattinghoferi! :arar: sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #41 il: 02 Marzo 2013, 17:03:52 »
Eccomi qua. Il programma odierno prevedeva il pellegrinaggio fino al concessionario KTM, per poi passare a quello BMW.
Iniziamo dalla ADV1190. E' arrivata una versione R, ossia quella dotata di ruota da 21".
E iniziamo a dire da subito che è molto più bella dal vivo che non in foto. Anche la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio sono da KTM.





L'unghietta è aggressiva, ma offre una protezione da naked, e va detto che nella posizione fotografata era in posizione "UP". Sicuramente si dovrà fare il primo pellegrinaggio nel regno delle Power Parts.
manca ancora il leveraggio al mono, ma è facile innamorarsi dela molla arancio (lo so, sono una zoccoletta volubile)  sm444



Mentre davanti tutto l'ensemble freni appare di ottima qualità e ogni particolare è posizionato con cura.



Iniziamo con le perplessità. A parte la bara metalica al posto del terminale, sarà mica una pompa seria questa qui?



Il manubrio ha una piega a mio gusto eccessivamente bassa, necessita sostituzione preconsegna, come dopotutto è anche per la 990. Altro giro da Power Parts.

Questa è la posizione in piedi di un esemplare alto circa 1,80.



Va detto che non c'è niente a che vedere con la posizione in piedi della 990, qui si sta dritti e le interferenze con le gambe sono fastidiose, sia dalle pedane passeggero sia dalle plestiche sopra le pedane guida. Insomma, è una moto per stare seduto. Ma dopotutto, chi si avventurerebbe in off con le Conti Attack?  :tim:
In compenso, si mette sul cavalletto centrale con due dita, era ora!!

La strumentazione ricalca lo stile KTM, e finalmente la presa alimentazione è di dimensioni standard7presa accendisigari, come (mi pare) dal 2010 in avanti.



La 1190 è alta alla sella quanto la 990, centimetro più centimetro meno. La sella è bellissima e rastremata al giusto, però il problema rimane per via della posizione delle ginocchia a causa delle dimensioni del serbatoio



Nella stessa foto si notano il manubrio di serie, basso e poverello, ed i blocchi comando che qualitativamente non sono certo all'altezza della precedente ADV.

Insomma staticamente questo è quanto rilevato. Una gran bella moto, molto equilibrata ed elegante, e in fondo lo spirito KTM c'è, ma decisamente latita il Ready to race cui ci aveva abituato la casa austriaca anche con le Culone.
Una moto per tirarsela in montagna. Avessi i soldi, direi subito, ancora più convinto: aspetto l'SMT.

La 1200GS a liquido? A quel punto di vederla me ne fregava ancor meno di un'ortica nelle mutande.  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #42 il: 02 Marzo 2013, 19:56:48 »


quando qualcuno riuscira' a spiegarmi perche' bisogna andare a fare dello noiosissimo sterrato con una moto da 250 chili, allora forse capiro' a cosa servono quei carri di Viareggio a due ruote, e vale anche per quelli arancioni di carri.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #43 il: 02 Marzo 2013, 22:08:20 »
quando qualcuno riuscira' a spiegarmi perche' bisogna andare a fare dello noiosissimo sterrato con una moto da 250 chili, allora forse capiro' a cosa servono quei carri di Viareggio a due ruote, e vale anche per quelli arancioni di carri....

Questo per me è vangelo.

 adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus adoremus

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Prova e video della Ktm 1.190 Adventure
« Risposta #44 il: 03 Marzo 2013, 13:55:06 »
Ho notato che sul motore della 1190 Adv il serbatoio dell'olio e' integrato di fusione nel basamento motore, alla versione R gli hanno impiallicciato un parasassi di plastica o mi sbaglio? sm470 :SAD:
Anche il passaggio "basso" della marmitta, se ci si avventura su una strada sterrata, non sara' molto salutare per la salute dell'impianto di scarico, dopo due metri il tubo di scarico avra' un ricordo indelebile del raid avventura! sm419
« Ultima modifica: 03 Marzo 2013, 13:57:23 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R