Autore Topic: Moto Gp, primi test!  (Letto 5278 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #30 il: 06 Febbraio 2013, 09:16:38 »
vabbè io mi sono sputtanato e quindi adesso posso dire di tutto (era tutto calcolato)  :arar: io dico che potrebbe essere l'anno di pedrosa (ora o mai più) il giovine che ha al suo fianco gli mette paura ma è giovane (appunto) potrebbe sbagliare qualcosina e se il duo si presenterà sulla dirittura d'arrivo, mamma honda secondo me deciderà per pedrosa con opportuno gioco di squadra, a patto però che in mezzo non ci sia loré o vale che è il tipo che sa mettere la giusta pressione all'avversario (e poi comunque sta sparando le ultime cartucce)  zzz.
ipotizzo:
primo posto pedro,
secondo vale a pochissimi punti su lorè/marquez,
quarto uno dei due che non arriva terzo,
quinto in buona posizione crach-louuuu o bautista

ducati dipende da come evolve il progetto ma per ora è buio pesto per poter ipotizzare qualcosa
sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #31 il: 06 Febbraio 2013, 10:02:47 »
I 4 posti di classifica sono praticamente determinati fin da ora, questo per quanto riguarda le moto, mentre le posizioni dei singoli piloti sono indefinibili ora come ora. E spero che lo rimangano almeno per buona parte del campionato. Vale in bagarre può metterci del suo puntando sulla distanza e la esperienza, uniti al clamore psicologico che giocherà il suo immenso entourage mediatico. Ma può anche afflosciarsi come un palloncino se non riuscirà da subito ad andare a podio.
Marquez potrà o meno dimostrare la sua struttura effettiva se avrà già imparato a correre con la testa più che col polso e l'agonismo puro, ma c'è da esserne fiduciosi. Anche perchè cercare con la grinta il risultato subito a tutti i costi può essere molto pericoloso con le GP. Se poi gli verrà naturale ecco che confermerà i sospetti di molti, ossia che è un talento naturale rarissimo.
Dani può solo vincere, come Lorenzo, campione in carica, può solo perdere. Ed entrambi ci daranno perchè le ipotesi avverse non si verifichino. Insomma le premesse per un mondiale decente ci sono, anche con le CRT, anche con il monogomma, anche a parte le polemiche e le faziosità. E per concludere sulla quaterna, ricordiamo che il peso "politico" in Dorna è determinante e un po' tutti e 4 i pretendenti al titolo ne hanno, quindi sarà anche fondamentale quella bravura nell'accaparrarsi la preferenza, che c'è sempre stata e sempre ci sarà fino a quando esisterà la gestione Dorna.

Ducati: a sensazione spero che questo sia un altro anno programmato per tirare a campare mentre a Borgo Panigale sviluppano una moto di sana pianta per il 2014. La DesmoGP di adesso ormai è un frankenstein irrecuperabile e l'obiettivo non può, razionalmente, essere differente.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 10:06:30 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #32 il: 06 Febbraio 2013, 10:12:48 »
per me:
1 lorenzo
2 rossi
3 marquez

pedrosa ho paura che come sempre non terrà il confronto quando sportellano, marquez è il nuovo Rossi ma spero che abbia bisogno di un anno di rodaggio, lorenzo lo ammazzerei pero' è il piu' freddo oltre ad essere ben forte.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #33 il: 06 Febbraio 2013, 10:57:09 »
A me ricorda già qualcuno  :57:



però ecco, il terzo posto per lui sarebbe ideale. Per caricarsi di esperienza e ulteriore fiducia, senza gasarsi eccessivamente.
Poi dai, qui stiamo vagando nel campo della fantasia, possiamo immaginarci tutto, e questo aiuta ad arrivare al 7 aprile. Sarà lunga, hai voglia di spararne di ca**ate!   sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #34 il: 06 Febbraio 2013, 11:00:44 »
per me:
1 lorenzo
2 rossi
3 marquez

pedrosa ho paura che come sempre non terrà il confronto quando sportellano, marquez è il nuovo Rossi ma spero che abbia bisogno di un anno di rodaggio, lorenzo lo ammazzerei pero' è il piu' freddo oltre ad essere ben forte.

ma oddio caxxate per caxxate come dice alex, io credo che pedrosa sia effettivamente in difficoltà a mantenere alto il livello per una stagione intera, però gioca a suo favore il fatto che la honda su di lui ha lavorato ed investito molto fin dai tempi della 250, ecco perchè dicevo ora o mai più, quindi io lo tengo come miglior papabile, più per una questione di squadra che per altro. e poi diciamolo: tutti da sta honda s'aspettano l'ira di dio quest'anno, vincesse marquez, pedro dovrebbe abbassare la serranda...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #35 il: 06 Febbraio 2013, 11:03:09 »
Ah beh, se Dani toppa quest'anno è la volta che lo spediscono dritto a fare i test di upgrade della Integra  sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #36 il: 06 Febbraio 2013, 11:08:53 »
credo che Dani senta moltissimo la presiione, non so se pe colpa sua o di Puig ....
l'anno scorso è andato fortissimo quando era staccatissimo da Lorenzo, poi appena si è avvicinato in classifica e doveva affondare il colpo ha toppato ....

se quest'anno il suo compagno di squadra gli mette il sale sulla coda la vedo dura .....

comunque la logica direbbe

1° Lorenzo
2° Pedrosa
3° Rossi
4° Marquez

ma la moto è tutt'altro che logica .... almeno spero .....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #37 il: 06 Febbraio 2013, 11:11:35 »
credo che Dani senta moltissimo la presiione, non so se pe colpa sua o di Puig ....
l'anno scorso è andato fortissimo quando era staccatissimo da Lorenzo, poi appena si è avvicinato in classifica e doveva affondare il colpo ha toppato ....

Idea mia, non penso che abbia toppato per essere vicino a Lorenzo, ma perchè intanto è tornato Casey.

Quanto a sale sulla coda, ditemi che pensare di questo qui, foto delle prove di stanotte  sm416



No, non è caduto.  :93:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #38 il: 06 Febbraio 2013, 11:25:07 »
Per caxxeggio ad ampio respiro, i tempi della 2^ sessione

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #39 il: 06 Febbraio 2013, 12:01:09 »
.......
Quanto a sale sulla coda, ditemi che pensare di questo qui, foto delle prove di stanotte  sm416



No, non è caduto.  :93:
che devono rivedere il posizionamento delle protezioni......
e che forse è meglio mettere delle saponette....
moto varie.....

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #40 il: 06 Febbraio 2013, 12:11:15 »
che devono rivedere il posizionamento delle protezioni......

già, sarà meglio che i produttori di tute si studino l'immagine in basso a sinistra .... impressionante .....

Fiver

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #41 il: 06 Febbraio 2013, 14:30:13 »
Per caxxeggio ad ampio respiro, i tempi della 2^ sessione

Almeno qualche posizione Rossi l'ha risalita...anche se , come ha detto qualcuno qui, sembra sia comunque ancora dietro a tutti quelli che potrebbero competere per il mondiale.... smcon
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 14:51:15 da alex »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #42 il: 06 Febbraio 2013, 14:50:58 »
Ma non ha senso, siamo ai primi giri di test, la prestazione in sè non è il lavoro principale per cui sono lì.
Poi chiaro, se una moto va sta davanti comunque, se va di meno rimane nelle retrovie.
Il dato importante è anche: in Ducati, col lavoro che c'è da fare che sarà ottimisticamente 5 volte più degli altri, fanno la metà dei giri di HRC?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #43 il: 06 Febbraio 2013, 16:42:46 »
ma no ma si parla tanto per perdere tempo, si parla per passione, non certo per dati di fatto, anche il distacco ducati spero sia pretattica...
 :hehe: :hehe:


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto Gp, primi test!
« Risposta #44 il: 06 Febbraio 2013, 18:19:39 »
Pretattica na cippa,   sm444 entrambi i piloti hanno affermato che non avevano niente da provare, solo affinare quel che c'è, e per Dovi capire cosa è la Ducati. Nulla più.  sm414
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R