Autore Topic: Ancora cavi di traverso  (Letto 1747 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ancora cavi di traverso
« il: 04 Febbraio 2013, 09:28:03 »


Non so se conoscete Giampiero Dal Ben. Non è il solito smanettone della domenica. E' quello di "Energia e Sorrisi", organizzazione umanitaria che svolge attività di assistenza ai privati durante i raid per potere, con lìoccasione, portare aiuti concreti alle ppolazioni dei luoghi che vengono attraversati, ma che anche per tutto l'arco dell'anno è attivo con iniziative e promozioni legate alla causa, insomma non è il solito che si nasconde dietro certe cose per pagarsi il viaggio.
A parte questo, a me viene da notare come, dalla cronaca di un ulteriore evento sciagurato, si passi tranquillamente alle solite affermazioni, sia dei giornalisti (giornalista=informazione di tendenza e pilotata) che delle autorità locali.
In particolare, si legge che "la mappatura dei sentieri autorizzati è difficile perchè per la maggior parte attraverserebebro pèroprietà private", ergo "fate quel che volete ma non nel mio"; poi si passa ad affermare tranquillamente il falso ideologico: "su carraracce e mulattiere il traffico è assolutamente vietato". "Chi passa con la moto arreca danno", ultima conclusione di uno di coloro che annualmente votano a favore della concessione delle cave proprio in quella zona.

Sopportatemi, sto cercando di resistere, almeno psicologicamente  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2013, 09:59:04 »
beh,
cominciando con una denuncia di tentato omicidio e se si parla di sentiero o strada non "chiusa al pubblico" (non importa se a piedi o a motore) non vorrei essere il proprietario del terreno.....
se invece si tratta di strada pubblica la "forza pubblica" dovrebbe "pattugliare per evitare il ripetersi degli eventi".....
forse per questo gli hanno regalato delle moto? :bins:
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline mariogio

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2013, 17:15:45 »
 :73:
Buongiorno
Anche a me ed ad un mio amico, girando sulle nostre colline è successo di inbattersi in un filo spinato
teso tra due alberi ad altezza collo.Fortunatamente siamo riusciti a frenare prima dell'impatto.
Per farla breve vi dico che dopo denunce ai carabinieri , i quali ci appoggiano alla polizia provinciale,
la quale ci rimanda alla forestale per indicare il posto dove era il filo, ci è pervenuta una multa di euro 172
cadauno ,perche in quel posto non ci dovevamo passare.

  Saluti  Cippico

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2013, 17:21:03 »
 sm409  ed è finito tutto lì, per loro?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Superzot

  • Visitatore
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2013, 17:36:55 »
Se trovo qualcuno che stende un filo di ferro di traverso gli taglio la gola senza dirgli né "ma" né "beh". Punto.

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2013, 20:51:59 »
Bastardissimi figli di cagna! Con tutto il rispetto per le cagne.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

sgnaus

  • Visitatore
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2013, 07:08:06 »
mi piacerebbe sapere cosa farebbero le zelanti forze dell'ordine in un caso del genere: inseguirebbero il motociclista per elevargli il verbale o arresterebbero il contadino che ha tirito i fili?
 :matt:

E 4rt

  • Visitatore
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2013, 08:05:53 »
Mi sa la prima !  :tris:

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2013, 21:41:17 »
Mi sa la prima !  :tris:

Ziobono,lo credo anch'io. smban
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Ancora cavi di traverso
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2013, 11:35:07 »
:73:
ci rimanda alla forestale per indicare il posto dove era il filo, ci è pervenuta una multa di euro 172
cadauno ,perche in quel posto non ci dovevamo passare.

  Saluti  Cippico
Scusate ma un ricorso contro questa multa mi pare il minimo, Articolo 16 - Costituzione della Repubblica Italiana
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche [cfr. art. 120 c. 2, XIII c. 2].
oltre ovviamente alla sentenza della Cassazione 2479 del 1992......
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/