Autore Topic: L'Husqvarna si tinge d'arancio?  (Letto 25867 volte)

sgnaus

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #120 il: 13 Febbraio 2013, 20:41:39 »
tornando in topic: stasera ho avuto queste notizie che vorrei eventualmente verificare con chi sa (se sa)

1) la fornitura dei motori bmw 2 cil. durerà ancora per 5 anni

2) tra qualche giorno verrà presentata la nuda turing (non sono sicuro del nome) a conferma del fatto che la produzione prosegue (nonostante sia aperta una vertenza sindacale a tutela dei lavoratori)

3) il motore 449 verrà prodotto su licenza bmw e la produzione sarà spostata in brasile, il motore sarà montato su una dual estrapolata dalla attuale 449

4) la condivisione dei motori con kappa riguarda solo i 4t di piccola taglia (250-300 o poco più) ma non è detto che siano i kappa ad essere montati su husky e non viceversa (almeno è questo quello che ho capito io)

5) i motori 2t saranno condivisi e prodotti in india come letto di recente su motociclismo

ripeto, non sono mie impressioni, ma parole di una persona "ben informata" (sempre che quello che ha detto corrisponda a verità)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 20:56:56 da sgnaus »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #121 il: 16 Febbraio 2013, 20:49:08 »
Mi sa che Husqvarna di sicuro nei rally è arrivata al capolinea.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #122 il: 16 Febbraio 2013, 23:14:40 »
12 Febbraio 2013, da http://www.motoblog.it

Pierer: "Tra 2 anni la prima Husqvarna 125-200 prodotta in India"

L’emittente televisiva indiana CNBC-TV18 ha mandato in onda un’intervista con il CEO di KTM Stefan Pierer in cui quest’ultimo ha parlato per la prima volta - anche se in modo parziale - dei piani che il costruttore austriaco ha in serbo per Husqvarna, il marchio di origine svedese ma con base produttiva in Italia che il costruttore austriaco ha recentemente rilevato da BMW.

Secondo quanto dichiarato da Pierer, KTM intende continuare ad ampliare il proprio rapporto di collaborazione con il partner indiano e azionista Bajaj Auto, e secondo questa strategia anche il marchio Husqvarna sarà presto disponibile nei cosiddetti ‘mercati emergenti’ con delle moto prodotte presso gli stabilimenti indiani della stessa Bajaj:

    “Probabilmente tra due anni vedremo i primi modelli Husky uscire dalla linea di produzione Chakan [India occidentale]. Utilizzeremo le piattaforme-motori congiunte di Bajaj/KTM anche per realizzare modelli Husqvarna di cilindrata 125-200 cc, in modo che anche Husqvarna sia in grado di entrare in uno o più mercati emergenti.”



Pierer ha anche delineato la strategia di base del gruppo per i suoi marchi: KTM, Husaberg e - appunto - Husqvarna. Il numero uno di KTM ha infatti citato il Gruppo Volkswagen quale modello di successo per una strategia ‘multi-brand‘ che prevede l’utilizzo della stessa architettura motore-telaio per designs differenti, in modo da poter arrivare a servire diverse tipologie di cliente.
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #123 il: 16 Febbraio 2013, 23:16:28 »
Mi chiedo cosa abbiano fatto di male gli indiani per meritarselo..... smban smban smban
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 23:22:28 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #124 il: 16 Febbraio 2013, 23:19:50 »
@ luca tosi: l'intervista è stata pubblicata il 12 o il 13 febbraio su moto.it, ma mi sarebbe piaciuto molto sapere se le mie informazioni ti suonavano del tutto nuove e se potevi confermare anche solo qualcosa di ciò che ho riportato
 smcon

kappa

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #125 il: 16 Febbraio 2013, 23:49:45 »
Pierer ha anche delineato la strategia di base del gruppo per i suoi marchi: KTM, Husaberg e - appunto - Husqvarna. Il numero uno di KTM ha infatti citato il Gruppo Volkswagen quale modello di successo per una strategia ‘multi-brand‘ che prevede l’utilizzo della stessa architettura motore-telaio per designs differenti, in modo da poter arrivare a servire diverse tipologie di cliente.

Questo purtroppo sarà il futuro dell'industria europea, e dico purtroppo, perchè non ci sarà più concorrenza e la bontà e la
dei prodotti sarà decisa esclusivamente dal marketing (e sappiamo che in questo campo la ktm è avanti anni luce)
ma soprattutto perchè la produzione sarà decentrata in paesi dove il controllo di qualità, la sicurezza ed i diritti dei lavoratori
sono lontani anni luce dalla nostra concezione di vita e di mercato.

Pierer almeno ha ancora il buongusto di chiamarci "clienti" e non "consumatori" come oramai fanno tutti.  :SAD:
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 23:51:27 da dani »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #126 il: 17 Febbraio 2013, 08:39:27 »
Pierer almeno ha ancora il buongusto di chiamarci "clienti" e non "consumatori" come oramai fanno tutti.  :SAD:
:PDT_Armataz_01_37:

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

gianni

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #127 il: 17 Febbraio 2013, 09:09:47 »
...quindi, grazie a KTM, Husqvarna diventerà una fabbrica indiana... smbrv

 :73:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #128 il: 17 Febbraio 2013, 10:08:19 »
Non ci vedo nulla di male. indiano non significa necessariamente Royal Enfield. Per quanto anche quella...



« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 10:11:38 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #129 il: 17 Febbraio 2013, 10:45:47 »
...mi sarebbe piaciuto molto sapere se le mie informazioni ti suonavano del tutto nuove e se potevi confermare anche solo qualcosa di ciò che ho riportato
 smcon

Ho letto da subito il tuo topic ma, allora come adesso, non sono in grado di affermare se siano attendibili o meno.

Probabilmente la tua fonte è più disponibile a parlarne in un momento dove riesco difficilmente sia a contattare che ad ottenere notizie attendibili dalle mie amicizie.


Per il resto del discorso, ogni azienda è fatta di persone, e sono queste persone a decretare la qualità ed il successo della stessa azienda.
Non è solo una questione di progetti e materiali, ma di processi e professionalità.
In tutto il mondo vi sono realtà che sconfiggono i luoghi comuni e, solitamente, le grandi aziende europee cercano queste realtà per i loro prodotti.
Solo i clienti finali possono poi decretare il successo o l'insuccesso di determinate scelte.

 
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #130 il: 17 Febbraio 2013, 10:47:22 »
Per il resto del discorso, ogni azienda è fatta di persone, e sono queste persone a decretare la qualità ed il successo della stessa azienda.
Non è solo una questione di progetti e materiali, ma di processi e professionalità.

 :PDT_Armataz_01_37:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #131 il: 17 Febbraio 2013, 10:57:21 »
Le aziende italiane sono costrette a versare contributi allo stato a fondo perduto, intendo a fondo perduto perche' l'attuale sistema sanitario e' una schifezza per non parlare del sistema pensionistico, mentre in Germania, per fare un esempio i lavoratori, sono obbligati a farsi un assicurazione pensionistica e sanitaria privata, ma percepiscono uno stipendio medio che e' almeno il triplo di uno stipendio medio di un operaio italiano, e' ovvio che un imprenditore, per poter sopravvivere e per potere essere ancora competitivo deve delocalizzare la produzione in Asia, quindi possiamo riungraziare lo stato italiano se gli imprenditori portano il lavoro all'estero, mentre in Germania quello non succede o succede molto meno....
Se voi aveste un azienda da mandare avanti stareste in Italia a farvi massacrare di tasse e contributi?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #132 il: 17 Febbraio 2013, 11:06:35 »
NO, ma non per quello. Se il compito di una azienda è produrre reddito da ridistribuire e reinvestire, e le aziende italiane sono in mano alle corporazioni che di fatto le paralizzano, io una azienda manco penserei di aprirla, altro che comprarne una... il sistema fiscale è una conseguenza anche di questo.
Tuttavia qui la questione è un'altra. L'azienda di fatto è di bajai, e Bajai è indiano. Chiaro che tenda a sviluppare il proprio, a maggior ragione se costa meno lì, a parità di tecnologia e organizzazione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #133 il: 17 Febbraio 2013, 11:24:04 »
Il limite piu' grande dell'industria indiana e' la metallurgia, le loro fonderie arrivano soltanto fino ad un certo livello qualitativo e si fermano li', le minuterie metalliche, viti e bulloni sono penose e vanno sostituite sulle piccole cilindrate prodotte laggiu', mi auguro che se ne accorgano per tempo... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #134 il: 17 Febbraio 2013, 11:27:56 »
ma l'acciaio si compra altrove! Anche in Italia ho lavorato per aziende che acquistavano coils coreani.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R