Autore Topic: L'Husqvarna si tinge d'arancio?  (Letto 25874 volte)

sgnaus

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #60 il: 03 Febbraio 2013, 21:17:35 »
La Wr 450 F m.y. 2012 proprio non te la consiglio, non ha piu' niente a che vedere con il modello precedente, ce l'ha un mio amico e non e' per niente contento della scelta,  perche' se la si vuole portare a fare l'enduro da mulattiera la moto e' troppo pesante di avantreno, troppo legnosa di guida, niente a che vedere con il modello precedente, se la vuoi portare su strade bianche o fare enduro scorrevole e' invece ottima!
guarda valchi, come detto, conosco bene sia la vecchia wr 450 f sia la nuova, e ti garantisco che come quasi tutte le moto provenienti dal giappone, la yamaha è ad un livello incredibile, la moto è splendida ed efficace, oltre che rifinita ad un livello impossibile per una kappa... ma non prentendo che tu me la possa consigliare
 :arar: :arar: :arar:

Offline bibo

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #61 il: 06 Febbraio 2013, 10:55:53 »
Interessante intervista a Pierer.

Sembrerebbe che voglia riposizionare il marchio. Però la cosa è confusa. prima dice che la Husqvarna ha le sue radici nel motocross e nella supermoto e che deve recuperare quelle, poi però dice che la sua rete di vendita non era (è?) pronta a vendere bicilindriche (ricordo lo sforzo fatto da KTM per questa cosa).
Promette entro un anno un nuovo modello husqvarna con caratteristiche e immagine degne del brand (che sia un bene o un male a voi deciderlo  sm444 )


Il tutto è sempre più confuso. Sarebbe ebllo, ad esempio, che non dismettessero il motore LC8 e lo passassero a Husqy... ma per fare cosa... una supoermoto rossa e bianca? Una on-off entry level? Quest'ultima sarbbe una bella mossa, una New-Adv marchiata husky sarebbe una buona scusa per venderla a un prezzo ragionevole, sotto i 10000 neuro, senza fare incazzare chi ha comprato una Old Adv arancione a 13000.

Ciao!

B!



http://hellforleathermagazine.com/2013/02/stefan-pierer-on-purchasing-husqvarna/
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sgnaus

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #62 il: 06 Febbraio 2013, 11:07:34 »
beh, volendo guardare potrebbe non cambiare... nulla a breve termine, ovvero prosegue il rapporto con bmw su numeri prestabiliti e alla scadenza s'inserisce il nuovo prodotto, che poi sia sm o enduro o cross poco importa perchè entrerebbe in conflitto col resto della produzione del gruppo, anche se, husaberg in buona sostanza già lo fa. secondo me gira tutto intorno ai numeri, nel senso che se husaberg e husky si ricavassero un loro mercato di nicchia, potrebbero anche mantenere una certa autonomia nei confronti della kappa che resterebbe, la casamadre e dunque quella che più sviluppa modelli, motori, tipologie di veicolo. sarebbe da spararsi nelle pelotas se un domani anche husky montasse motori kappa sulla falsa riga di quanto avviene con husaberg...

Offline alex

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #63 il: 06 Febbraio 2013, 11:18:04 »
Si ma sta nicchia quale potrebbe essere? Una linea di moto intermedie non specialistiche, tipo Nuda e TE, a costo moderato? Però questo contrasterebbe alla grande con la affermazione di Pierer, "caratteristiche e immagine degne del brand", che è stato una delle massime espressioni dell'off agonistico.  :SAD:
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sgnaus

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #64 il: 06 Febbraio 2013, 11:30:09 »
no no, non pensavo ad una moto piuttosto che ad un' altra, in teoria potrebbero andare avanti per un tot con una produzione simile a quella attuale (nel mondo dell'auto accade di continuo). kappa è kappa e non si discute e non penso che ceda quote di mercato neppure nelle nicchie (vedi freeride) perchè sono troppo rappresentative di una certa impostazione che abbraccia tutto il mondo dell'off (escluso il trial), quindi secondo me la partita si gioca tra husaberg e husky, chi fa cosa, ma non penso (e spero) che nessuna venga dirottata sugli scooter, oppure sulle sm (anche se sarebbe più facile e meno traumatico). immagino magari una produzione suddivisa per tipologia di motore (2t o 4t) oppure su fasce di cilindrata con la probabilità che husky faccia delle dual (solo perchè ci sono già) magari con motori di derivazione kappa... boh! certo è che più se ne parla e più mi sembra assurdo pensare a quanto è stato fatto a livello d'immagine dalla bmw per poi lasciarlo cadere nel vuoto

Offline alex

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #65 il: 06 Febbraio 2013, 11:39:53 »
Dubito fortemente che Pierer, finchè è ancora l'uomo di punta KTM, adotterà motori BMW anche nel solo periodo di transizione.
Per il resto, preferisco aspettare, che andare a palpo nel buio è come lanciarsi in un'orgia senza abat-jour... può finire male  :mukka:
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Offline Bikerider

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #66 il: 06 Febbraio 2013, 11:56:27 »
Interessante intervista a Pierer.

Sembrerebbe che voglia riposizionare il marchio. Però la cosa è confusa. prima dice che la Husqvarna ha le sue radici nel motocross e nella supermoto e che deve recuperare quelle, poi però dice che la sua rete di vendita non era (è?) pronta a vendere bicilindriche (ricordo lo sforzo fatto da KTM per questa cosa).
Promette entro un anno un nuovo modello husqvarna con caratteristiche e immagine degne del brand (che sia un bene o un male a voi deciderlo  sm444 )


Il tutto è sempre più confuso. Sarebbe ebllo, ad esempio, che non dismettessero il motore LC8 e lo passassero a Husqy... ma per fare cosa... una supoermoto rossa e bianca? Una on-off entry level? Quest'ultima sarbbe una bella mossa, una New-Adv marchiata husky sarebbe una buona scusa per venderla a un prezzo ragionevole, sotto i 10000 neuro, senza fare incazzare chi ha comprato una Old Adv arancione a 13000.


Mi sa che mi sfugge qualcosa, perché non capisco il motivo per cui dici che le affermazioni sono in contrasto.
Perchè io l'ho letta così: Husqvarna non è Marchio per stradali e bicilindriche e nemmeno la sua rete vendita, ergo spingiamo sulle cross e motard (monocilindriche) che sono esattamente i due settori in cui Husqvarna ha tradizione a vario titolo, ma che ha trattato in modo incompleto e intermittente (cross) o abbandonato del tutto (motard).
Non fa cenno all'enduro e qui lo leggo come "siamo già leader con K e abbiamo un altro Marchio -HSB- per quelli a cui K sta sulle palle, per cui non spingeremo su enduro Husqvarna".
Così l'unico settore di sovrapposizione dei Marchi sarebbe il cross, perché nel Motard KTM praticamente non c'è e se parliamo anche di motard stradali, KTM i motori giusti da fornire ad Husqvarna ce li ha..

Una Husky enduro stradale ma maggiormente off road e più leggera, alla vecchia 950/990 maniera, ci potrebbe stare, visto che la nuova 1190 adv ha virato verso il GS e costa e pesa tanto quanto.

Va tutto poi filtrato coi costi e i numeri che dichiara di voler fare Pierer, che non sono alti in assoluto, ma che non credo difficili a farsi con solo cross e motard pistaiole.
 
Poi, anche io penso che non adotterà più niente di BMW, avendo già i motori in casa.

In questo senso la (preoccupante) ipotesi di spostare tutto a Mattighofen è illuminante..

« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 12:27:56 da Bikerider »
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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #67 il: 06 Febbraio 2013, 13:47:12 »
Non credo credibile neppure la equazione cross=Husqvarna.
KTM ha investito un capitale sia nel WMX che nell'AMX proprio per questioni di immagine e di brand. Non li regalerebbe mai neppure a una consociata. Al limite, una seconda squadra con gente di calibro, ma chi e con quali capitali? Fantacross, non s'era mai fatto, che figata!

L'ipotesi migliore è ancora quella dei due marchi in parallelo, con motorizzazione KTM. Oppure sviluppo dei 2T in H e del 4T in K? casino totale. Attorno a Pierer, saranno in pochi a sapere cosa e come. Di non addetti al gruppo di lavoro, ancor meno.
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Offline Guidolavespa

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #68 il: 06 Febbraio 2013, 14:14:27 »
secondo me pierer non è un pirler... sm425
husqvarna rimarrà un'alternativa vera a ktm con la quale non spartirà nulla o quasi (le forche e qualche altra bischerata).
lui sa che gli appassionati non saranno felici di perdere un marchio con caratteristiche precise per acquisire un nuovo clone di ktm.
mi sembra uno che ci sa fare, saprà sicuramente utilizzare i punti forti delle husky per migliorarle e riprendere quote di mercato.




almeno spero... sm400
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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #69 il: 06 Febbraio 2013, 14:32:47 »
secondo me pierer non è un pirler...
... saprà sicuramente utilizzare i punti forti delle husky per migliorarle e riprendere quote di mercato.

Elencami un punto forte, solo uno, della Husky che KTM non ha già in carniere.
Intendo dire "punto forte vero", non cose tipo  "amore die tifosi" e "mondiali vinti nel mesozoico".

Un punto forte spendibile industrialmente, d'immagine o commercialmente.

A me non ne viene in mente nemmeno uno.

Ciao!

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #70 il: 06 Febbraio 2013, 14:41:30 »
sono convinto che sei fai la stessa domanda ad un cliente husqvarna ti fa un elenco lungo un km.
i vantaggi non sono oggettivi.
prendi il pds, c'è chi non puo' farne a meno e chi non salirebbe mai su di una moto senza link...
se ragioni da imprenditore come fa il pierer non pensi in modo freddo e tecnico ma pensi al marchio, a quello che rappresenta e vale nella pancia dei tifosi/clienti/piloti.
tutto il resto è filosofia.
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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #71 il: 06 Febbraio 2013, 14:45:32 »
prendi il pds, c'è chi non puo' farne a meno e chi non salirebbe mai su di una moto senza link...

e già questo è un carico a briscola, in effetti.
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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #72 il: 06 Febbraio 2013, 15:40:14 »
prendi il pds, c'è chi non puo' farne a meno e chi non salirebbe mai su di una moto senza link...

e già questo è un carico a briscola, in effetti.

Beh, adesso ce l'ha anche KTM.

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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #73 il: 06 Febbraio 2013, 15:50:36 »
prendi il pds, c'è chi non puo' farne a meno e chi non salirebbe mai su di una moto senza link...

e già questo è un carico a briscola, in effetti.

Beh, adesso ce l'ha anche KTM.

a maggior ragione quindi...  smche


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Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #74 il: 06 Febbraio 2013, 15:52:51 »
Il link sulle enduro? Maddò.  :mm:
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