Autore Topic: L'Husqvarna si tinge d'arancio?  (Letto 25858 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2013, 20:39:41 »
Si ma adesso che marchio prendiamo per il  ciapet ? Rimangono soltanto piu' la Gas Gas e la Beta..... :73: :73: :73: smban smban smban

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2013, 21:31:19 »
La rivista Motociclismo conferma l'acquisizione della Husqvarna da parte di un'azienda di proprieta' del Ceo Ktm, Stefan Pierer:

http://www.motociclismo.it/bmw-vende-husqvarna-a-ktm

effettivamente l'ipotesi che fa' Motociclismo e' quella piu' sensata, con la Bajaj che ha praticamente acquisito tutte o quasi le quote societarie della Ktm, e' plausibile che Pierer tenga qualcosa fuori dal controllo della multinazionale indiana!La Bmw ha fatto delle scelte suicide nella gestione della casa italiana e si leva di torno prima di peggiorare il disastro e la Ktm la acquisisce a costo quasi "zero"! sm419
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 21:44:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2013, 21:43:40 »
È' un successo!! Al di la delle più rosee aspettative!

Non tanto per la KTM che non ne ha bisogno quanto per la L.I.A.H. (Lega italiana anti Husquarna) associazione che ha visto contrapporsi in questi anni gli amanti delle KTM contro quelli della Ciusquarna.
Ore di discussione, sfide in mulattiera, raduni e....mangiate, ma mai avrei pensato di riuscire un giorno a sentire una notizia del genere.
Incredibile!
 sm413


A parte gli scherzi, spero vivamente che una azienda come l'Husquarna possa ora veramente crescere nel mondo dell'enduro visto il pedigree dei nuovi proprietari e che non sia una manovra per togliersi dei concorrenti scomodi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2013, 21:46:23 »
Quindi e' anche un trionfo della L.I.A.H.! :PDT_Armataz_01_37: smbrv smbrv smbrv

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2013, 22:19:59 »
Le acquisizioni di aziende concorrenti in economia, se ben gestite, sono sempre estremamente positive.
Visto dalla parte di chi acquisisce, dobbiamo considerare che non viene solo acquistato un concorrente,
ma la proprietà conclama finalmente l'ammissione, di fronte ai propri dirigenti ed alle maestranze, di aver avuto una
vera e qualificata concorrenza che è sempre stata in possesso di una tecnologia e di un know-how (letteralmente "sapere come")
pari al nostro. In molte aziende questo viene tacitamente ignorato e ci si crogiola nella illusione di essere i migliori, fino a quando
tutti ci passano avanti e ci accorgiamo troppo che c'è chi sa fare i nostri prodotti molto meglio di noi.
La Husqvarna ha dei motori a 4T di piccola cilindrata assai migliori di Ktm e se la fusione è vera, i piccoli 250 e 350 austriaci verrano
presto cestinati assieme ad altre soluzioni arancioni vendute per una congiuntura modaiola temporanea, ma non sempre all'avanguardia. Suppongo che Ktm prenda il meglio della tecnologia di Varese, al contrario di Bmw che non ha creduto nel marchio cercando di utilizzarlo solo per finire le scorte di quel bidone che è stato il motore 450 da enduro.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2013, 23:31:39 »
La Husqvarna ha dei motori a 4T di piccola cilindrata assai migliori di Ktm e se la fusione è vera, i piccoli 250 e 350 austriaci verrano
presto cestinati assieme ad altre soluzioni arancioni vendute per una congiuntura modaiola temporanea, ma non sempre all'avanguardia.

Qui dissento e niente affatto per tifo di Marca, che non mi riguarda in toto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2013, 23:38:32 »
http://www.moto.it/news/ktm-compra-husqvarna.html

Ci sono dei commenti dei lettori alla fine dell'articolo molto centrati e competenti, questa acquisizione  non la giudico come una cosa positiva, perche' il pluralismo e la concorrenza tra aziende e' sempre a favore del consumatore finale, non mi piace la globalizzazione che ha distrutto l'economia mondiale  da alcuni anni a questa parte ancora prima della recessione, e non capisco come la Bmw abbia gia' potuto trarre delle conclusioni dopo pochissimi anni dall'acquisto del marchio Husqvarna, dopo avere strombazzato a destra e a manca un incremento del fatturato Husqvarna del 18% dallo scorso anno, ma il fatto di avere utillizzato il marchio ex svedese come "pattumiera" dei modelli flop da enduro non gioca a favore delle scelte aziendali imposte dalla casa bavarese, avevano soltanto da valorizzare il "capitale" acquisito dei motori Te 250 e 310 a quattro tempi da enduro, progettando e industrializzando delle nuove motorizzazioni a due tempi come ha fatto la Betamotor, non ci voleva poi molto, la legge del "tutto e subito" purtroppo ha prevalso, speriamo nelle nuova gestione Ktm..... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #22 il: 30 Gennaio 2013, 23:47:46 »
Per le mie modestissime, ma dirette, esperienze di semplice amatore, considero le TE 250 molto più fruibili
ed affidabili delle Ktm di pari cilindrata, per quanto abbia posseduto una Exc 250 4T negli ultimi 4 anni.
Naturalmente si tratta di situazioni e gusti personali e soprattutto ribadisco che stò parlando dei motori a 4T,
su quelli a miscela penso che le Ktm semplicemente non hanno concorrenza.

« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 23:49:29 da dani »

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2013, 00:10:07 »
La butto li, ma non sarebbe male se finisse in mano a Audi/Ducati invece che a KTM. Però Ducati è in aperta concorrenza con BMW su tanti settori di mercato. Potrebbe vendere Husqvarna a Ducati come mina vagante per sabotare la concorrenza  :sig:

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

kappa

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2013, 00:22:23 »
Sto pensando ad una Freeride con il motore della TE 310  sm413  :sig:


gianni

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2013, 06:18:51 »
Le acquisizioni di aziende concorrenti in economia, se ben gestite, sono sempre estremamente positive.
Visto dalla parte di chi acquisisce, dobbiamo considerare che non viene solo acquistato un concorrente,
ma la proprietà conclama finalmente l'ammissione, di fronte ai propri dirigenti ed alle maestranze, di aver avuto una
vera e qualificata concorrenza che è sempre stata in possesso di una tecnologia e di un know-how (letteralmente "sapere come")
pari al nostro. In molte aziende questo viene tacitamente ignorato e ci si crogiola nella illusione di essere i migliori, fino a quando
tutti ci passano avanti e ci accorgiamo troppo che c'è chi sa fare i nostri prodotti molto meglio di noi.
La Husqvarna ha dei motori a 4T di piccola cilindrata assai migliori di Ktm e se la fusione è vera, i piccoli 250 e 350 austriaci verrano
presto cestinati assieme ad altre soluzioni arancioni vendute per una congiuntura modaiola temporanea, ma non sempre all'avanguardia. Suppongo che Ktm prenda il meglio della tecnologia di Varese, al contrario di Bmw che non ha creduto nel marchio cercando di utilizzarlo solo per finire le scorte di quel bidone che è stato il motore 450 da enduro.
...temo che il recepimento di ciò che sia il meglio di un marchio acquisito, rispetto alle lacune di chi compra, sia una utopia...
Subentrando i dirigenti austriaci, vorranno imporre il loro credo senza troppo riguardo per chi c'era...le poltrone contano anche per i sederi stranieri... sm414

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2013, 07:16:49 »
E ciò è un bene. Non si tratta di "credo" ma di strategia di gruppo. Difficilmente potranno essere meno efficaci dei tedeschi, che hanno trattato Husqvarna come trattarono la Polonia nel 39.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2013, 08:39:51 »
E ciò è un bene. Non si tratta di "credo" ma di strategia di gruppo. Difficilmente potranno essere meno efficaci dei tedeschi, che hanno trattato Husqvarna come trattarono la Polonia nel 39.
ma sono completamente d'accordo! le cavolate anti qui e anti là che spariamo noi, sono tifo pseudocalcistico, la realtà dell'economia è ben diversa e se ne frega del cuore, guarda solo agli utili, diretti e indiretti.
io non so come credo nessuno qui, se kappa svilupperà husky oppure no, credo che se l'ha comprata è perchè c'ha fatto su dei bei conti e il totale da come risultato un bel più.
può anche essere che nelle strategie aziendali non cambi nulla, si sviluppi husky come husa e kappa e ognuno lavori in una direzione omogenea alla casa madre, col mantenimento del proprio marchio.
poi tanto fra 3-5 anni possono sempre rivendere agli indiani e guadagnarci un bel gruzzolo no?!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #28 il: 31 Gennaio 2013, 13:54:32 »
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che la Husqvarna negli U.s.a. aveva una rete di vendita invidiabile,con concessionari ovunque, ma credo che si parlasse dela Husqvarna "motociclette" ancora in mano alla Elettrolux svedese, saranno passati almeno una ventina di anni.... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« Risposta #29 il: 31 Gennaio 2013, 13:59:28 »
Mi ricordo di avere letto da qualche parte che la Husqvarna negli U.s.a. aveva una rete di vendita invidiabile,con concessionari ovunque, ma credo che si parlasse dela Husqvarna "motociclette" ancora in mano alla Elettrolux svedese, saranno passati almeno una ventina di anni.... :73:
quasi 30....
moto varie.....