Autore Topic: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!  (Letto 11252 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #60 il: 12 Febbraio 2013, 08:18:00 »
Vero!
La prima versione della Stelvio aveva perso il classico tiro in basso del bicilindrico e mostrava pero' un buon
allungo.
La versione definitiva e' piu' equilibrata.
Era una delle papabili con Bmw gs fino alla prova della Ktm 990 adv che ho trovata piu' tagliata su misura
per le mie esigenze.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #61 il: 23 Febbraio 2013, 08:10:57 »
e con passione c'è pure chi ci prova a fare delle novità... peccato che siano poi esperimenti che non andranno mai oltre il prototipo...

http://www.animaguzzista.com/index.jsp?sito=animaguzzista&linkPagina=14525&lingua=it

http://www.animaguzzista.com/index.jsp?sito=animaguzzista&linkPagina=14161&lingua=it
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 08:14:58 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Nunzio65

  • Full Member
  • ***
  • Post: 109
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #62 il: 28 Aprile 2013, 20:34:41 »
Personalissima opinione: nel segmento H.D. la fa da padrona e a tutti gli altri van le briciole. Unica nota stonata il prezzo di media 20/30% più alto.

Se si trova il cliente che vuole spendere meno (ma sempre cifre sensibili) allora la California ha senso perché costa come una giapponese, ma ha una forte tradizione e una maggiore originalità, o come una Triumph ma a mio parere è molto più bella.

Certo che parliamo di numeri risicati..

Concordo, la nuova California è bellissima e poi.............. smettiamola di osannare semprele jap!

sgnaus

  • Visitatore
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #63 il: 28 Aprile 2013, 22:33:56 »
Personalissima opinione: nel segmento H.D. la fa da padrona e a tutti gli altri van le briciole. Unica nota stonata il prezzo di media 20/30% più alto.

Se si trova il cliente che vuole spendere meno (ma sempre cifre sensibili) allora la California ha senso perché costa come una giapponese, ma ha una forte tradizione e una maggiore originalità, o come una Triumph ma a mio parere è molto più bella.

Certo che parliamo di numeri risicati..

Concordo, la nuova California è bellissima e poi.............. smettiamola di osannare semprele jap!
diciamo che i gusti son gusti, per me la california è inguardabile, sproporzionata e decisamente mal progettata con un motore vecchio e superato, inquanto alle jap o alle americane come ho scritto più volte semplicemente ognuono di noi da un giudizio complessivo prima di spendere i suoi soldi e poi decide. in generale il giudizio sulle jap è positivo, altrimenti non ci si spiegherebbe come mai restano ancora nel complesso, le moto più vendute

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #64 il: 28 Aprile 2013, 23:00:35 »
Ma se restiamo nel campo delle moto custom, l'unica moto insuperata e che non e' una banale imitazione, e' soltanto la Harley Davidson, ritengo che i tentativi di imitazione giapponesi ed anche quelli europei siano inguardabili, magari andranno anche meglio, ci vuole anche poco..., ma la moto custom e' solo Harley!


Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #65 il: 28 Aprile 2013, 23:12:07 »
E' così anche per me, almeno di massima, perchè dietro una moto c'è sempre una emozione che può essere mito, filosofia, sentimento, chiamiamolo come ci pare. E se non ce l'hanno pazienza, le compreranno in tanti ma non io.

Questa ce l'aveva e non era una Harley, quella di adesso no.



Ha solo lo stesso nome.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #66 il: 29 Aprile 2013, 08:46:16 »
il discorso dell'imitazione molto spesso rientra nell'ambito della moda, quando una linea o uno stile hanno successo nascono a breve le imitazioni. nel caso delle cruiser o custom come dir si voglia, essendo un genere di moto che ha creato un filone ben preciso, è ovvio che se uno fa una cruiser finisca per assomigliare alla HD, sarebbe un po' come dire che le moto da enduro di oggi si assomigliano tutte o che le trial hanno tutte il parafango poseriore sparato in alto quindi risultano essere simili. per me belle moto cruiser ci sono anche andando oltre le Harley, la california II per esempio è una delle più belle a mio parere, altrettanto dicasi per la linea delle honda shadow e per l'ultima 750 che ricorda molto le 883 (secondo me la miglior harley di sempre, parlando da un punto di vista estetico) mentre tra le peggiori che io possa ricordare, ci metterei la serie excalibur morini e indiana della ducati, le varie black widow o volusia, per non parlare della bmw 1200c, la intruder 1800 e la hd fatboy (sembra una di quelle moto giocattolo di latta degli anni 60)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #67 il: 29 Aprile 2013, 15:16:54 »
Ma la vera ed inimitabile  moto cruiser o custom e' de Milwaukee, mica de Tocchio!Anche perche' e' cosi' dagli anni cinquanta, i gappi manco erano nati....
L'Harley e' l'Harley, punto!
Poi che vada bene soltanto per lucidare le cromature con il polish o con il Sidol e' un altro discorso, ma almeno lucido le cromature de' Uisconsin.... :sig: :sig: :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #68 il: 29 Aprile 2013, 15:52:37 »
E' la estensione di quello che provavo a dire prima: i simboli, le tradizioni, gli stili di vita e le icone non sono replicabili. Lo sono solo i loro simulacri.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #69 il: 07 Giugno 2013, 13:34:59 »
Moto Guzzi California 1400 è stata eletta "Best of the Best" nella categoria Cruiser Motorcycles.

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #70 il: 07 Giugno 2013, 13:44:49 »
Pensa che dovevano essere le altre!   :bins: A proposito, quale sarebbe stata la schiera di contendenti?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #72 il: 07 Giugno 2013, 14:46:22 »
a mio parere la qualità dei componenti è di prim'ordine, i fari a led, le marmitte e le verniciature, per non dire del cruscotto o dei comandi, è tutto molto curato, ha un aspetto decisamente "costoso", l'estetica lunga e bassa a mio avviso non la gratifica particolarmente. dinamicamente parlando, con un normale pilota in groppa, abbassandosi ulteriormente, la moto assume l'assetto rasoterra su cui il pilota non è per nulla inserito, cioè non fa corpo unico col mezzo e le marmitte nelle curve, non strisciano a terra solo per qualche millimetro. abbassandosi la moto sembra ancora più lunga e assume una linea da vecchie moto Indian che non mi è mai piaciuto, nell'insieme comunque non arriva alla pulizia di linee della honda v750 o della HD 1200 sport