Autore Topic: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!  (Letto 11275 volte)

Offline Valchisun

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Offline alex

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 23:04:33 »
Perchè?  :hehe:
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Offline diegog

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 23:05:18 »
motore forte ma garbato.... monterà  sugli apecar?

Offline alex

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 23:11:10 »
E' più grosso dell'Apecar, dove lo metti? Nel cassone?  sm453
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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 23:17:27 »
Qui il "langarolo" Romano Albesiano cerca di spiegare il "perche'" nel secondo video! sm17

http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-california-1400-tutti-i-segreti-moto-53956

ma non capisco...hanno demolito lo stabilimento mentre loro stavano parlando li' davanti? :arar: :arar: :arar:

Un altra cosa che stento a capire e' il target della Guzzi 1.400 California, la dovrebbero vendere agli Harleysti pentiti, ai Guzzisti integralisti, ai tedeschi guzzisti,al milanese che va' all'aperitivo in centro?Insomma, a chi vorrebbero venderla, al Californiano? sm409
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 23:28:03 da Valchisun »

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Offline alex

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013, 23:25:11 »
Al Tourer di mezza età che comunque non rinnega il gilet di pelle, al Guzzista romantico che aveva la 850 da giovane, magari i due esempi sono la stessa persona e ne venderanno una, ma tanto ormai non si capisce più niente, chi propone cosa a chi, chi cerca cosa, che cosa è fatta da Tizio per Caio, Caio che vuole da Tizio... è un casino ragazzi...  sm470
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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 23:29:18 »
E' che devono cercare di sopravvivere facendo miracoli e pochissimi investimenti, auguri comunque alla Guzzi che abbia successo! :OK:

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Offline diegog

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 23:34:39 »
impressionanti i  cilindri raffreddati ad aria...  chez  mc donald  farebbero un successone per  grigliarci gli hamburger!

Offline vin-lap

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2013, 10:06:58 »
io continuo a non capire:
se negli anni '70 si faceva turismo e guida sportiva con i 750cc,
ora che la tecnologia è più evoluta, i materiali migliori,
i limiti di velocità più "limitanti"......

perché "servono" 1400cc? smcon
moto varie.....

Offline alex

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2013, 10:15:25 »
Perchè, penso, con un 750 Euro4 80 HP si tirano fuori lavorando su un motore in maniera estrema, il che implica cicli di manutenzione brevi, performance idonea al giretto e non al turismo, rese termiche esasperate.  :SAD:
Per cui cubatura esagerata, coppia a giri più bassi, minor usura ecc...e poi la schiera di automobilisti che si sta convertendo alla moto viene più invogliata dalla cilindrata che non dalla moto in sé.
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Offline vin-lap

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2013, 10:27:16 »
Perchè, penso, con un 750 Euro4 80 HP si tirano fuori lavorando su un motore in maniera estrema, il che implica cicli di manutenzione brevi, performance idonea al giretto e non al turismo, rese termiche esasperate.  :SAD:
Per cui cubatura esagerata, coppia a giri più bassi, minor usura ecc...e poi la schiera di automobilisti che si sta convertendo alla moto viene più invogliata dalla cilindrata che non dalla moto in sé.
dai,
80 HP con un 750 euro 4 si ottengono tranquillamente e senza perdere coppia,
lo scarico sembra uno scaldabagno,
ma qualcosa di after market bisogna pur venderlo.......
poi ora riducono la cilindrata anche alle macchine.....
moto varie.....

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2013, 11:33:15 »
Le mie sono solo delle congetture, e probabilmente sto andando a tentoni dalla parte sbagliata  sm444
Dicevo, nella mia teoria del piffero, che gli 80 (tanto per dire una cifra) sono ottenibili, ma tra miscele magre, catalizzatori e sonde lambda, pistoni superquadri e compagnia bella tirano il collo a qualsiasi motore. E visto che in Guzzi motori specifici non se ne fanno dal dopoguerra, e si adatta quel che c'è, l'unica a basso costo è portare al limite l'alesaggio.
Però lo scaldabagno più che un trend mi sembra un must dovuto al corpo catalizzatore. Che metterlo sotto culla costerebbe magari un cinin di più ma permetterebbe tanta più decenza. Quanto all'aftermarket, non so chi sarebbe disposto a spendere in R&D, industrializzazione e stock per una Guzzi, che se va bene genera una decina di richieste.
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Offline Bikerider

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2013, 11:45:46 »
Personalissima opinione: nel segmento H.D. la fa da padrona e a tutti gli altri van le briciole. Unica nota stonata il prezzo di media 20/30% più alto.

Se si trova il cliente che vuole spendere meno (ma sempre cifre sensibili) allora la California ha senso perché costa come una giapponese, ma ha una forte tradizione e una maggiore originalità, o come una Triumph ma a mio parere è molto più bella.

Certo che parliamo di numeri risicati..
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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2013, 16:44:56 »
Personalissima opinione: nel segmento H.D. la fa da padrona e a tutti gli altri van le briciole. Unica nota stonata il prezzo di media 20/30% più alto.

Se si trova il cliente che vuole spendere meno (ma sempre cifre sensibili) allora la California ha senso perché costa come una giapponese, ma ha una forte tradizione e una maggiore originalità, o come una Triumph ma a mio parere è molto più bella.

Certo che parliamo di numeri risicati..
esatto, i numeri talmente risicati giustificano spesso anche toni trionfalistici, quando si dice che guzzi aumenta le vendite occorre tenere presente che la minima variabile per guzzi rappresenta percentuali d'aumento che per case giapponesi significherebbero migliaia di moto vendute. detto questo credo che ormai guzzi con quel bici non possa tirare altro, california era l'unica possibilità di richiamare l'attenzione, perchè con un motore del genere qualunque altro modello sarebbe stato condizionato dal peso eccessivo. segnalo soltanto che il motore guzzi 850 degli anni 80, pesava quanto un 750 four honda e 20 kg in più del motore ducati (ma il duca rompeva i carter... ma questa è una storia diversa!)
 :bins:
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 16:49:32 da sgnaus »

Offline Valchisun

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Re: La nuova Guzzi 1.400 California, perche'!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2013, 20:53:34 »
La cilindrata da rimorchiatore e' per porsi come alternativa ai bicilindrici di Milwaukee che da 1.340 sono passati ad oltre 1.700 cc....Ero convinto che la futuro omologazione Euro 4 fosse impossibile da passare con un motore raffreddato ad aria, perche' l'analisi dei gas incombusti verra' effettuata a motore freddo! :SAD: sm409

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