Autore Topic: IL GURU  (Letto 7316 volte)

gianni

  • Visitatore
IL GURU
« il: 29 Gennaio 2013, 15:16:58 »
quando si hanno problemi con un qualcosa di meccanico, ci si rifà al famoso detto: "donne e motori, gioie e dolori"
un problema meccanico viene spesso associato ai "capricci" di una femmina...chi non ha mai avuto dubbi nel capire cosa frulla nella testa delle donne scagli pure la prima pietra!  :96:

Sembra di aver accuratamente controllato ogni dettaglio, e di aver fatto una perfetta messa a punto, di non aver dimenticato nulla...
...ma il motore non si avvia, oppure la moto continua a procedere a singhiozzo, senza una causa logica... :SAD:

Poi provi a parlarne ad un amico fidato, di quelli coi quali sei solito condividere le gioie e a volte le sofferenza di una uscita in moto:
"...le ho provate tutte!" gli dici sconsolato...
"prova tu, che con questa moto hai il piede fatato..."
sembra quasi una frase di circostanza, tanto se ho fallito io, al massimo lui fa la stessa figura...

...invece no!  sm414

Oggi Lamberto è venuto in Liguria, abbiamo condiviso il pranzo, visto che è raro vedersi spesso.

Per agevolargli la digestione l'ho accompagnato al mio garage per fargli vedere il Fantic, l'ultima nata...e la mia Montesa malata

Provo a farla partire...e a parte qualche borbotto inutile...son pedalate a vuoto...

"fa provare me!" dice l'amico con fare fraterno...

i primi tentativi sono nulli, come quelli che avev provato a fare io...
ma poi arriva il colpo buono: e il motore si accende... :93:

non so dove ho sbagliato...o forse bastava solo insistere...ma il colpo energico, ma non veloce, per avviare con successo il 4t della Cota, come lo ha Lamberto non lo ha nessuno... solo in Honda forse trovi un tecnico dotato del tocco magico che solo un GURU ha!  adoremus adoremus adoremus

la pompa della benzina rimarrà quella, ancora per un po'  :baci:

mi spiace per quelli che già avevano messo i manifesti a lutto per il funerale  zzz
...e anche per chi pensava che la juve fosse stata derubata...il rigore sarebbe stato parato!   sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 15:26:06 »
Ma non ho capito allora cosa sarebbe successo. Quella moto la accendi da anni, che è cambiato? Voglio dire: non penso che a un certo punto ti sia dimenticato di come avviarla sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

cassio

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 15:36:02 »
1) alza il minimo
2) oltre a pulire per bene il filtro ogni tanto cambialo che male non gli fa'
3) ok che sei ligure, ma la candela una volta all' anno cambiala...
4)serbatoio/pompa/iniettori ogni tanto vanno puliti
5)i rigori non si sbagliano...
6) la mia moto si accende sputando sulla pedivella ciapet

gianni

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 16:00:25 »
1) alza il minimo
2) oltre a pulire per bene il filtro ogni tanto cambialo che male non gli fa'
3) ok che sei ligure, ma la candela una volta all' anno cambiala...
4)serbatoio/pompa/iniettori ogni tanto vanno puliti
5)i rigori non si sbagliano...
6) la mia moto si accende sputando sulla pedivella ciapet

...si vede che non sei un GURU...hai scritto solo delle ovvietà...   sm403

P.S. per calciare un rigore bisogna prima che l'arbitro lo conceda, anche se da regolamento non c'era  sm442
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 16:05:25 da gianni »

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 16:54:31 »
E' vero!
La mia 4rt parte regolarmente ma mi e' capitato di essere in difficolta' e Lamberto me la fa partire al primo colpo.
Piede fatato!!??

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013, 17:12:50 »
magari dipende anche dal numero di piede fatato!
se non è da fatina, basta che la magia la faccia!
 adoremus
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

cassio

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 17:24:22 »
1) alza il minimo
2) oltre a pulire per bene il filtro ogni tanto cambialo che male non gli fa'
3) ok che sei ligure, ma la candela una volta all' anno cambiala...
4)serbatoio/pompa/iniettori ogni tanto vanno puliti
5)i rigori non si sbagliano...
6) la mia moto si accende sputando sulla pedivella ciapet

...si vede che non sei un GURU...hai scritto solo delle ovvietà...   sm403

P.S. per calciare un rigore bisogna prima che l'arbitro lo conceda, anche se da regolamento non c'era  sm442

Non è che ci voglia la scienza occulta, se con tutte le cose sopra elencate fa fatica a partire hai la frizione che trascina o vai troppo veloce con la scalciata, e scommetto quel che vuoi che quando ci vediamo al primo colpo te la faccio partire

gianni

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2013, 17:27:07 »
Non è che ci voglia la scienza occulta, se con tutte le cose sopra elencate fa fatica a partire hai la frizione che trascina o vai troppo veloce con la scalciata, e scommetto quel che vuoi che quando ci vediamo al primo colpo te la faccio partire

...si così provo a sputare sulla pedivella della tua per vedere se dici la verità!  sm444 sm444

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 17:48:22 »
Gianni... ma adesso che la moto è partita, la lasci accesa fino a domenica per la mulatrial di Albenga? sm409

 :tim:

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 17:59:09 da menca »

gianni

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 18:07:26 »
Gianni... ma adesso che la moto è partita, la lasci accesa fino a domenica per la mulatrial di Albenga? sm409

 :tim:



...ho amputato una gamba a Lamberto e la metto nello zaino...se non dovesse riaccendersi: so cosa fare!  :sig:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 18:12:33 »
Gianni... ma adesso che la moto è partita, la lasci accesa fino a domenica per la mulatrial di Albenga? sm409

 :tim:



...ho amputato una gamba a Lamberto e la metto nello zaino...se non dovesse riaccendersi: so cosa fare!  :sig:

 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:


E 4rt

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2013, 18:38:13 »
Scusate, non voglio fare lo sborone  ma la mia Cota riesco trovato il punto giusto a farla partire a mano , e una delle moto più facili da avviare che ho mai avuto .   Comunque se la moto e ha posto devi offrire una cena a Lamberto ! :hehe:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2013, 18:39:21 »
Scusate, non voglio fare lo sborone  ma la mia Cota riesco trovato il punto giusto a farla partire a mano , e una delle moto più facili da avviare che ho mai avuto .   Comunque se la moto e ha posto devi offrire una cena a Lamberto ! :hehe:
scusa ma che  ciavelli avevi prima?   :arar:

E 4rt

  • Visitatore
Re: IL GURU
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2013, 18:46:42 »
Scusate, non voglio fare lo sborone  ma la mia Cota riesco trovato il punto giusto a farla partire a mano , e una delle moto più facili da avviare che ho mai avuto .   Comunque se la moto e ha posto devi offrire una cena a Lamberto ! :hehe:
scusa ma che  ciavelli avevi prima?   :arar:
Hai mai provato a fare partire un KTM 600 lc4 con pedivella a sinistra ? ecco , quella e stata la mia moto scuola a 24 anni , dopo di lei le altre erano barzellette ! E l' alzavalvole era manuale ! sm409

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: IL GURU
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2013, 18:49:57 »
scusa ma che  ciavelli avevi prima?   :arar:

sempre meglio di quella perversione che hai messo in firma.  sm019
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R