Autore Topic: Rialzi manubrio  (Letto 2858 volte)

matteo72

  • Visitatore
Rialzi manubrio
« il: 29 Gennaio 2013, 14:17:16 »
Salve a tutti, ho un beta rev 3 250 del 2001 e vorrei montare dei rialzi per il manubrio visto che uso la moto soprattutto per motoalpinismo, sono alto 180cm e dopo un pò la schiena comincia a dolere per la posizione troppo piegata, qualcuno può consigliarmi su qualche marca e tipo?
Grazie!!!

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2013, 14:57:16 »
metti delle pedane arretrate e  vai bene  lo stesso, anzi meglio!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2013, 14:59:02 »
e tieni più piegate le ginocchia ......

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2013, 16:26:48 »
si, e conta fino a 3 e fai un saltello...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2013, 16:26:57 »
Quoto Lazzaro.
Sono alto 2 metri, prima di cambiare parti su parti è più comodo imparare a guidare in modo giusto e poi se caso cambiare  :OK:


NB: Non so ancora guidare in modo giusto ma le parti le cambio lo stesso sm409
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2013, 16:50:12 »
oltretutto la moto nell'avatar se non sbaglio è in vendita ....  :93:

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2013, 16:56:14 »
oltretutto la moto nell'avatar se non sbaglio è in vendita ....  :93:
se usarla gli fa male la schiena,
e non gliela lasciate modificare,
mi sembra ovvio che la venda :93:
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2013, 21:46:53 da vin-lap »
moto varie.....

matteo72

  • Visitatore
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2013, 12:32:38 »
Si la moto era in vendita, avevo deciso di prendere un'enduro 2t tipo 200 o 250, adesso ho deciso di aspettare l'anno prossimo e vedere di prendermi una ktm freeride usata a un buon prezzo, ce ne sono già diverse a giro sui 5000 eurozzi, aspettando ancora il prossimo inverno spero di trovarne una ad una cifra più bassa.
Comunque grazie per i consigli anche se non ho ben capito come arretrare le pedane possa migliorare il mal di schiena causato dalla posizione troppo piegata.....boh.......per adesso provo a montare dei risers di 35mm e vediamo come va, adesso propongo un'altro quesito aprendo un'altro post.
Buona motopasseggiata a tutti!

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2013, 12:57:04 »
arretrando le pedane allunghi la distanza tra i 2 fulcri, il corpo si allunga rimanendo meno arcuato ... fai la prova con 2 sedie, accosti gli schienali e su una metti i piedi e sullo schienale dell'altra appoggi le mani .... più le sedie sono vicine e più sarai diritto con la schiena molto arcuata, più le allontani e più sarai basso e con la schiena più distesa (occhio a nn esagerare ..... )

però sempre con le schiene vicine prova a flettere le gambe, avrai magicamente schiena dritta e peso spostato al posteriore (posizione + redditizia per fare motoalpinismo...)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2013, 14:56:47 »
Si la moto era in vendita, avevo deciso di prendere un'enduro 2t tipo 200 o 250, adesso ho deciso di aspettare l'anno prossimo e vedere di prendermi una ktm freeride usata a un buon prezzo, ce ne sono già diverse a giro sui 5000 eurozzi, aspettando ancora il prossimo inverno spero di trovarne una ad una cifra più bassa.
Comunque grazie per i consigli anche se non ho ben capito come arretrare le pedane possa migliorare il mal di schiena causato dalla posizione troppo piegata.....boh.......per adesso provo a montare dei risers di 35mm e vediamo come va, adesso propongo un'altro quesito aprendo un'altro post.
Buona motopasseggiata a tutti!

35 mm sono tanti!!! guarda che 2 cm sono già un'enormità!!!
calcola che piu' allontani il manubrio dalle piastre piu' cambiano le geometrie...
non puoi comprare 3 spessori da 1 cm e provare progressivamente?
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2013, 15:30:34 »
avrai magicamente schiena dritta e peso spostato al posteriore (posizione + redditizia per fare motoalpinismo...)

Anche qualcos'altro.  :73:
però quello che dici non si discute
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matteo72

  • Visitatore
Re: Rialzi manubrio
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2013, 19:28:48 »
Si si certo vado a tentativi ho preso dei risers componibili con diversi spessori posso andare da 10 fino a 35 millimetri. Per le pedane arretrate non ci avevo pensato, visto che pensavo di montare pedane un po' più larghe delle originali posso prenderla arretrate, con queste due variabili sicuramente dopo qualche tentativo troverò sicuramente l'assetto ideale, grazie a tutti per i consigli!!!