Autore Topic: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene  (Letto 3746 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2013, 12:00:19 »
E' una questione di sensibilità.
andiamo in giro su strade che nemmeno la Bulgaria, ma paghiamo assicurazioni più alte anche per quel motivo.
Siamo fonte di reddito per i comuni, e nessuno offre una regola interpretativa univoca per evitare abusi delle FFOO.
Moriamo come mosche, il 68% per via di automobilisti che ci ignorano, il 23% per colpa delle strade schifose, eppure l'informazione enfatizza la mortalità del mezzo e non dell'ambiente
Ci sono coordinamenti già in atto contro le buche, i guardrail, credete che a qualcuno fotta qualcosa? A cominciare da noi qui dentro?
Abiamo nel DNA la strafottenza del faccio finchè posso e come posso finchè dura e poi si vedrà. Siamo italiani.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2013, 12:16:18 »
....................
Abiamo nel DNA la strafottenza del faccio finchè posso e come posso finchè dura e poi si vedrà. Siamo italiani.
:73:
moto varie.....

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2013, 14:55:55 »

 sm419 Questo mi fa sempre chiedere da che parte sta.

questo mi  fa chiedere  quale parte delle catene non ha capito.  zzz

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2013, 13:54:35 »
ma secondo voi queste?
cioè ormai il peggio dovrebbe essere andato, sicuramente sono fuori mercato, dipende solo se sono omologate e quindi riconosciute dalle F.dO.
poi se siano efficaci, non so...
almeno occupano poco spazio...

http://www.putandgo.com/?gclid=CJ2OlPiM47UCFUcV3god6nUAMw
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2013, 13:58:52 »
ma parli di auto, spero...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2013, 15:32:42 »
sulle moto le fascette di nylon funzionano!
anche sulle auto le "put & go" funzionano, il problema è che non possono durare più di tanto.....
secondo me se ci passano è meglio avere in bagagliaio le catene....
moto varie.....

sgnaus

  • Visitatore
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #21 il: 04 Marzo 2013, 17:00:37 »
sulle moto le fascette di nylon funzionano!
anche sulle auto le "put & go" funzionano, il problema è che non possono durare più di tanto.....
secondo me se ci passano è meglio avere in bagagliaio le catene....
lo volevo dire io, le fascette sono la soluzione universale che trovi all'elefantreffen per esempio

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #22 il: 04 Marzo 2013, 21:45:41 »
"Putten go'" e' la imprecazione tipica di quanto si montano le catene! sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Moto e ciclomotori: non c’è più obbligo di catene
« Risposta #23 il: 04 Marzo 2013, 22:01:08 »
in realtà pensavo proprio alla moto, però cercavo entrambi gli aspetti: legalità in caso neve, ed effettivo utilizzo e sicurezza, a chiudere l'ingombro minimo..
mi è sembrata una soluzione pratica, anche se non troppo economica
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape