Autore Topic: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.  (Letto 9575 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #15 il: 28 Gennaio 2013, 19:19:03 »
p.s. dopo averla usata nel fango ricordati di pulire il fango sulle forcelle: quando si secca e ammortizzi di nuovo puoi andare a rovinare i paraoli.

Meglio sarebbe montare dei soffietti, io avevo optato per quelli in gomma ma poi ne ho trovati in neoprene, addirittura con lo strap
che permette di toglierli molto facilmente per eventuali controlli e pulizia.





Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #16 il: 28 Gennaio 2013, 19:35:57 »
Per Bibo: l'avviamento sempre facile io lo faccio senza cavalletto, alzandomi tutto sul piede del kick starter e andando giù secco. Una frazione di tempo di equilibrio ma parte sempre, anche in condizioni, mi è successo, estreme. Quasi mai peraltro perchè, se hai il minimo regolato giusto, è quasi impossibile spegnerla. Al contrario di un 4t che sotto sotto tende a...sciuffare. Quando provai la Sherco da trial qualche volta riuscivo ad accenderla semplicemente spingendo giù senza alzarmi... ma molto raramente nonostante avesse una compressione minore della T-ride.
Per Dany: anch'io sulla precedente -ride avevo messo le guaine in neoprene e mi sono trovato benone nei mesi invernali con fango. Belle davvero quelle che hai preso tu e molto pratiche con lo strap.

kappa

  • Visitatore
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #17 il: 28 Gennaio 2013, 21:30:15 »
l'avviamento sempre facile io lo faccio senza cavalletto, alzandomi tutto sul piede del kick starter e andando giù secco. Una frazione di tempo di equilibrio ma parte sempre.

Proprio cosi'  :OK:



Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2013, 21:37:55 »
Una procedura comune da osservare per l'avviamento di tutti i motori da trial a due tempi: dato che la leva della messa in moto va' facilmente a battuta sulla pedana, occorere imparare a dare un calcio molto secco e deciso nella prima parte della "pedata", cercando di evitare di farla andare a battuta sulla pedana, purtroppo la messa in moto fa' fare al massimo due o tre giri dell'albero motore, e anche consigliabile non girare assolutamente la manopola del gas durante la fase di messa in moto!
Se la moto viene fatta partire dopo una lunga inattivita',prima di provare ad avviarla e' consigliabile sempre inserire una marcia e fare andare avanti ed indietro la moto anche soltanto per pochi cm. in modo che la depressione che si forma nel carter faccia aprire leggermente le lamelle che tendono a chiudersi dopo una lunga inattivita' ed ovviamente impediscono alla miscela di entrare dentro al carter!

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #19 il: 28 Gennaio 2013, 21:40:10 »
quella moto parte tirando una bronza sulla pedivella.....

kappa

  • Visitatore
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2013, 21:41:52 »
O che è questa "bronza" ora?  sm17

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2013, 21:42:02 »
Io sono stato piu' "fine" nella spiegazione..... Bronza e' piu' da magut..... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #22 il: 28 Gennaio 2013, 21:50:38 »
O che è questa "bronza" ora?  sm17

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #23 il: 28 Gennaio 2013, 21:55:25 »
Grazie per la traduzione  :OK:

Ma che c@@@o di lingua parlate?   sm409

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #24 il: 28 Gennaio 2013, 21:59:06 »
Due lingue differenti, da me sarebbe, dare una grossa "patela" sul calcio! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

cassio

  • Visitatore

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #26 il: 30 Gennaio 2013, 09:39:43 »
A proposito di soffietti in neoprene per gli steli. Interessante la versione dotata di velcro, ai tempi del DRZ, che aveva i soffiettoni anni 80, pur cercando una alternativa arrivai a vendere la moto senza giungere a un risultato, perchè non mi convinceva (paranoia mia) il tubolare che (1) costringeva a smontare gli stelli per il montaggio e che (2) avrebbe portato al trascurare la manutenzione dei paraolio. Il velcro si toglie e si mette in pochi secondi, e una volta tolto lo si lava con l'idropulitrice.
Bella soluzione.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #27 il: 30 Gennaio 2013, 12:29:30 »
La soluzione è ottima. Chissà però se lungo l'attacco in velcro i contonui schiacciamenti non fanno aprire i tubolari.
E chissà se occorre anche qui stringere i tubolari ai foderi in basso e all'attacco superiore in alto? (in questo caso fa a farsi benedire la praticità della veloce pulizia).

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2013, 14:16:35 »
mah, per una fascetta sarebbe tollerabilissimo anche per un pigro come me. Però mi sa che basta portarla sul bordo dello stelo e chiudere, l'elasticità fa il resto del lavoro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2013, 16:40:18 »
Grazie per tutti i consigli. Non mi stavo lamentando della difficoltà di avviamento, in condizioni normali parte bene SE mi metto in piedi sulle pedane e SE a caldo do un filo di gas. Il che se quando sarò piantato in salita renderà le cose difficili

@Alberto...Grazie per i consigli, credo che penserò ai riser. Come avevo già scritto, mi sembrava un po' bassa di manubrio persino per me che son un tappo. Solo che volevo prima prendere confidenza e rodare le sopensioni priima di fare cose che variano l'assetto della moto. Per il codino... non devo saldare niente, il mio sotto ha un supporto in metallo, credo aggiunto a posteriori, appena posso metto una foto. Riesci a dirmi a quanto hai messo la compressione "dal tutto chiuso"? Mi hai detto che hai aperto di 5 scatti ma non è detto che la mia e la tua siano usciti con la regolazione di fabbrica uguale.

@Dani, ottima l'idea delle guaine in neoprene chiuse con il velcro. Io le monto sui K ma senza vecro, per cui  almeno uno stelo lo devo togliere.
Ho capito chi le vende on line ( http://www.officinedavima.com/ ) me ci sono in due misure. mi confermi che sono quelle da 260 mm e non quelle da 360?

Grazie di nuovo a tutti, venerdi conto di uscire in pausa pranzo con brugole e cacciaviti e vedo di cominciare a sgrezzarla

Ciao!

B!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv