Autore Topic: Stabilita' o maneggevolezza?  (Letto 6086 volte)

E 4rt

  • Visitatore
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2013, 07:17:18 »
L' ultimo EXC stabile che ho provato era un 250 2 t del '01 , dopo iniziano ad essere troppo ballerine con l' apice toccato con le annate
06 -07.
Le ultime sono migliorate ma se si arriva da altre marche e uno choc, comunque le KTM sono fatte così , hanno i loro pregi e difetti , bisogna guidarle in maniera diversa da una Honda oppure Yamaha tanto per dire altre marche, rifare le sospensioni oppure sostituirle aiuta ma il telaio e quello. Non e vero poi che e colpa del PDS , sulla mia vecchia Husaberg  funzionava bene perché era posizionato in maniera diversa e infatti era molto stabile con una maneggevolezza buona. Comunque ho notato che con le EXC in discese tecniche conviene tenere  il gas leggermente puntato  e il post. salta di meno.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2013, 09:54:24 »
Piu' che per colpa del Pds, il problema della instabilita' dei Ktm da enduro della serie Exc e' l'angolazione del cannotto di sterzo esageratamente "in piedi", difatti molti montano una piastra di sterzo after market con una differente angolazione, oppure con l'off-set regolabile, esiste anche un perno della ruota anteriore con un eccentrico disassato, oppure una specie di zavorra da montare sul piede della forcella, senza contare il solito ammortizzatore di sterzo... sm409
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013, 13:25:42 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

E 4rt

  • Visitatore
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2013, 11:12:10 »
Piu' che per colpa del Pds, il problema della instabilita' dei Ktm da enduro della serie Exc e' l'angolazione del cannotto di sterzo esageratamente "in piedi", difatti molti montanto una piastra di sterzo afetr marker con una differente angolazione, oppure con l'off-set regolabile, esiste anche un perno della ruota anteriore con un eccentrico disassato, oppure una specie di zavorra da montare sul piede della forcella, senza contare il solito ammortizzatore di sterzo... sm409
Il peso sul piede della forcella non lo mai visto montato da nessuno dalle mie parti e qui K c'è ne sono a bizzeffe , le quote del telaio privilegiano sicuramente la maneggevolezza  ma il mono di serie non è il massimo , e migliorato ma in confronto all Ohlins ttx paga pegno  e questo lo constatato con mano.Se davanti e ballerino e il post. salta sicuramente non viene fuori una moto stabile, e una moto con altri pregi questo e sicuro. I Svedesi secondo me avevano fatto per il 4 tempi un telaio migliore.

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2013, 13:15:50 »
Quei "pesi" sul piedino li ho visti da Guido Sala (DYVA). Erano di un suo cliente che, una volta montate le valvole DYVA, li ha tolti subito.  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2013, 13:29:33 »
Ne parla qui sul Sito di Max Suspension degli stabilizzatori per la forcella,Max Suspension dei F.lli Ravetta nel torinese sono il punto di riferimento per chi vuole farsi preparare le sospensioni, sono bravissimi  :OK::

http://www.maxsuspension.it/what.htm
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013, 13:31:43 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2013, 13:43:45 »
Le mie sospensioni non hanno bisogno di essere preparate  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2013, 13:45:53 »
Parlavo per gli altri ovviamente, non certo per chi ha un Aprilia Rxv.... zzz

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2013, 13:48:58 »
OT
A proposito... 8 gradi, finalmente sole. Quasi quasi vado a sporcarla. Devo anche provare un giochino che ho comprato di occasione.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2013, 13:50:23 »
Un sex toy? sm470 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2013, 13:54:05 »
Quasi...  sm453
ho trovato una GoPro HD usata 1 sola volta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2013, 14:20:51 »
il mio k aveva le forcelle preparate da maxsuspension...
due pali della luce.
per me, con le mie capacita', impossibili. e' anche grazie a quella legnosita' che quando ho pinzato il freno davanti per evitare la sbarra a montoso, il davanti e' scivolato e mi sono spaccato il braccio.

dyva uber alles...

e se avanzo 2 soldini... mono by guido sala o rafa... costano meno del ttx e dicono vadano meglio.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2013, 14:33:12 »
Motaldo si era fatto fare la forcella dell sua Sherco 250 da enduro che montava di serie una Kayaba-Paioli che era atroce e non scorreva assolutamente, dopo la cura di Max Suspension aveva una forcella eccezionale, scorrevolissima ed adattissima a fare enduro amatoriale da sottobosco...piu' sotto che bosco.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Stabilita' o maneggevolezza?
« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2013, 14:36:45 »
Quasi...  sm453
ho trovato una GoPro HD usata 1 sola volta.

Vai!!!  :OK: