Autore Topic: Pettorina Mx-bude  (Letto 1961 volte)

Zikan

  • Visitatore
Pettorina Mx-bude
« il: 24 Gennaio 2013, 09:06:26 »
Qualcuno conosce questo prodotto:

http://www.ebay.it/itm/350694708830?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

?

Può essere un acquisto valido per un principiante considerando il rapporto qualità prezzo?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 10:04:46 da alex »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettoriona Mx-bude
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2013, 09:57:53 »
Veramante, a parte la considerazione che di omologazioni non riesco a trovare traccia, se i materiali usati sono in linea con quelli usuali di concorrenza, il prezzo di asta è più che buono (per ora). Il prezzo finale di 139 euro, considerati anche i 17 euro di spedizione, lo porta a livelli uguali o superiori rispeto ad Axo e Alpinestar, ma anche a molti altri simili per caratteristiche, che puoi provare in qualsiasi negozio e pagare (in questo periodo) anche meno.
Protezione lunga dell'omero, incrocio sulla gomitiera che evita la rotazione del guscio che ripara l'ulna, regolabile sul bicipite e anche sulle spalle, con una fascia lombare sufficientemente alta. Per il resto quindi niente da dire.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Pettoriona Mx-bude
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2013, 10:07:36 »
per 139 piu spese di spedizione ti consiglio questa:
http://www.ebay.it/itm/ACERBIS-PETTORINA-COSMO-LEVEL2-COMPLETA-MOTOCROSS-ENDURO-/221165562872?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item337e7eabf8

io ce l'ho e ne sono estremamente soddisfatto. è scomponibile puoi quindi decidere di mettere tutto, solo le protezioni delle spalle, solo le gomitiere, le due, solo il davanti, solo il dietro, una combinazione tra tutto...
inoltre il paraschiena è accorciabile e il tutto va daccordo con i vari neck brace.
naturalmente anche le bretelle sono regolabili...
risponde alle normative piu' recenti.
ciauz
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Mx-bude
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2013, 10:16:51 »
La Cosmo ha una protezione sterno-torace molto valida, in quanto integrale, concepita per il cross. Quindi ne approfitto per chiederti se trovi valida la mobilità anche per l'enduro, visto che io non mi sono trovato molto bene con la rigidità di una Thor ma non ho mai provato una Acerbis.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Mx-bude
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2013, 10:22:55 »
puoi sempre cercarti un buon usato (io ho una UFO Ultralight comprata proprio da alex, l'ho modificata e mi trovo benissimo......)su subito o in giro e risparmi un bel pò di soldi, consiglio mio è provarle,  le pettorine vanno indossate e va valutato l'uso che ne devi fare (ho indossato le due ufo integrali in plastica che usano i miei amici, con quelle guidare una moto da trial è troppo complicato)...... a buttare via denaro si fa presto

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: Pettorina Mx-bude
« Risposta #5 il: 24 Gennaio 2013, 10:30:57 »
mah... io faccio solo enduro e per di piu' ogni tanto come sai mi lascio trascinare nei posti piu infelici... sm41
io la trovo comoda. poi è chiaro che rispetto alla mia vecchia corazza scott anni '80 mi sembra di essere chiuso in un frigo... l'acerbis mi stringe e mi fa sudare come un cinghiale pero' il grado di protezione che percepisco è ottimo.
le gomitiere e le spalliere stanno al loto posto e quando picchi ci sono.
ho già preso 2 o tre legnate col busto contro il manubrio e non mi sono fatto male...
al paraschiena ho tolto l'ultmo pezzettino in basso perchè per me era un po' lungo e mi dava fastidio e ora va da zio.
quindi lo promuoverei a pieni voti.
forse l'unico dettaglio che migliorerei è il fatto che "sale"  :gno: un po'.
ogni tanto devi dare una sistemata e spingere la pettorina in basso. lei ha un velcro che si attacca alla fascia lombare, il problema è che viene su anche la fascia.
per ovviare ho comprato un pezzo di velcro da attaccare ai pantaloni. in questo modo non dovrebbe piu' salire ma devo ancora provare.
 sm471

come dice decio anche io consiglio di provarla, soprattutto col giubbotto perchè con la maglia tutto ok ma se il giubbotto non è un pelo abbondante resti abbastanza ingabbiato...
PRODUCI CONSUMA CREPA