Autore Topic: COSA COMPRARE  (Letto 4991 volte)

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
COSA COMPRARE
« il: 21 Gennaio 2013, 15:25:25 »
Salve a tutti, ho bisogno del vs aiuto, un altro mio caro amico, non l'altro..........vorrebbe iniziare a fare trial, ha un badget di circa 2.500 eurelli cosa potrebbe comprare di accettabile e immatricolato?

ho visto una GG 300 del 2005, sapete se hanno problemi? (2.500)

oppure un montesa cota 315 del 2001, questa? (2.400)

 :grazie:


lazzaro54

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 15:40:44 »
una Cota 315 a 2400 euri del 2001 è carissima, se ne trovano messe bene a molto meno .....

in alternativa prova con una Rev 250 anno 2007-2008 , è recente ed un mulo ..............

occasionissima sarebbe quella Scorpa SR 2011 che vende un mio amico, ma dubito che scenda sotto i 3000 euro (poi provare nn costa nulla .... )

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 16:05:05 »
ti ringrazio lazzaro, ma lui preferisce fare con un concessionario per quel minimo di garanzia che offre

girando sempre con la mia si è "infervorato" per non dire "arr....o" della GG ma giustamente come dici te dovrà adeguarsi a quel che trova

lazzaro54

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 16:26:28 »
se vuole andare tramite conce credo che meglio di B.M. racing su Gas Gas sia difficile trovarne .....


Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 13:47:02 »
secondo voi tra una rev ed una evo 2008-2009 cosa è meglio per un principiante? la differenza tra l'ultima rev e la prima evo non è molta in soldoni.........però qualcuno mi ha detto che le prime evo avevano dei problemetti, vero?  :SAD:

matty-78

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 14:04:23 »
Per incominciare sicuramente meglio una rev molto bella quella di firenze , le prime evo andavano bene unico problema erano scorbutiche

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2013, 20:07:45 »
Insomma...io prenderei una evo anziche una rev decisamente una moto migliore!al massimo si fa addolcire un po il motore...
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"

matty-78

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2013, 21:23:57 »
Secondo me la rev per cominciare è molto molto meglio..e poi costa meno..il budget è limitato mi sembra.

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2013, 21:42:39 »
piuttosto limitato 2.500-2800 max

cassio

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2013, 13:13:38 »
se vuol stare su beta infinitamente meglio una rev: la trova a prezzi piu bassi

la evo 09 aveva un sacco di problemi, che se son stati passati in garanzia nel 2010 hanno una soluzione accettabile, nel 2009 no ed è difficile sapere quando sono stati ovviati
parlo di telaio che si rompeva con fuoriuscita di carburante
forcellone che si stortava
e altre amenita'

nel m.y. 2010 gran parte di queste cose le hanno risolte

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2013, 13:22:21 »
sicuramente rev quello è certo anche come budget.....anzi soprattutto !!!!

andiamo la prox settimana da Bosi a vedere un 2007 (2.800 eurelli)

e c'è un 2008 (credo con il kehin se non sbaglio) da privato a 3.000 incluso kit sella/serbatoio

 :grazie:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2013, 13:23:11 »
L'ideale sarebbe trovare una Beta Rev  m.y. 2008, cioe' l'ultima versione che adottava gia' di serie il carburatore Kehin ed era di 270 cc., l'ultima serie e' in genere la piu' evoluta e priva di difetti:



 :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

wally320is

  • Visitatore
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2013, 23:33:31 »
spero di essere nella sezione giusta del forum...non vorrei sgarrare subito. come accennato nella mia presentazione, io ho già avuto un trial e cominciando da zero nel giro di 2 anni riuscivo a percorrere sentieri e percorsi già abbastanza impegnativi, ma niente di che..... però quanto godevo quando la mia moto arrivava in cima a certe rampe (io a volte restavo qualche metro pi giù) :hee20hee20hee:
avevo una sherco 250 del 2008.... da neofita per me andava bene ma a essere sinceri aveva i suoi difetti e i suoi limiti: non so dire se erano proprio di quel modello o solo della mia in particolare ma resta il fatto che il cambio non era il massimo ne come spaziatura tra le marce ne per via degli innesti delle marce stesse che a volte non entravano proprio e poi per il  fatto che il 250cc a volte non mi permetteva di salire dove altri con i vari gas gas o sherco 290 o 300 arrivavano comodi.... preciso il fatto che pur non essendo grasso (ci tengo a sottolinearlo)  :96: peso i miei bei 95 kg.... arrivo al dunque: ho un budget di circa 4500 euro e chiedo a voi un consiglio dall'alto di quella che potrebbe essere la vostra esperienza personale o competenza che sicuramente è maggiore della mia.... alle sherco sono affezzionato ma gas gas e beta mi attirano, specialmente beta per via di affidabilità e costi dei ricambi (peccato per l'avviamento a sinistra) però non so proprio orientarmi e a dire il vero non capisco quale potrebbe essere la differenza di cilindrata a parità di modello.... ad esempio sherco ha sia le 290 che le 300cc, beta pure...anche dello stesso anno mi pare... non so che fare.... so che ogni moto ha i suoi pregi e difetti ma come ripeto essendo io un tranquillo motoalpinista che prova solo saltuariamente a fare qualche scalino, vorrei trovare il mezzo più adatto a me... so di essermi dilungato e forse sono anche stato un pò confusionario....ma se qualcuno mi da qualche dritta lo apprezzerei moltissimo!!!

Offline g.pattay

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 74
    • Mostra profilo
Re: COSA COMPRARE
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2013, 08:57:34 »
mi permetto di intervenire nella mia qualita' di principiante. rev 270 del 2007: chiesti 2.200 euro, portata a casa xon 1.900. saro' fortunato io (o sfortunato: magari mi si rompe in due domattina) ma in sei mesi di uso frequente, molte cadute, nessuna manutenzione se non il filtro aria, non ho mai avuto un problemino. e la moto, per il livello di un principiante, e' piu' che ottima. fa tutto e perdona tutto