Autore Topic: special!  (Letto 27253 volte)

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
special!
« il: 18 Gennaio 2013, 09:07:02 »
volevo condividere questo, che sembra faccia quello che per me è solo utopia!

https://www.facebook.com/DeusItaly?sk=timeline

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2013, 11:45:17 »
al lavoro non posso accedere a fb, quidi la vedrò stasera, ma la foto che hai publbicato non è male, anche se onestamente mi sembra più un mezzo da contemplazione che da usare per davvero... però bella!
dai un occhio alla dominator qui sotto se ti piace



Uploaded with ImageShack.us

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2013, 11:52:16 »
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2013, 11:53:04 »
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.
si vive anche di sogni...  :OK:

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2013, 11:58:57 »
Hai ragione!
Ci togliessero pure quelli saremmo rovinati.
Mi sa che tra un poco ci rimarranno "solo" quelli !

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2013, 13:08:33 »
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.
ilario... il mio sogno non è questa moto.... ma avere un garage di moto, magari prendendo tutti i mezzi rottami funzionanti e dandogli una nuova e bella vita in una special!
per questo che dico "utopia!"
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape


sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2013, 14:21:15 »
@kermit: tu esageri, nel senso che a chi non piacerebbe avere un garage di moto autocostruite? almeno a me piacerebbe eccome, ma addirittura un garage! sai una cosa però? quando avevo la lemans, oppure la bandit 1200, ma anche la teneré 600 prima versione, moto cioè che rappresentavano solo un terrreno appena dissodato su cui poter lavorare, ogni volta che ci montavo una froceria mi sembravano moto diverse, nuove, me le godevo!
su moto come la multi, o moto come il gs, o anche la mia moto attuale, che minchia ci fai? anzi con tutta quell' elettronica è meglio che non ci fai nulla.
diciamo che mi sono giocato il 50% del piacere di avere la moto, però una domi come quella della foto per me, non sarebbe affatto male... ma a volte mi vivne in mente anche un bel lemans 850 da tarroccare a mille S (è il mio sogno segreto)


Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2013, 15:03:56 »
Le mans 850 da taroccare a 1000 s ??
Solo come estetica o anche la meccanica?
Io mi sono divertito molto di piu' con la 850.
Venduta la prima per passare al 1000.
Tenuto il 1000 per una stagione sono ritornato al nuovo 850.
Il mille aveva un corposo tiro in basso ma "murava"vergognosamente in alto.

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2013, 15:25:42 »
Le mans 850 da taroccare a 1000 s ??
Solo come estetica o anche la meccanica?
Io mi sono divertito molto di piu' con la 850.
Venduta la prima per passare al 1000.
Tenuto il 1000 per una stagione sono ritornato al nuovo 850.
Il mille aveva un corposo tiro in basso ma "murava"vergognosamente in alto.
no mi riferivo al "mille s" cioè esteticamente.
il mille murava perchè non arrivava la broda a sufficienza. negli anni ottanta/novanta, le guzzi erano moto da "sgrezzare" come dicono a lecco. ho avuto sotto le chiappe una 1.000 (il 948 del sp) montato sulla 850 III e in prima marcia, al "pronti via" la ruota posteriore slittava a terra, certo montava i carburatori del 48 senza airbox, era doppia accensione, aveva le camne "c" di scola, aveva il volano più leggero di 8 hg, l'albero motore alleggerito internamente elettroliticamente, montava i pistoni asso e bielle carrillo, aveva il cambio DD, e gli scarichi erano vuoti, toccava poco meno dei 9.000 giri di strumento, quel motore faceva davvero rizzare i capelli! il mille era un missile, ma bisognava raffinarlo. se avessero prodotto un carburatore del 50, il LM1000 se lo sarebbe bevuto tutto. Anche in quinta marcia

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2013, 15:44:55 »
Allora non avevo la voglia ed il tempo per mettere mano al 1000.
Ho trovato piu' semplice tornare alla 850.

sgnaus

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2013, 16:06:54 »
condivido, era quello che facevano tutti quelli che volevano correre, preparavano gli 850! bei tempi comunque...

cassio

  • Visitatore
Re: special!
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2013, 17:59:52 »
kermit, fa il richiamo dell' antitetanica :arar:

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2013, 18:46:10 »
kermit, fa il richiamo dell' antitetanica :arar:
già fatto! anche epatite A e B!
 :93:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape