Autore Topic: special!  (Letto 31156 volte)

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8257
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #120 il: 22 Novembre 2013, 13:10:58 »
Questa ha i cilindri a V e dovrebbe essere sufficientemente "Special". Però occhio al bollo...


48 cilindri?
quanto farà con un litro?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #121 il: 22 Novembre 2013, 13:36:55 »
Il casino e' quando si bagna "una" candela! sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8257
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #122 il: 22 Novembre 2013, 13:41:18 »
ma dici che si impenna?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #123 il: 22 Novembre 2013, 14:18:53 »
Si', ma poi si spezza.... sm470 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #124 il: 22 Novembre 2013, 14:21:44 »
Allora tant'è che si tenga quella che ha ora  sm453 sm453 sm453   :bins: :siga:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #125 il: 25 Novembre 2013, 22:47:11 »
Ktm 690 by Roland Sands, ne abbiamo gia' parlato, ma e' sembre bella:










http://www.motociclismo.it/ktm-690-da-enduro-a-cafe-racer-col-tocco-di-roland-sands-moto-57101

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #126 il: 25 Novembre 2013, 22:58:09 »
E l'Aprilia Blue Marlin ve la ricordate? Rimase un prototipo, pero' era riuscita come special:






l'autore era Thierry Henriette, titolare della Boxer Design:

http://www.boxer-design.com/

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #127 il: 25 Novembre 2013, 23:07:50 »
Ti stai kermitizzando  :73:
Moto brutte ne hanno postate tutti, ma due rutti simili di seguito da te non me li aspettavo   :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8257
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #128 il: 25 Novembre 2013, 23:14:03 »
queste sono per te... alex! non dirmi che non ti penso!!





Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #129 il: 25 Novembre 2013, 23:15:50 »
Ecco, adesso capisci che intendevo, si?  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #130 il: 25 Novembre 2013, 23:16:04 »
Lo facevo per Voi......Volevo cercare di capire, di entrare nel mondo delle affascinanti special...
Alla fine se si considerano dei puri esercizi di design ci stanno ancora, in realta' sia la 690 di Sands che la Blue Marlin sono esattamente quello che erano le moto stradali sportive di una volta, serbatoi lunghi e stretti, mezzi manubri e sella alla stessa altezza del manubrio, basta guardare i ciclomotori degli anni settanta senza andare a scomodare le motociclette:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #131 il: 25 Novembre 2013, 23:19:15 »
A parte che quello non è un ciclomotore ma un Signor Testarossa, probabilmente hai ragione ed i miei sono gusti un po' troppo bacchettoni, però comunque non riesco ad apprezzare un supertech con sopra una selluccia ed un serbatoio retrò, mi pare che stridano come un astronauta col cappello da moschettiere.  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #132 il: 25 Novembre 2013, 23:19:15 »
Non si sono inventati niente, mica sono Kiska quelli...... adoremus adoremus adoremus




ma qui e' arte applicata alla motocicletta, e' diverso...... :baci: adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #133 il: 25 Novembre 2013, 23:22:05 »
si vabbè ma pure Kiska... del quale sono comunque un estimatore, non è che debba piacermi tutto quel che fa perchè l'ha fatto lui (o meglio il suo studio). Questa come ho detto va digerita, specie perchè mi pare orrendo quello spazio vuoto tra sella e cannotto di sterzo. Una bruttura che manco i tedeschi, ma quelli che fanno viadotti però, nemmeno motociclette!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: special!
« Risposta #134 il: 25 Novembre 2013, 23:38:30 »
Mi piace perche' e' un tentativo, a mio avviso parecchio ben riuscito, di dare una nuova interpretazione alla linea di una moto da fuoristrada, e visto che su una moto da motocross o da enduro il tutto dev'essere finalizzato alla funzionalita' e all'essenziale, Kiska si e' "sfogato" su un modello piu' stradale, evidenziando al massimo il concetto di serbatoio integrato nel telaio reggisella in plastica, facendone l'elemento estetico predomimante di tutta la moto, arrivando a inglobare anche il silenziatore, facendolo, in pratica, sparire dalla linea della moto, per evidenziare ulteriormente quella specie di monoscocca posteriore ha messo in evidenza la nudita' dei tubi del telaio,creando un contrasto con il posteriore, altrimenti sarebbe sembrato uno scooter!Magari poi e' tutto diverso....... sm470 sm409

Da notare che al salone ci sono passato davanti e non l'ho nemmeno  sm454, e' proprio vero che le linee innovative al primo sguardo sono difficili da digerire, mi successe l'identica cosa quando vidi su MotoSprint la prima foto della Ducati Monster M900, pensavo che in Ducati fossero impazziti, l'anno successivo me la comprai.....

Quindi probabilmente comprero' un Giesse...... sm444
« Ultima modifica: 25 Novembre 2013, 23:43:17 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R