Autore Topic: ktm 2013  (Letto 5618 volte)

kappa

  • Visitatore
ktm 2013
« il: 08 Novembre 2010, 19:10:39 »
Qualcuno sa qualcosa su questo affare?



Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2010, 19:19:13 »
125 2t.
Ruote cicciottelle in lega?
Pneumatici dual?

Che e???

Claudio.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2010, 19:19:43 »
E' uno dei progetti elettrrici che rimbalzavano per il www quest'estate. Quello dovrebbe essere l'ibrido 2T/Elettrico da città. penso sia tra i progetti accantonati. Avrebbe dovuto marciare a corrente per una mezzoretta per poi passare a miscela. Non riesco a capirne il senso.
Poi dopo le prime fotoshoppate (penso che tu abbia pescato quelle, perchè l'ho riconosciuta subito) non si è più letto nulla.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2010, 19:22:00 »
A guardarla bene, la cosa più interessante potrebbe essere la sospensione posteriore: Che cos'è, una specie di balestra???
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2010, 20:19:42 »
E' un misto di particolari di vari Ktm stradali, il "becco" della Sm 690,la sella della Duke, il silenziatore della Super Duke, la sospensione mi sembra che abbia una bielletta del leveraggio lunghissima piu' che una balestra, e' un esercizio di fotoshoppaggio ben riuscito, tutto li', in pratica e' una "macchina da cucire"..... :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2010, 20:44:27 »
 ;D a me invece era venuto il prurito e mi son voluto dare una grattatina :

* Back suspension with spring leaf carbon (idem with that developed by Yamaha in 1995 and tested in race by Yves Thinned out with the GP of France with Ifendic)

Qui l'articolo:
http://twostrokemotocross.com/2009/08/scoop-future-of-the-2t-according-to-ktm/

eccallà, la sospensioni in effetti è una centina di carbonio. Ora bisogna andare a vedere sto prototipo Yamaha del 95.... ma in rete non riesco a trovare nulla.

Ho qui una foto come la precedente, cui sono state aggiunte alcune interessanto spiegazioni

Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: ktm 2013
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2010, 20:56:17 »
Allora e' proprio un "sandwich" di fogli di carbonio che fungono da balestra come gia' sperimentato in gara dalla Yamaha Yz 400, sul primo modello, quello con cui Bartolini si aggiudico' il mondiale  una quindicina di anni fa'!Anche li' al posto della consueta molla del monoammortizzatore c'era una balestra al di sotto del forcellone che fungeva da molla infulcrata  sul leveraggio e collegata alla culla inferiore del telaio, venne anche utilizzata in gara, ma il prototipo non venne piu' sviluppato, come non ebbe un seguito il motore della Honda Cr 250 dotata di cambio automatico, una moto ufficiale della Hrc che vinse anche delle gare di campionato nazionale di motocross in Giappone!

Ktm Super Duke 1290 R