Autore Topic: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!  (Letto 13843 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2013, 23:00:20 »
Io sono disilluso, anzi penso che piu' se ne parla sugli organi di informazione e piu' si fa' cancan mediatico e piu' si fa' il gioco di quelli che vogliono vietare tutto, tipo C.a.i., W.w.f, Italia Nostra, Vostra e Loro...
Lo sanno perfettamente le case motociclistiche italiane, gli importatori e chi lavora nel mercato delle moto da fuoristrada che non ci sono Santi che ci aiutano e qundi si adotta la regola del basso profilo, salvo volere fare una battaglia contro i mulini a vento!Come ho gia' detto piu' volte a chi andiamo a dire che vogliamo regolamentare il fuoristrada?

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2013, 23:03:09 »
Ma è già regolamentato!  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2013, 23:04:02 »
No e' vietato, e' diverso!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2013, 23:05:24 »
FUORI strada si, SU strada è mal gestito. Molto diverso, no?
Ma tu vuoi andare FUORI strada? perchè se è così hai ragione, puoi solo continuare a farlo di nascosto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2013, 23:15:16 »
Ultimamente, guardandomi intorno, stò maturando l'idea che è solo questione di un restringimento dell'abitat.

Probabilmente in Piemonte ed in Toscana ci sono ancora zone di campagna libera che ci permettono di "nasconderci"
ed esercitare la nostra passione, mentre i Lombardia, in Veneto e gradualmente anche in Emilia questi spazi liberi si
stanno restringendo.
Penso anche che la mentalità più spinta verso il lavoro ed i soldi, che va per la maggiore in certe regioni, abbia prevalso sul
rispetto per la campagna e per la terra. Non parlo di ambientalismo, ma mi riferisco proprio all'indole della gente, che
tende a mettere recinti e divieti appropriandosi di spazi che sono e dovrebbero essere pubblici.
In certe zone come il nordovest ed il centro, nonostante la politica e la legislazione "talebana" dei verdi, le persone hanno
mantenuto un certo rispetto per la campagna quasi per non voler dimenticare le proprie origini.
Sempre nella mia zona noto che la gente del luogo è ancora propensa ad accettare l'idea che "il mondo è di tutti" mentre
la causa maggiore del restringimento dell'abitat e quindi i portatori di intolleranza sono i nuovi proprietari dei casali trasformati
in agriturismi di lusso e resort, di estrazione nordistica che male accettano il transito di altre persone pensando di aver
comprato non solo il casale ma anche il silenzio, l'aria e tutto un pezzo di mondo attorno.

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 23:18:04 da dani »

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2013, 23:20:50 »
hai centrato gran parte del problema, dani. Il resto del problema è un corollario: se ci guadagnassero, ti farebbero fare le penne anche nel sagrato della parrocchia.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2013, 23:22:14 »
Inutile girarci intorno, siamo illegali su strada e adesso c'e' anche la confisca definitiva del mezzo, meglio evitare il discorso del fuoristrada che e' una strada a tutti gli effetti, ma poi intanto dobbiamo pagare sempre il verbale anche se siamo dalla parte della ragione, chi e' che si sbatte per un ricorso o per andare a farsi tutelare da un legale?La realta' e' quella, poi possiamo scrivere migliaia di post di come dovrebbe essere, ma la realta' non cambia!
Quello che dice Danilo e' vero, tutto questa campagna contro le moto in fuoristrada arriva dall'esterno, non sono certo le persone che abitano il territorio ad avercela contro le moto, dalle mie parti ho sempre visto gente molto disponibile che saluta quando passiamo in moto o addirittura scambia due parole se ti fermi, soltanto che con la crisi, anche l'albergatore e l'agriturismo vede il motociclista come uno che porta qualche soldo, forse e' l'unica strada che ci e' rimasta!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 23:48:06 »
Sicuramente la crisi si porterà via molti pregiudizi.
Proprio questo fine settimana ho discusso in osteria con un mio compagno di scuola ora sindaco di un paese montano
vicino al mio. Ebbene, il mio ex compagno di banco che mi rimproverava sempre perchè leggevo motosprint invece di seguire la lezione, mi ha raccontato che non fa pari a buttar fuori dal suo ufficio questi pseudoecologisti proprietari di resort di lusso pieni di debiti con i piccoli artigiani della zona e soprattutto pieni di pretese verso la sua amministrazione.
Amministrazione che ha rilevato il massimo picco di affluenza negli alberghi normali e nei bar proprio nel periodo della
gara di Motorally svoltasi lo scorso anno. Gara, tra l'altro, martoriata da circa 200 verbali emessi dalla forestale mandata
a tendere un agguato mirato da qualcuno che non aveva certamente a cuore l'economia del piccolo borgo.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2013, 23:52:52 »
Ho visto quando sono venuto in Valdichiana, che in Toscana su ogni cocuzzolo delle colline sono nati degli agriturismi da paura in casali e ville ristrutturate, bellissimi posti con piscina, ma mi sono anche chiesto come e' possibile riempire tutti quei posti letto, d'accordo che e' pieno di turisti tedeschi che , forse, hanno ancora una capacita' di spendere molto maggiore degli spelacchiati italiani, pero' credo che non sia piu' facile nemmeno per quel tipo di turismo li'!

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2013, 00:08:32 »
Ho visto quando sono venuto in Valdichiana, che in Toscana su ogni cocuzzolo delle colline sono nati degli agriturismi da paura in casali e ville ristrutturate, bellissimi posti con piscina, ma mi sono anche chiesto come e' possibile riempire tutti quei posti letto, d'accordo che e' pieno di turisti tedeschi che , forse, hanno ancora una capacita' di spendere molto maggiore degli spelacchiati italiani, pero' credo che non sia piu' facile nemmeno per quel tipo di turismo li'!

Infatti sono tutti pieni di debiti.
Purtroppo ci vanno di mezzo molti piccoli commercianti ed artigiani della zona assieme ad alcuni amministratori locali che si
sono "appecorinati" di fronte al fascino dei vip che venivano ad abitare nei loro paeselli con la promessa di portare notorietà
e benessere.

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2013, 08:46:42 »
Non lo vedo un problema di enduristi, trialisti o motoalpinisti,
quando tutte le "strade" (secondo CdS), indipendentemente se larghe 30cm o 4m, saranno "accatastate" in base alla "REER" e sarà proibito il transito a motore,
sarà proibito per tutti, con o senza targa (o sella).

Qualcuno forse si divertirà a giocare a guardie e ladri,
io no........

Faccio motoalpinismo da 6 anni...ho sempre fatto in modo, insieme al mio gruppo, di portare il massimo rispetto sia per l'ambiente sia per le persone cercando di essere meno invasivi possibile....trasparenti se possibile....fin'ora, a parte una mulatrial saltata per qualcuno che ha protestato contro persone che non fanno parte del gruppo, solo tante chiacchiere e qualche minaccia ricevuta direttamente dalla forestale
Il problema, però, è che secondo me il cerchio inizia a stringersi...dappertutto...quindi credo fermamente che è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Nemmeno io ho voglia di giocare a guardie e ladri...ma se non iniziamo a creare un qualcosa che ci unisca e ci faccia crescere...la vedo dura
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013, 08:48:44 da peppe schwantz »
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2013, 09:09:43 »
......................
Il problema, però, è che secondo me il cerchio inizia a stringersi...dappertutto...quindi credo fermamente che è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti. Nemmeno io ho voglia di giocare a guardie e ladri...ma se non iniziamo a creare un qualcosa che ci unisca e ci faccia crescere...la vedo dura

:OK:
moto varie.....

Offline peppe schwantz

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 94
  • Piedimonte S. G. (FR)
    • Mostra profilo
    • MONTE CAIRO TRIAL
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2013, 09:16:53 »
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/397624_574368345910594_271563034_n.png

Aldo Canale
Iniziativa lodevole senza alcun dubbio...il problema però e che non tutti i fuoristradisti leggono i forum e non tutti sono tesserati in modo da poter essere informati...inoltre tanti di noi la vedono come una cosa lontana che accade da altre parti e ad altre persone...come se non si volesse capire che prima o poi potrebbe capitare a tutti e dappertutto.... bisognerebbe fare un censimento sul territorio ma mi rendo conto che non sarà facile...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2013, 09:20:10 da peppe schwantz »
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
OraSiamoSull'Aereohttp://www.montecairotrial.com/

Offline hermann

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Si sta estinguendo anche l'Emilia Romagna!
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2013, 10:19:17 »
Si potrebbe far inserire negli sport pericolosi anche la caccia?
Direi che come pericolosità e danno è maggiore che il fuoristrada; anche se fatto in modo scorretto.
Comunque si dovrebbe costituire veramente un' associazione di fuoristradisti a 2,3 ,4 ,ecc. ruote; indipendentemente dai motoclub.
Perchè più si è frazionati e più si è deboli.
BMW R1100 RT ; FANTIC SECTION; Fantic 303 Prof 2.  Veneto