Autore Topic: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050  (Letto 1594 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« il: 10 Gennaio 2013, 21:59:13 »
Anche la Triumph ha capito dove "tira" il vento...

http://www.moto.it/news/nuova-triumph-tiger-sport-1050-2013.html

a me sembra esageratamente scopiazzato dalla Ktm 990 Smt...







Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2013, 17:30:25 »
Se potesi acquistarne una delle due sarei fortemente indeciso. Il tre cilindri Triumph è una meraviglia ma il Kappone non scherza.
Probabilmente sceglierei il K comunque!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2013, 17:37:34 »
Il 3cilindri è davvero una goduria, ma è quello che c'è attorno, che fa decidere per KTM!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2013, 18:09:09 »
orca l'oca, mi mettete curiosità sul 3 cilindri! sarebbe bello provarlo, anche se forse avrei bisogno di un paio di dritte per poterlo godere...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2013, 21:50:04 »
Il tre cilindri, almeno i modelli Triumph che ho provato io e cioe' la Speed Triple 1.050 ultima versione, e le ultime Triumph Tiger 800 hanno una erogazione che per certi aspetti riunisce le doti  di erogazione e di coppia motrice ai medi regimi di un motore bicilindrico oltre ad avere l'allungo di un quattro, sull' ottocento cc. il motore rimane un poco "pigro" ai bassi regimi, mentre il 1.050 spinge ai bassi come una bestia! :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2013, 23:33:03 »
ma l'avete mai provata una Tiger? Altro che fidarsi, bisogna andare col santino tra i denti, per farla viaggiare forte. Cedevolissima, come se non si rendessero conto di che motore avrebbero messo lì in mezzo quando l'hanno fatta  sm409
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2013, 00:12:57 »
La Tigerona non l'ho mai provata, mi sono soltanto seduto sopra, ma poi quando ho visto la componentisca che aveva sopra, sono subito sceso, a volte basta vedere il cavallotto stringi manubrio o la qualita' del manubrio di serie montato e si e' gia' capito quasi tutto della moto...O sara' che la Ktm ci ha abituati bene, forse fin troppo? :PDT_Armataz_01_37:

Ecco cosa intendo:



 :baci:
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 00:25:07 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2013, 09:40:17 »
Si peccato che fino a un po' di tempo fa in quel bel cruscotto arancione entrava l'acqua.....Comunque la qualità è superiore indubbiamente. :OK:

gianni

  • Visitatore
Re: Nuova Triumph Tiger Sport 1.050
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2013, 11:56:08 »
quando ho provato la Tiger l'avevo trovata moto "sportiva"...ma io ai tempi guidavo il TDM900 Yamaha, e quindi il salto prestazionale era più evidente

dovendola paragonare al 990 Adventure, e senz'altro più "turistica"...ma il motore è molto godibile: il 3 cilindri è propio una via di mezzo tra un 2 e un 4...sembra ruvido...ma invece è bello pieno  :OK:

La Speed Triple di qualche anno fa (l'ultima con la coppia di fari tondi) aveva il più bel "sound" che c'era! ...però era scomodissima!