Autore Topic: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...  (Letto 11178 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #60 il: 10 Gennaio 2013, 18:48:50 »
mamma mia... c'e' ne un'altra paginata qui da me... tutta l'estate... con noleggio!

e' questo che dico... ma se loro lo fanno e al comune non ne viene nulla... se i comuni si organizzassero porterebbero a casa qualche soldino, qualche voto e la manutenzione di sentieri e mule gratis... piu' un indotto turistico della madonna...
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #61 il: 10 Gennaio 2013, 19:24:56 »
Comunque la realta' e' questa:senza l'arrivo degli Unni qui da noi nessun abitante della zona si sarebbe mai neppure lontanamente sognato di telefonare in Comune facendo delle rimostranze al sindaco di quei continui passaggi giornalieri, anche perche' quelli li' stanno dal lunedi' al venerdi' a girare ininterrottamente, salvo che paghino per stare a prendere il sole invece di girare in moto ma non credo che lo facciano..., come ho gia' detto piu' volte le rimostranze dei cittadini delle zone in montagna che si vedono passare per piu' giorni le moto da enduro sullo zerbino davanti a casa loro o addirittura dentro le loro proprieta', fanno si' che il sindaco avverta le autorita' preposte, che vengono loro malgrado "inviate" a fare i controlli o le retate che dir si voglia in quelle zone, ditemi che me lo sono inventato io vi prego....
In pratica volete farmi credere che per noi e' un bene che siano arrivati gli Adventure Tour, un bene per la salute dei sentieri, un bene per la convivenza con gli abitanti della montagna e dei contadini e per avere sicuramente allontanato i controlli dei G.e.v. e della Gfs, se ho capito bene il "succo" del discorso! :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 19:53:10 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #62 il: 10 Gennaio 2013, 20:02:38 »
no, nn e' un bene. ma puo' diventarlo, puo' diventare un precedente.
te lo dimostro quando vuoi, ti faccio parlare con tarin a prarostino, o con il proprietario dell' hotel,san secondo...

non girano dal lunedi al sabato, basta che guardi le date dei giri sul loro sito e poi... se permetti lo so meglio di te... passano davanti a casa mia e lo sai.

non mi sono simpatici ma dobbiamo metterci in testa che questo e' il mondo... e non e' nostro!
ktm adventure va in italia, in francia, spagna ecc.
non siamo gli unici.

loro scavano eccome... come me e te! quello che dobbiamo fare e  mettere a posto i danni. sia loro che noi.
portare soldi e rimediare ai danni.
sai com'e'... oggi come oggi loro almeno portano soldi.
noi neanche quello.
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #63 il: 10 Gennaio 2013, 20:03:55 »
dimenticavo...
tu mica abiti nel comune di san secondo...
ora vado in comune e gli dico di non far girare gente ch non ha la residenza qui...





 ciapet
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #64 il: 10 Gennaio 2013, 20:20:00 »
Io non giro piu' e basta mi sono offeso.... :73: :73: :73:
Il problema e' che te sei Ktmfans, hai anche il vasino da notte arancione..... :arar: :arar: :arar:
Comunque quelli non hanno di certo aiutato a tenere la zona "tranquilla", da sempre quelle zone sono i parchi giochi dei torinesi motorizzati, adesso anche di questi, la cosa piu' tremenda e' l'autoghettizzazione, una sorta di ruota per criceti fai da te, se noti gli enduristi girano sempre negli stessi posti, si vanno a cercare le grane da soli!Certo che visto dalla parte degli hotel e delle piole e' tutto grasso che cola, ma fino a quanto durera' senza una regolamentazione della cosa?
Per me il fuoristrada a motore dovrebbe essere tutto libero, come e' ancora in molte regioni d'Italia, o come era prima della legge del 1980, in Piemonte e' da quell'anno che esiste una legge regionale che sanziona il fuoristrada, soltanto che allora te le cavavi con 32 mila lire, adesso e' un po' diverso, e sara' sempre peggio!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #65 il: 10 Gennaio 2013, 20:31:24 »
ffatti ffurbo...  ciapet
non sono kakkatiemmefans...
tant'e' vero che prossimamente ti faro' mangiare la polvere a bordo del mio fantic 240...

sono d'accordo con te! il tutto deve essere regolamentato...
il problema e' che io sono d'accordo con te... ma te non sei d'accordo con me...
 :73:
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #66 il: 10 Gennaio 2013, 20:42:05 »
Io non sono d'accordo con me! :96: :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #67 il: 10 Gennaio 2013, 22:23:21 »
Circa il "da farsi" ho le idee abbastanza chiare su come fare per cercare di ottenere percorsi autorizzati, la cosa non è semplice perché è molto articolata ma se ci fosse la collaborazione di uno staff agguerrito si potrebbe tentare.

Queste a grandi linee il mio programma :
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4056.0

Ho già avuto richieste da imprenditori turistici, che hanno letto il mio programma, di organizzare giri organizzati che utilizzino come base le loro strutture. La cosa e' interessante anche perché potrebbero lavorare in parecchi periodi dell'anno dove per loro e' bassa stagione.
Lavorando a stretto contatto con i moto club si potrebbero affrontare gli enti locali.
L'associazione dovrebbe servire per fornire l'aiuto necessario ai locali e dare una certa autorevolezza al programma che si andrebbe a presentare, inoltre abbiamo delle ottime referenze.
Tutto si può fare ma due/tre persone non bastano anche perché tutti abbiamo una famiglia e lavoriamo.
Speravo che con le nuove elezioni del presidente FMI andasse al comando Marco Tognoli endurista da sempre e
che conosce bene i problemi di chi pratica il fuoristrada.
Anche se non è stato eletto ha ricevuto il terzo dei voti ed è molto determinato nel voler attivarsi.
Quindi ci sono delle buone premesse ma come sempre quando si deve passare dal "dire" al "fare" chissà perché
quando ti volti trovi solo quei pochi amici e tutti gli interessati se ne guardano bene da darti una mano.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2013, 22:26:17 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300