Autore Topic: Access restricted to trial motorbikes  (Letto 3479 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2013, 21:12:09 »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2013, 21:15:56 »
mi dispiace, niente di personale ma per principio non guardo filmati di quello lì  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013, 21:17:07 »
Dipende chi c'e' sopra alla moto, o anche sotto, come nel mio caso.....
Alex ha la cameretta piena di poster di Toni Bou ma non vuole farcelo sapere... sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2013, 21:23:58 »
mi dispiace, niente di personale ma per principio non guardo filmati di quello lì  :hehe:

Allora ti dico rispetto all'altro che:

- la fa tutta in verticale, non devia prima della cima.
- il fondo è morbido, tiene meno.
- parte da fermo!
 :paura:

Guarda @Alex io non ho mai tifato i piloti del trial, per formazione vengo dal cross e ora faccio enduro, ma per quanto conti il mio parere, per me quello lì è il più forte pilota contemporaneo.

E intendo di tutto l'off road.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2013, 21:29:23 »
Credo che non ci sia mai stato nessun pilota nella storia del trial ad avere una superiorita' cosi' assoluta anche soltanto sul secondo che sarebbe poi Raga o a volte Cabestany, ho piu' volte visto i loro allenamenti collettivi al venerdi prima dei Gp, gli altri piloti neppure tentanto le zone che Lui (notare la L maiuscola!) prova in allenamento, dopo un po' se ne vanno scornati gia' al venerdi e la gara e' alla domenica, pensa che stato d'animo possono avere gli altri piloti del circus, uno che ha vinto 12 titoli mondiali in soli sei anni, non ne arrivera' piu' un altro cosi', e' impossibile, comunque non desisto.... sm444
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013, 23:56:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2013, 21:32:50 »

Guarda @Alex io non ho mai tifato i piloti del trial, per formazione vengo dal cross e ora faccio enduro, ma per quanto conti il mio parere, per me quello lì è il più forte pilota contemporaneo.

E intendo di tutto l'off road.

E' probabile, anche se lui non ha mai offerto la "prova del nove" come tanti altri. Usando una moto di altra specialità, dico. Magari prende le bastonate dalla morosa di Valchi, quella con le manacce da portuale.  :arar:
Comunque stavo a scherzà.  :mm:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2013, 21:35:34 »
http://www.youtube.com/watch?v=PZ-BxhxnbI4

Figurati Alex, parlo da "tifoso" ammirato, non mi schiero né altro, riconosco una abilità quasi incredibile, unita a un carattere da campione. Ci prova sempre, è uno che se sbaglia si inc.zza come una bestia e non ci sta mai a perdere. Per cui lavora tantissimo per vincere.

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013, 21:42:00 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2013, 21:37:43 »
dico con una moto da enduro, da cross, da pista, non con quella, che ci fa anche la cacca senza scendere!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2013, 21:40:27 »
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2013, 21:46:59 »

Mah, magari un triplo non lo chiude al primo tentativo (meglio non metterlo in condizione, perché visto il tipo, magari ci prova) però neanche Villopoto si fa tre metri di gradone da fermo.

L'esperienza  :tris: mi dice che più la moto va piano più ci vuole talento e abilità.

If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2013, 21:57:27 »
Sicuramente i movimenti e le reazioni di un trialista devono necessariamente essere molto piu' veloci ed immediati perche' non c'e' la velocita' a fare da filtro, bisogna lavorare molto in anticipo un po' come fa' uno slalomista prima di una porta, se si aspettano le reazioni della moto si e' gia' in ritardo e non si sale o come minimo si mette un piede a terra, quella e' la "velocita'" che deve mettere il pilota!
A sentire i nostri piloti che sono andati ad allenarsi con Bou,  dicono che lui e' sempre in competizione in qualsiasi cosa faccia, vuole vincere anche a mosca cieca, ed ha un autostima da paura, al mattino si dice che e' ancora piu' forte di ieri, non si arrende mai, al Gp d'Italia di quest'anno ha corso con un taglio ad un gamba che avrebbe fermato un elefante, eppure ha vinto facendo dei passaggi allucinanti, in certe zone e' uscito soltanto lui, pur essendo menomato, spostava il meno possibile perche' gli faceva male la gamba e saliva facendo delle traiettorie impossibili solo per quello!
Tra l'altro negli allenamenti in Spagna con i piloti italiani, si sono anche scambiati le moto e dopo cinque minuti faceva le identiche zone a zero con una moto su cui non era mai salito.... :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2013, 00:59:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2013, 23:05:48 »
Non scherziamo, il Tonino è forte veramente  :OK:
Penso che anche gli altri tre della classifica del mondiale trial sono degli eccezionali campioni, ma lui è veramente troppo superiore.
E questo è dovuto soprattutto alla costante volontà di mettersi in gioco e di provare delle manovre totalmente inconcepibili.
Questo modo di approcciare lo sport, ed il trial moderno in particolare, ha fatto scuola anche ai livelli più amatoriali. In pratica ha
instillato, soprattutto nei giovani, l'idea che con il sacrificio e la costante applicazione, qualsiasi ostacolo può essere provato, male
che vada non si sale, ma l'importante è ritenerlo fattibile.
Questa è una foto che ho scattato un paio di settimane fa del luogo dove si allenano un paio di trialisti della mia zona che
partecipano al campionato "parrocchiale" di trial Toscano, ed è sintomatico di come l'osare; il provare, il partecipare insomma, sia alla base di questa nuova generazione di motociclisti.



« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013, 23:09:02 da dani »

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2013, 00:43:23 »





































adesso basta, senno' sembra quasi che io tifi per il Toni.... adoremus adoremus adoremus

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Access restricted to trial motorbikes
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2013, 00:46:36 »
Ti piace andare sempre sul sicuro...  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R