Autore Topic: Aveva fatto un affarone  (Letto 1113 volte)

Offline alex

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Aveva fatto un affarone
« il: 06 Gennaio 2013, 20:30:21 »
 :hehe:

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E 4rt

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2013, 20:42:45 »
 :arar: , comunque ormai non c'è da scherzare  troppo! sm409

Offline alex

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2013, 20:45:25 »
Un Renthal o un WRP costano meno di 100 euro. Che pensi di portare a casa, con 35?

oddio...magari quello della Freeride!  :arar:
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Offline Bikerider

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2013, 20:56:55 »
 sm444 sm444  sm419

Questo invece aveva comprato i perni ruota.



« Ultima modifica: 06 Gennaio 2013, 21:02:20 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

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Offline Valchisun

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2013, 21:11:28 »
Piu' di una volta ho visto durante le gare di trial o durante degli allenamenti dei miei amici "bravi", dei mezzi manubri rimasti letteralmente nelle mani dei piloti, ancora piu' pericoloso se rimane quello destro in mano, perche' si rischia di rimanere appesi al comando del gas con la moto che se ne va' per conto suo...Molto pericoloso anche se ti rimane il mezzo manubrio in mano durante un trasferimento sul sentiero a "vita persa" magari in discesa e vi garantisco che i piloti nelle gare di trial vanno da far paura anche nei trasferimenti in modo da guadagnare tempo per fare le zone ed arrivare nel tempo limite della gara che e' sempre molto tirato, alla faccia di chi vuole la No Stop....
Il problema dei manubri che vengono letteralmente "tagliati" all'altezza del bordo del cavallotto stringi-manubrio e che, effettuando gli spostamenti della moto, le cosiddette "manovre" da fermo, il manubrio viene sollecitato in modo anomalo con continue flessioni ed estensioni, di conseguenza si sottopone la lega di metallo ad uno stress eccessivo quasi sempre non calcolato in fase di progettazione, in una zona che gia' e' sottoposta allo sforzo della chiusura, nelle confezioni dei manubrio Renhall viene ben spiegato di stondare con una lima il bordo a 90° della piastra stringi manubrio , in modo che la stondatura eviti ti taglare precocemente il metallo del manubrio, direi proprio che e' un consiglio da seguire.... sm419
Ovviamente sui manubri di qualita' oppure quelli con il traversino superiore di rinforzo come si usavano una volta, il rischio e' molto minore! :PDT_Armataz_01_37:

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Offline alex

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2013, 21:13:39 »
aumenta solo il rischio di darselo in faccia, immagino!  :hee20hee20hee:
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Offline cota

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Re: Aveva fatto un affarone
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2013, 11:28:08 »
Il pensiero che si possa rompere il manubrio mi ha sfiorato piu' di una volta.
Non perche' faccia i numeri in moto,non li so' fare  :73: ,ma per il fatto che essendo le mie "over 30" e visto che nell'ultimo corso di aggiornamento sui metalli mi e' stato detto che anche questi invecchiano,ho messo il traversino. sm13
aumenta solo il rischio di darselo in faccia, immagino!  :hee20hee20hee:
sm91 Un altro anatema. sm019 :arar: :arar: