Autore Topic: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...  (Letto 11175 volte)

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« il: 05 Gennaio 2013, 16:53:15 »
tutta... fino in punta... da solo... sputando sangue... e l'ho conquistata!
presto un minivideo... anche se la gopro e' morta a meta' del secondo tiro...
 smrij
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2013, 08:28:09 »
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2013, 08:54:15 »
http://www.youtube.com/watch?v=vDsKw09fDs8

18 minuti di ansia...  zzz

........ed anche di un poco di fiatone!!! sm419

Asciutta è un autostrada, prossimamente mettono il casello telepass. :hehe: :hehe:

Bello il primo pezzo! Ci porti?

Buona settimana.

Aldo

lazzaro54

  • Visitatore
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2013, 08:54:54 »
ho visto 2 o 3 sentieri che fatte con il trial mi divertirei un sacco, mentre con l'enduro sono impegnative .......   sm419 sm419

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2013, 09:00:11 »
aldo, il primo pezzo lo conosci comunque vi ci porto volentieri... fino a sotto... e poi vengo ad aspettarvi in punta  :arar: :arar: :arar:
comunque bisogna ammettere che porte asciutta è meno brutta di quello che sembra.
ma quel pietrone in cui finisce il filmato... te lo superi come???
io sono stato 10 minuti a spostare la moto di peso sull'esterno della curva...
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2013, 09:01:58 da Guidolavespa »
PRODUCI CONSUMA CREPA

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2013, 09:24:20 »
Asciutto lo puoi chiudere anche tutto a dx, o passare nel punto più alto.

Bagnato solo a sx.

Ciao. Aldo

Offline crampo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2013, 08:10:29 »
Vedo,vedo,mi sa che sò caxxi a destra & sinistra.
Can Am Outty max
Honda nc
Husaberg FE 450

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2013, 08:44:15 »
Bellissimo! Sembra la collina davanti casa mia, c'è un sentiero simile in disuso che alla fine aveva tutte delle scale di legno....è bello impestato per via dell humus sm409

 sm419 :PDT_Armataz_01_37:

ps: Non riuscirò mai a capire come fate andare cosi sparati sulle strade sterrate!
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline enrico

  • Full Member
  • ***
  • Post: 102
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2013, 09:11:53 »
Bellissimo! Sembra la collina davanti casa mia, c'è un sentiero simile in disuso che alla fine aveva tutte delle scale di legno....è bello impestato per via dell humus sm409

 sm419 :PDT_Armataz_01_37:

ps: Non riuscirò mai a capire come fate andare cosi sparati sulle strade sterrate!

io non riuscirò mai a capire che gusto si trova ad andare a scavare un sentiero per volerlo fare con una moto nata per tutt' altro smbrv smbrv
Enrico

kappa

  • Visitatore
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2013, 09:21:56 »
io non riuscirò mai a capire che gusto si trova ad andare a scavare un sentiero per volerlo fare con una moto nata per tutt' altro

 :OK:

Non sono mai riuscito a capirlo nemmeno io.
Spesso comunque non è solo colpa del tipo di moto, ma del tipo di guida....  :SAD:

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2013, 09:44:43 »
io non riuscirò mai a capire che gusto si trova ad andare a scavare un sentiero per volerlo fare con una moto nata per tutt' altro smbrv smbrv
Questo non lo capirò mai nemmeno io, ma non critico perché qua da me siam tutti fuorilegge in egual modo; buche o non buche :arar:
XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline aldo canale

  • Full Member
  • ***
  • Post: 131
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2013, 10:12:26 »

io non riuscirò mai a capire che gusto si trova ad andare a scavare un sentiero per volerlo fare con una moto nata per tutt' altro smbrv smbrv
[/quote]

Caro Enrico, la penso esattamente come te, in gioventù ho fatto un poco di trial facendo dei bei solchi attorno a qualche pianta.....ora essendo anziano ho bisogno di una moto con la sella e quindi vado a spasso con un Husaberg 250 2t.

Il fuoristrada è tutto vietato ed  i danni li fai anche andando in bici.

Prediligo le pietre, ma in ogni caso quello che fa la differenza è lo stile di guida, ma principalmente il buon senso. Dote rara in molti casi, in ogni caso penso non sia giusto dare giudizi perentori senza conoscere i luoghi e la gente. Se non si sale è inutile dare delle gran manate di gas, ti fermi sposti la moto e spingi.

Dalle mie parti, quando facendo un giro, se vedo che manca un sassetto vado a cercarlo.......scherzi a parte se un giorno puoi essere da queste parti scrivimi che ti porto a fare un giretto così ti rendi conto di persona.

Aldo

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2013, 10:29:22 »
Ognuno ha una filosofia sua propria, e dal momento che queste valgono tutte in modo uguale nessuna è quella sbagliata. Semmai c'è un distinguo che può essere comportamentale, di approccio alla disciplina (motoristica) e di convenienza/rispetto generale cui si è o non si è sensibili, che dovrebbe essere, quello si, un principio comune ma non è detto che tutti lo rispettino. Un po' come dire che chi butta una carta a terra è un fetente: magari di sbagliato fa solo quello... non si tratta di essere ecologisti, si tratta solo di essere consapevoli che alla lunga, da quel che facciamo otterremo qualcosa, in una direzione giusta per tutti, in un'altra penalizzante per una categoria intera.
Diciamo che qui nel forum preferiamo l'approccio rispettoso quanto più è possibile, e sta a ciascuno di noi usare un proprio metro. il commento generalizzante non è necessario postarlo, se non si è d'accordo. basta non leggere, ci sono tante altre discussioni.
L'unica azione di sensibilità possibile, è quella di evitare di diffondere le gesta da duri e puri "alla soloenduro", ma anche questa è una richiesta e non un obbligo.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2013, 10:52:48 »
http://www.youtube.com/watch?v=vDsKw09fDs8

18 minuti di ansia...  zzz
no però è quel genere di filmato che a me piace, perchè fanno venire la voglia di andare giù, vestirsi, prendere la moto e via... e anche il fiatone vabenissimo!
solo che da qui per arrivare alle montagne devo almeno arrivare in valsassina...
 :PDT_Armataz_01_37:
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2013, 11:15:54 da sgnaus »

Offline Guidolavespa

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1303
  • Endurista lento delle valli pinerolesi
    • Mostra profilo
Re: 05/01/2013... ho fatto porte a salire...
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2013, 13:08:23 »


io non riuscirò mai a capire che gusto si trova ad andare a scavare un sentiero per volerlo fare con una moto nata per tutt' altro smbrv smbrv

caro enrico, anche io una volta la pensavo come te, poi ho conosciuto gente che sa guidare e che non fa danni anche se sale su per le piante.
io voglio imparare.
inoltre esistono viottoli autorizzati...
per concludere, mi spiace che tu non riuscirai mai a capire.... io tante cose che oggi capisco una volta non le capivo...
si vede che sono piu' fortunato di te.
 :s_hi:
PRODUCI CONSUMA CREPA