Autore Topic: Nuova Derbi da trial in arrivo?  (Letto 10657 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2013, 18:21:11 »
Sara' soltanto un disegno o c'e' del vero?



a me sembra che l'abbiano lasciata troppo al sole o nel forno quella..... sm419 :tris:

Mi sbaglierò ma sembrano esercizi stilistici fatti da chi una moto da trial non l'ha mai usata e forse una moto in generale.

Così di primo acchito mi dico che con un parafango così corto ti tiri sulla schiena qualsiasi cosa la ruota incontri (fango, acqua, sassi..), che la pedivella di accensione verticale non deve essere comodissima da usare, che un serbatoio pur così piccolo messo così in alto non deve essere un gran equilibratore per le masse.

Eppoi, quel parafango posteriore, con quella forma e così verticale, dopo che sei arretrato e vuoi tornare in posizione, dove potrà andarsi a infilare?  :mukka:

 sm470  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2013, 18:37:47 »
Il bello di quel parafango è arretrare così da superarlo e sedersi poi sulla ruota per un bel massaggio....  sm443

Però quei parafanghi così corti mi piacciono  :OK:
Inoltre ci si potrebbe applicare un lungo supporto elastico per la targa, che regga il peso di targa + luci ma che possa muoversi in caso di urti... smcon
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2013, 20:04:57 »
Guardate cosa avrebbe dovuto fare uscire la Fantic Motor "nuova gestione"! Il 50 Professional, questa in versione Seven Days da motoalpinismo:



purtroppo accantonarono il progetto, ma un telaio in tralicco di tubi poteva essere adattissimo ad ospitare un 300 cc..... : :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2013, 22:18:11 »


Veramente molto bello. Basterebbe metterci il motore della gas gas  :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2013, 22:24:44 »
Difatti  :OK: !Tanto piu' che gia' le Fantic da enduro le fanno a Girona, il telaio gia' ce l'hanno, oltretutto la forcella montata e' la Marzocchi delle moto da trial gara, sarebbe anche riuscita esteticamente e diversa dalle altre trial! :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2013, 22:27:23 »
ma ci starebbe un 300 lì dentro? o toccherebbe abbassare tutto il blocco motore? così a occhio pare che siamo già al limite con gli ingombri.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2013, 22:31:52 »
Tieni conto che un motore da trial e' molto piccolo,inoltre quello della Gas Gas e' il piu' piccolo in assoluto,quasi dalle dimensioni di un 50 cc.:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2013, 22:39:05 »
Oppure vorresti montarci il motore quattro tempi a valvole laterali, sempre della Gas Gas?Oltrettutto quello e' stato progettato in Italia e sarebbero ben contenti di venderlo a qualcuno....



effettivamente per essere un motore a valvole, quello e' veramente microscopico, testa piatta come un due tempi, peccato che non andasse avanti nemmeno in discesa a spingerlo, una conseguenza del tentativo da parte della Honda di far sparire dalle gare di trial il motore a miscela, chissa' quanto e' costato quel progetto oramai congelato in qualche pc..... :73:

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2013, 22:42:44 »
Il motore a 4T è troppo "complicato" per il motoalpinismo, andrebbe bene anche un bel motore Beta 2T  :OK:

La moto dei miei sogni rimane comunque la Freeride con il motore 250 2T con avviamento elettrico, sella più bassa e morbida.
Magari con forcelle tradizionali e la colorazione blu del Bultaco Alpina o del 200 JACKPINER

« Ultima modifica: 03 Gennaio 2013, 22:48:37 da dani »

Fiver

  • Visitatore
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #24 il: 04 Gennaio 2013, 01:11:21 »
Il motore a 4T è troppo "complicato" per il motoalpinismo, andrebbe bene anche un bel motore Beta 2T  :OK:

La moto dei miei sogni rimane comunque la Freeride con il motore 250 2T con avviamento elettrico, sella più bassa e morbida.
Magari con forcelle tradizionali e la colorazione blu del Bultaco Alpina o del 200 JACKPINER



In pratica un'altra moto dalla freeride  sm472

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #25 il: 04 Gennaio 2013, 09:06:28 »
si, però marchiata KTM e con la forca che non scorre  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2013, 09:20:12 »
bellissimo il fantichino  :sbav: mi fa' sbavare e ho 50 anni.....
certo che non produrre una motina cosi' e' uno sciempio
sicuramente avrebbe trovato nei 14enni diciamo alpini e prealpini
dei validi acquirenti  praticamente non avrebbe concorrenza per lo meno di quel livello estetico qualitativo
peccato per il motore minarelli veramente obsoleto se paragonato magari al derbi di pari cilindrata
valli a capire i ns industriali  forse Fregnan e' troppo appassionato di enduro ????
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2013, 09:31:43 »
valli a capire i ns industriali  forse Fregnan e' troppo appassionato di enduro ????

Appassionato di enduro lo è sicuramente, poi avrà anche valutato i numeri ricavabili da quella cosina ed avrà lasciato perdere. Non so quanti 14enni porterebbero a casa una moto che, ad occhio, costerebbe quasi come una trial "grande" per quel che c'è montato e per le economie di scala.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #28 il: 04 Gennaio 2013, 11:53:23 »
certo che quando fregnan comprò il marchio fantic, gli fecero una pubblicità incredibile con lui che dichiarava a destra e a manca la sua passione e in cuor mio, credevo davvero in una rinascita vincente del marchio che qui in brianza e più in generale in italia, è storico.
al giorno d'oggi, a distanza di parecchi anni dai tempi della nuova acquisizione, la fantic non mi pare un marchio competitivo e il fatto che sia legato alla gas gas secondo me, non aiuta la diffusione dei modelli. sinceramente qui c'è un concesisonario storico che ancora adesso tiene fantic, ma ho notato che piano piano sta diventando un multimarche... e mi spiace che le cose vadano così, poi certo mettiamoci la crisi e tutto il resto ma insomma, il risultato in termini numerici, non mi pare dei migliori, o no?

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Nuova Derbi da trial in arrivo?
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2013, 22:26:52 »
Mi sembra che le moto siano completamente fuori prezzo, il 250 a due tempi da enduro costa 8.650 E. mentre la Gas gas sempre 250 a due tempi costa 7.770 E., il 300 a due tempi costa 8.950 Euro, la Gas Gas Ec 300 costa 7.840 Euro....Capisco che siano delle moto con una ottima componentistica, ma sempre delle Gas Gas restano... :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R