Autore Topic: Hm locusta 200  (Letto 7385 volte)

kappa

  • Visitatore
Re: Hm locusta 200
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2012, 19:10:45 »
Vai di foto!  :OK:

Offline easyenduro

  • Full Member
  • ***
  • Post: 132
    • Mostra profilo
Re: Hm locusta 200
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2012, 19:18:47 »
temo che i metterò un pò... devo capire bene come mettono le foto... ho letto che prima devo caricarle su un server e poi copiarle... vediamo cosa riesco a fare..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Hm locusta 200
« Risposta #17 il: 27 Agosto 2012, 10:34:47 »
proprio questa mattina la stavo osservando dal concessionario  sm17
E pensare che basterebbe togliere il portapacchi, cambiare colore e metterci sotto il motore della cota
per fare una grande moto.

Il portapacchi si toglie, il colore è disponibile anche in bianco, per il motore tocca arrangiarsi. Ma siamo sicuri che sarebbe una grande moto? Una arrampicatrice come la T-Ride?
E' una motina per divertirsi tranquillamente a costo molto contenuto. Se presa in quest'ottica allora va benissimo, se invece si desidera spendere poco e farci le estreme beh... non l'ho mai vista andare ma ho i miei dubbi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Claudio64

  • Visitatore
Re: Hm locusta 200
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2012, 12:43:00 »
Guardate , io ne posseggo una di Locusta 200 , mi piaceva e me la sono comprata , vi devo dire che per quello che voglio farci io la moto mi soddisfa pienamente . Cercavo una moto poco impegnativa , semplice  , robusta da usare un po per tutte le occasioni , la scelta era molto limitata nel settore multiuso , 1 ) Beta Alp 200 2 ) Locusta 3 ) Multiuso ( Borile ) . Le altre opzioni mi sembravano troppo specialistiche . La scelta HM e' stata quasi obbligata , la Alp 200 e' di concezione vecchiotta ( le prime che io sappia hanno piu di 10 anni ) la Borile Multiuso vi diro' che anche mi intrigava molto la spesa era molto piu alta e il progetto sinceramente e' molto particolare anche se azzeccatissimo . Che dire con sta Locusta ci faccio un po di tutto senza eccellere in nessuna specialita' . Cmq per sentieri e sterrati mi ci porta senza problemi , al portapacchi ho applicato una piastra portabauletto e con un clik lo monto e lo smonto e per adoperarla nel ciclo urbano e' di una comodita' unica , in citta' e' maneggevolissima , per gitarelle a medio raggio ( 100/150 Km ) prima di andare in riserva si ha un'autonomia di 150 km e in riserva se ne ha un'ulteriore  35Km ( la media e' di 25km/l circa ).
La seduta non e' stancante , la sella abbastanza comoda e ci viaggia con la moglie al seguito senza problemi ( su altri tipi di moto da me posseduti mi dice che stava piu' comoda ma cmq ci si sta in 2 senza grossi problemi ) essendo noi di corporatura media . Il Motore non e' potentissimo e sinceramente nell'uso trialistico puro non so se possa andare bene ma per strade sterrate non mi ha mai dato problemi cosi come le sospensioni , nel ciclo urbano si svicola dappertutto e forse i rapporti del cambio sono corti ( la prima non serve quasi mai ) si arriva in 6 marcia in un'attimo , nell'extraurbano la media dei 90/95 si tiene senza problemi . Che dire una motina multiuso cosi secondo me deve essere rivalutata e vista sotto un'altra ottica . Io per adesso ne sono Pienamente soddisfatto .

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Hm locusta 200
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2012, 14:03:42 »
E fai bene ad esserlo. Se ti soddisfa, è la moto ideale.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Hm locusta 200
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2013, 14:36:19 »
qui a lecco c'è l'unica moto che abbia visto in circolazione e il tipo che la guida, passa sul lungolago tutti i giorni in giacca e cravatta. dico la verità: il motore ha un suono davvero molto corposo e piacevole, la moto esteticamente è carina (è la versione con ruote stradali, quella color grigio metallizzato) e costa anche relativamente poco.
certo considerando che la hm è qui a pochi km, vederne una e sempre la stessa, non da certo l'idea di un buon successo commerciale... peccato, a me non spiace affatto soprattutto la versione fuoristrada