Autore Topic: Honda Cbr 600 Rr 2013  (Letto 4390 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2013, 20:59:08 »
si parla delle 600 però...  sm470 non credo la penseresti ancora allo stesso modo  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2013, 21:00:58 »
Ma sono delle figate di moto perche' sono delle biciclette da 120 Cv. un po' come i 125 da enduro! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2013, 21:02:32 »
con tutti quei pistoni sono vuotissimi sotto, non abito in pianura, in montagna soffrono come bestie... a me non piacciono.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2013, 21:12:37 »
Sono quasi sparite dalle strade quelle....Comunque ho notato che gli smanettoni albergano sulle statali, al massimo del Colle del Sesrtiere, ma sui passi alpini piu' alti quelli non ce li vedi proprio, almeno gli italiani con la Dainese bianca, vedi i mototuristi stranieri, ma pochissime sportive stradali, quelli stanno sempre vicino al bar oppure si fanno le classiche, Val Roja, Montezemolo, ma non escono dal recinto! sm17

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #19 il: 01 Gennaio 2013, 21:14:09 »
Sono quasi sparite dalle strade quelle....Comunque ho notato che gli smanettoni albergano sulle statali, al massimo del Colle del Sesrtiere, ma sui passi alpini piu' alti quelli non ce li vedi proprio, almeno gli italiani con la Dainese bianca, vedi i mototuristi stranieri, ma pochissime sportive stradali, quelli stanno sempre vicino al bar oppure si fanno le classiche, Val Roja, Montezemolo, ma non escono dal recinto! sm17

Nei posti classici frequentati in passato ci hanno messo un sacco di controlli e ti fanno  sm425
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #20 il: 01 Gennaio 2013, 21:18:57 »
Gia' e' vero!Nei curvoni sopra a Susa, oppure sulla strada del Moncenisio al sabato e domenica c'e' quasi sempre la stradale che limita gli ardori!Ma su altre strade, tipo quella delle Langhe verso Savona o in Val Roja, gli smanettoni ci sono ancora!Provare per credere, non so' come sia da altre parti d'Italia, ma non mollano tanto facilmente quelli!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #21 il: 01 Gennaio 2013, 21:58:38 »
tengono duro anche qui. Un po' meno in Trentino, dove quasi a ogni paese ci sono 5 o 6 velox in fila ed ora li si trova anche su alcuni punti dei passi alpini.
Io se continua così mi sono scampato i 2 velox che hanno messo quasi in cima al Giau. manca poco per essere salvo, meno di un mese  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

sgnaus

  • Visitatore
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2013, 10:57:02 »
con tutti quei pistoni sono vuotissimi sotto, non abito in pianura, in montagna soffrono come bestie... a me non piacciono.
come detto sono moto da corsa con targa e fari, è chiaro che in strada soffrano, però hanno il fascino della moto racing e per quello che sono nate, lo fanno benissimo

Offline Feib

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Honda Cbr 600 Rr 2013
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2013, 17:51:30 »
Ho avuto il CBR 600RR del 2007 fino allo scorso Marzo e ne ho fatto un uso misto tra strada e pista. Ho girato a Monza, Adria, Mugello, Misano.e la conclusione per me è la seguente: vorrei sempre avere un 600 stradale in garage perchè sono dei veri gioielli di ingegneria, sono molto divertenti e con un gran motore ma sinceramente poco fruibili per strada.
Il mio RR aveva u discreto tiro ai medi per essere un 600, infatti andava molto meglio dell'R6 su strada e questa è la ragione perchè lo scelsi nel 2007. In pista, a parte Adria dove un pelo di coppia in piu' ai bassi aiuta molto, l'R6 è circa al pari nelle mani di un utente medio come me da 2.16 al Mugello o 2.02 a Misano, ma si trasforma nelle mani di chi al Mugello gira in 2.01 e a Misano in 1.55.... Per contro bisogna saperla portare al limite e questo è molto più difficile che non con un RR o un GSX-R.
Tuttavia se uno non ha intenzione di farne un uso in pista anche solo che due tre volte l'anno come facevo io conviene orientarsi su una naked stradale seria come la Street Triple 675 o la nuova Brutale 675 di certo si viaggerà più comodi e vi lascerete alle spalle l'R6 o l'RR su qualsiasi passo di montagna.

Per tornare al post il CBR RR 2013 è un vero cesso esteticamente :tris: